![]() |
Io sono sempre molto disponibile con gli acquirenti....in fin dei conti devono tirare fuori i quattrini è giusto dare informazioni.
Due anni fa dopo tante ricerche mia moglie trova l'auto che le piace,1 anno 15000km nuova e ad un prezzo giusto, lo chiamo subito, erano le 18, e gli dico che la mattina dopo gli porto una caparra di 1000€ alle 10..........la mattina dopo vado quando sono nelle vicinanze lo chiamo per chiedere dove andare e mi dice che l'ha venduta .......zk lo avrei ucciso.... |
Qualche hanno fa misi in vendita un Ducati scrambler 450 che avevo acquistato a prezzo irrisorio, completo ma tutto arrugginito che non avevo neppure cercato di far partire, viste le condizioni.
Un'inserzione fatta bene e completa di foto. A 2000 euro e dopo qualche minuto cominciarono le telefonate e le email, tutti lo volevano vedere e quindi prepari le visite per il sabato successivo. ma mezz'ora dopo mi telefono' uno che mi disse di chiudere le trattative con tutti e che sarebbe venuto a prenderla dopo un paio d'ore con pagamento in contanti e successivamente avremmo fatto il passaggio di priprieta'. La menata è stata disdire gli appuntamenti, ho preso tanti di quegli insulti da gente che voleva acquistare a prezzo basso... Ma io vendetti la moto in mezz'ora addirittura ad un prezzo superiore alle mie richieste Cisco Bim |
quando compro io sono deciso:guardo il prezzo e le foto poi quando vado a vederre se tutto corrisponde pago,semplice!!!
un mese fa un tipo mi chiama la sera che vuole vedere l'auto ok domani venga pure se vuole,viene in trada mattima,guarda e lo porto a fare un giro,bella perfetta come nuova come la descrizione,per il prezzo???nell'annuncio c'era prezzo fisso,ma io volevo fare una offerta,si le offerte si fanno in chiesa:lol: addio non chiami anche se ci ripensi |
Mamma come siete difficili :)
Io penso che fa acquirente vi farei venire un infarto a tutti.... |
.....ci vuole un pochino di elasticità e prudenza, sia nell'acquisto che nella vendita.
Poi ci sono persone che non sono portate a trattare (carattere, timori vari, tacchegneria, ecc.) e che forse farebbero meglio a rivolgersi ai concessionari o ai mediatori che lo fanno di professione. Personalmente non ho mai avuto grandi problemi nelle compravendite (in 20 anni, 8 moto e 8 auto), nonostante la mia pignoleria......e mi sono trovato meglio con i privati rispetto ai concessionari. |
Quote:
|
Quote:
|
nono io sono quello tipico che
- ti tengo mezz'ora al telefono - la vengo a vedere, la voglio provare - ti chiedo copia di tutti i documenti comprovanti lavori, manutenzione - ti scasso la uallera per ore, per capire che tipo sei, come la usavi e mantenevi - ti dico che ti farò sapere - ti chiamo due giorni dopo offrendoti il 30% in meno Molta gente qui mi manderebbe (giustamente, peraltro) direttamente a cagare :) Ma posso dire senza ombra di dubbio di aver avuto acquirenti ancora peggiori! Quantomeno, per ciò che mi riguarda, una volta comprato e pagato non si torna indietro, non si rompono le palle, etc. Se mi son fatto fregare, pollo io. |
Quote:
|
Quote:
anche se io non sono così scassaminchia, mi piace la moto? bon vedo fino a dove si può arrivare con la trattativa senza offendere....se si trova l'accordo vado con i soldi in bocca a prendere la moto. Se mi proponi la 6 ti sfanculo senza darti nemmeno il tempo di replicare.... |
oggi sono andato a vedere una obsoleta, dopo mezz'ora eravamo in 4 , dopo un'ora in otto, tutti di chiavari e appassionati, abbiamo passato il pomeriggio a parlare di moto e dei bei tempi e di tutti quelli che conoscevamo. Alla fine per l'acquisto ci siamo congedati dicendo che ci penseremo, sia da una parte che dall'altra, in cordialita' assoluta.
|
Seeeeeeeeeee pensi di cavartela con queste due parole?
Racconta tutto............ |
Ho letto di là......
|
Adesso siamo tutti in suspence
|
Leggi nelle obso
|
io che cambio moto ogni 6 mesi/ 1 anno me ne capitano di tutti i colori.
quando vendetti uno dei gp800, il tipo è venuto su da roma (io stò in veneto) con un suo amico (entrambi del forum gp800 tra l'altro) xche erano di strada per un raduno. il mezzo era lindo e perfetto, 5.000 km, praticamente nuovo, acceso, e secondo loro faceva "uno strano rumore" (ne ho avuti 4 di gp800, tutti stesso rumore) il tipo si è incazzato come una belva (ed era pure un poliziotto/carabiniere) quasi mi menava. quando ho comprato il caravan (usato), assieme c'èra la veranda (valore nuova 4.000 euro, marca isabella, roba tedesca), siccome per noi era piccola, l'ho messa in vendita (800 euro, praticamente regalata), alla fine è venuto uno che mi ha detto che "siccome io non l'ho pagata, non potevo chiedere 800 euro ma al massimo 200 euro". bhe, per la prima volta in vita mia non mi sono sentito in colpa per avergli fatto fare 300 km di strada per rimandarlo al paesello da cui veniva... ... invece, vi è mai capitato che vi facessero un offerta talmente ridicola, da dirgli " si si, vieni pure ci troviamo in quel posto" solo per il gusto di fargli fare la strada per niente? da bastardi, ma c'è gente che davvero se lo meriterebbe... |
Quote:
Credo che non si ritenesse un simpaticone perchè non si è fatto più sentire!! :lol::lol::lol::lol::lol: !! V_ !! |
Quote:
Se interessa la trovi nel mercatino obso. |
il mondo si divide tra persone serie e rompipalle, vale anche nel compre/vendita di moto.
Ho conosciuto persone serissime, appuntamento visto il mezzo in vendita, provato, concordato il pagamento. Ho conosciuto persone serie, appuntamento visto il mezzo provato, chiesto un po di tempo per mettere insieme i soldi e poi hanno comprato. Ho conosciuto i perditempo, appuntamento visto il mezzo provato, non interessato all'acquisto... Ho conosciuto i perditempo, si presentano con la donna, vedono il mezzo, non interessa sentirlo in moto o provarlo, ci penseranno su, e nel congedarsi chiedono se posso fargli da cicerone nella visita del centro storico... Ricevite offerte di permuta con impianti stereo, casse di frutta e verdura, altri mezzi dimenticati da dio e dagli uomini... Insomma, il mondo si divide sempre tra persone serie e perditempo, possiamo pacificamente affermare che di questi tempi le persone serie sono sempre piu' rare, ed è un piacere immenso trovarle.:) |
Io ai privati ho venduto solo mezzi particolari
1 ducati scrambler 450 1 ducati mark 3 350 1 gilera nordwest 600 1 gilera nordwest 350 1 bmwr1100 rs, quando le bmw usate si vendevano bene 1 cagiva raptor 650 Solo perché i concessionari non le ritiravano o le ritiravano a valore irrisorio Tutte le altre più normali le ho permutate, anche perché secondo me il privato o cerca proprio quella moto, o in contanti compra soltanto se fa un affare, altrimenti compra meglio dal concessionario a rate e con garanzia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |