![]() |
Vabbè, per questa volta facciamo finta di nulla, per il bene dei figli.
Però ti osservo http://i63.tinypic.com/2vs2jh4.gif |
Ahaha! Grazie ! La generosità e' sempre appezzata. ! Ed allora per ( quasi ) par condicio ti dedico la foto di quella volta che anch'io ho messo l'integrale ...io sono a sx http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...fb364b761e.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ti ringrazio, la prossima volta va bene anche la foto di un'amica.
|
Quote:
Circolazione stradale con regole (codice della strada) Ipotesi 2: Circolazione stradale senza regole, dettata dal buon senso e comportamento delle persone. Nel caso 2, Aspes ipotizza che sia la capacità (di condurre) a dettare il buon senso ed il comportamento delle persone. Io ritengo invece che anche molta gente tecnicamente molto capace (di condurre) sia incapace di avere un comportamento che non metta in pericolo gli altri utenti della strada. Quindi.... l'anarchia (assenza di regole) secondo me funziona solo se TUTTI riescono a darsi da soli delle regole, cosa che purtroppo non è... e quindi... è utopia. Discorso invece profondamente diverso se parliamo del fatto che le regole siano adeguate o meno..... ma in quel caso bisogna entrare nel dettaglio della singola regola e del contesto in cui ci si trova. |
Panco , ligio vero ?😄😄😄...Spero si capisca che sto 'giocando ' . Vado in moto da una vita ...certo , non bisogna mai fare i pirl@ quando si è alla guida....o quasi mai...😃😃😃
Robi40 ) la reciprocità d'intenti accomuna i motociclisti ...😀😀😀
Quote:
... ma se mi beccano che sono in torto abbasso le orecchie. ...e poi.... mica rientro nell'ipotesi di Aspes... io non sono "capace" :lol: tornando serio però.... (e ci sono centinaia di thread sull'argomento) quando faccio riferimento al non rendersi conto dei possibili pericoli che si creano, includo anche alcuni vincoli di costruzione, omologazione, originalità dei pezzi (ecc..ecc...), che spesso stanno molto stretti a chi invece ha la passione di customizzare. Ees: le freccette led fighine e carine che però non si vedono o non si distinguono dalle luci di posizione perchè sono troppo vicine, la lampadina da 100W che abbaglia, la visiera del casco brunita che ti rende cieco in galleria o di notte, la musica a palla nel casco che ti impedisce di sentire un veicolo che si avvicina o un clacson, la gomma da pista slick che su strada normale piena di sporco, liquidi e buche diventa un pericolo, la targa angolata e/o illeggibile, la decatalizzazione o rimozione del DB killer che ti fa inquinare di più (sia gas che rumore) ecc...ecc.... |
...ma certo..
Quote:
..quindi se metti la seconda è già tanto...:lol: |
Quote:
...:lol: |
Quote:
|
Io sono ligio...molto ligio:
http://i68.tinypic.com/scxieb.jpg -casco riparato con nastro americano...notoriamente più robusto quindi più sicuro; -scarpe con lacci...più sicure dei sandali; -pantaloncini da montagna...più resistenti ai graffi; -camicia anti UV per prevenire le scottature; -per le parti scoperte uso una crema fattore 80...non si scherza con le scottature. Purtroppo in inverno devo rinunciare a tali protezioni e tocca vestirmi...vabbè sopporto...tanto l'inverno è una parentesi tra un'estate e l'altra. |
Quote:
Si...era una bella gnocca ! 😃😄😄😄 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bon per te. ...:lol:
|
Ahahaha !!!! In effetti ...non sarebbe male ....e comunque la tua descrizione non è malaccio dal pdv degli 'imbrigliati '...😄😄😄😄
Ragazzi , datemi una mano ...non riesco più a dare un parziale ...
Secondo me la difficoltà di conteggio sta anche nel fatto che hai messo due sole "opzioni"... ligio o "sentirsi imbrigliato"
...ci sono un sacco di vie di mezzo, in cui uno non è ligio (o almeno non a tutto), ma non per questo si sente "imbrigliato" (che è uno stato d'animo... e non un comportamento, ed io interpreto come "desideroso che le regole non ci siano"). |
È vero anche questo ; tuttavia , siamo già in difficoltà con due sole 'categorie '...se qualcuno più 'capace di me , riesce a fare i conti , ringrazierei ; diciamo intanto che il bmwista è' più 'frizzante ' di quel che si dice , e , dal mio pdv , non è affatto male ! 👌
Penso di essere nella media se:
Mi fermo al semaforo anche con il giallo Rispetto i limiti di velocità con la tolleranza del 1° scalino di infrazione ( no punti patente, entro 10 + 5 km/h effettivi di gps. Non invado la corsia opposta se non con ampia visibilità. Supero sulla prima corsia di destra in autostrada , quando le scatolette di latta davanti nelle corsie di sorpasso, non si spostano e stanno andando a 100 km/h; a proposito su youtube sul sito della polizia stradale c'è un video in cui si spiega che il superamento a destra è consentito, mentre il sorpasso a destra no). Pur con questi limiti si possono raggiungere ottime dosi di appagamento. Ciao a tutti |
pancomau , io in realta' condivido in pieno quel che dici. COn il termice "capace" non itnendevo "manico". Intendevo capace di andare salvaguardando se stesso e gli altri. Intendo che guida con la situazione sotto controllo e con margine. Il che non ha alcun vincolo con le regole. Uno capace e anche manico puo' essere sicurissimo tenendo medie dei 200 in autostrada. Uno capace e senza manico si sentira' a posto e andra' benissimo a 120. Uno incapace e senza manico sara' pericoloso anche a 60 .
Concordo che l'anarchia stradale e' utopia, come concordo che molte regole sono inutili e dannose. Va da se che si fanno regole al ribasso, ovvero per consentire un po' a tutti di circolare senza fare troppi casini. Tuttavia chiudo con un ragionamento quasi paradossale. Io ho sempre guidato, sia quando facevo il matto sia adesso, praticamente come se le regole non ci fossero. Autoregolandomi. Di fatto guido cosi' anche oggi, cercando di evitare gli autovelox, ma oggi non mi fionderei mai in autostrada a 290 all'ora.Prevale la coscienza e l'esperienza. In altri tempi esageravo, ma non erano le regole a costituire un limite, i velox non c'erano.E anche oggi se vuoi fare i 300 in autostrada hai solo l'imbarazzo della scelta, pure in italia. Intendo dire in ultima analisi che se uno manico o no vuol fare lo scemo lo fa con o senza regole, lo fa e basta. Sono rigoroso per esempio sul fatto di non bere o droghe. Li' si che le regole e' giusto che ci siano, sebbene forse troppo restrittive sui limiti minimi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |