![]() |
e poi chi ti sta dietro?
|
Quote:
|
uscito oggi per circa 300km su Appennino abruzzese, io XR e mio amico MTS, divertiti da matti, secondo me si equivalgono, quindi non resta che il gusto personale.
btw, ritorno pezzetto di A24 prima volta a 200 , ho mollato il gas, ondeggiava come con onda al traverso, k@zzo non me lo aspettavo, non so se sono le battlax, il givi o proprio la XR . le vibrazioni secondo me sono una favola di femminucce, nulla di anormale |
La mia non ondeggia e ho le Bridgestone. con le valige velocità massima 180.
|
Anche Fil lamentava una certa "putrellaggine " del mono posteriore sulla XR
|
Mono duro, sella dura.... Compratevi un GS ed una ciambella! Ahahahahah!
Oppure cambiate ammo e mettete due ohlins , barboni! |
Quote:
Intanto, evitando falsa modestia, scremerei il quartetto togliendo di mezzo la Tracer, e non perché ti serva qualcosa per allungare l'uccello, ma perché è l'unica, e lo scrivi tu, a cui nelle tue definizioni manca un aggettivo: VELOCE!!, e come scrivi in prefazione quelle che "...non vanno un cass .. non le considero." :lol::lol: Riguardo alle altre candidate, avendo come molti qui sul forum avuto la 1190 S e provato le altre due, esprimo le mie idee: La 1190 ondeggia?..si ma sopra i 180 dove per lo più compare il problema, ci si va di rado! ma con buone gomme quasi certamente elimini il fenomeno o lo limiti fortemente. Quindi questo è un peccato veniale (nel senso che può essere eliminato)! Il vero problema della 1190 è il calore di cui si è parlato anche troppo, ma che in estate alle nostre latitudini rompe parecchio le palle, altro che fastidio!!..io ne ero innamorato e l'ho dovuta vendere per questo! la XR ha sulle altre l'immenso vantaggio di avere un 4 cilindri sportivo, e sull'altro piatto della bilancia ha parecchi peccati veniali come, assenza di fari a led (presenti sulle altre), plastiche e parabrezza economiche e facilmente rigabili, finiture mediocri, frizione molto dura ecc, insomma tanti aspetti che riducono l'appeal della moto e che potevano essere con poco evitati, ma sui quali, per amor del 4 cilindri, si potrebbe (potrei io stesso!) sorvolare!...Il vero problema per questa moto a parer mio sono proprio le vibrazioni che comparendo fastidiose ai regimi intermedi, ti sporcano non poco il piacere di guida praticamente quasi sempre! (Motivo per cui ci ho dovuto rinunciare..mio malgrado!:mad::mad:)... Sta cosa mi ha deluso parecchio: ma dico, ho in garage una 4 cilindri, una R1 del 2015, che non da una vibrazione percettibile che sia una, né a 1000 né a 8000 né a 14.000 giri!!..possibile che BMW su una moto così da 20.000 euro non si curi di eliminare questo problema?...non arrivano a capire che ne venderebbero una marea senza questo problema??...mha!...non li capisco!!:mad::mad: La Multi, è più bella delle altre due, più rifinita, e con maggiore dotazione, a mio avviso ha però un difetto da te non citato, che i possessori non rilevano e negano e probabilmente hanno ragione loro, ma la mia netta percezione scendendo dalle altre moto sopra considerate (che il gas lo prendono e bene!!:lol::lol:) , è che la Multi in 5° e 6° marcia, aprendo con decisione la manetta del gas, a partire dai 4.000 giri e fino ai 7.000 giri, da la sensazione di "affogarsi"..(cosa che per me dipende dal nuovo sistema di gestione della distribuzione, ) motivo per cui vi ho rinunciato! Però devo dire che ragionando e cercando di essere obiettivo, il problema della Ducati da me citato, appare meno pesante rispetto al problema calore della 1190 ed al problema vibrazioni della XR. Insomma all'erogazione della Ducati ci si può abituare e se non scendi da moto col motore incazzato non te ne accorgi nemmeno..per le altre due il calore o le vibrazioni ce le hai sempre in mezzo alle palle!!:mad: Per cui alla fine, ...la scelta rimane individuale e soggettiva..per il momento io personalmente a queste tre preferisco ancora la GS ADV Lc...in attesa di qualche nuova proposta sullo stile della XR ma realizzata come si deve dai JAP!!:lol::lol: |
Nessuno che prenda in considerazione questa disarciona-tester?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...00130210a2.jpg |
bobo qui la platea sarebbe da vstrom650 o versys650.
e forse non ci arrivano in fondo manco a quelle. |
sei sicuro??...
|
Nicola ma ti rendi conto che in questo forum moltissimi di noi hanno oltre mezzo secolo di vita e tu ancora parli come quando io andavo all'asilo?
Cioè....ti rendi conto o no? Ma ti rendi conto che nessuno può dare retta alla cagata che hai appena scritto perchè qui parliamo di uno sfizio e piacere di vita e non del misuratore di uccelli? |
Quote:
|
Quote:
intanto che ci pensi ti comunico che per andare ai 140 una moto non usa + di 40cv. |
"..intanto che ci pensi ti comunico che per andare ai 140 una moto non usa + di 40cv."
intanto che ci rifletti, ti comunico che a 140 orari: la mia R1m in 6° gira a 5500 giri e tira fuori 60 cv la mia K6 in 6° gira a 4000 giri e tira fuori 125 cv... :cool: |
Sgomma: la tracer ti stupirebbe da quanto va. A me puoi mettere qualsiasi moto sotto il sedere. Più di un tot non vado e non voglio andare. I pruriti me li tolgo in pista, se proprio devo.
Ora sento dire che anche la xr ondeggia......ma sono tutti impazziti? Vogliono fare le moto stra maneggevoli quindi con quote tiratissime poi basta una cavolata e ondeggiano. Che palle. Inoltre ho scoperto di essere allergico all'elettronica. O c'é sul serio tipo multi o preferisco senza. Esempio: sul ktm il tc non é regolabile e la cosa mi da fastidio. Le sospendioni elettroniche saranno una figata ma se si guastano? Il vecchio detto dei subacquei: tutto ciò che non c'é non si rompe é uno dei miei pilastri. Bah ora fa freddo e il 1190 me lo godo.....anche se in città é un po scorbutichello ma non mi dà fastidio. Il gs per giunta adv??? Non ho bisogno di un camion |
Eccomi, ho una V-Strom 650 e sicuramente non la sfrutto al 100%. Ma la moto non è solo freddi numeri, è passione, è emozione. E capisco perfettamente chi vuole una moto con un surplus di potenza che non usa per il 99,9% del tempo perché in quello 0,01% si ripaga di tutto. Tutto imho, eh.
Io, al momento, ho scelto con la testa ciò che soddisfaceva le mie necessità nel migliore dei modi. Ma il motivo principale è che non posso permettermi più di una moto, altrimenti... |
Per la K1600 125 CV a 4000 giri sono un po' troppi.
E con entrambe le tue moto ci resti per poco a 140 km/h se tieni il gas "full open", che e' la condizione a cui corrispondono quei cavalli (sempre troppi per la K :lol: ) |
Nocola: ha abbastanza stufato con wuesti interventi che non c'entrano nulla con la discussione. Se vuoi intervenire fallo restando in tema.
|
xPacpeter
Se vuoi una moto che non ondeggia, prendi una VFR 1200. Mi sa che anche le migliori Kawasaki le fanno un baffo. Ovviamente non aspettarti anche la manneggevolezza della Tracer. |
Sgomma, quello è' un cavalletto Adige, ma cosa vuol dire inclinato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |