Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Seriamente, vi fidate dei lavori effettuati da BMW? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=446952)

Boccia1 24-10-2015 20:25

Il mio concesionario Mi ha sempre soddisfatto,gli ho fatto fare il primo tagliando. Era il marzo del 1985 :lol:

asdolo 24-10-2015 23:36

ce ne sono di buoni e ce ne sono di cattivi di conce ufficiali, ma in generale ho avuto per la maggior parte delle occasioni esperienze non soddisfacenti.

Un esempio lampante che mi viene in mente ora (ne avrei altri da raccontare ma dovrei scrivere un papiro...): tampono un macchina a bassa velocità, era il primo mese che avevo una bmw ed in generale era la mia prima moto "così costosa" quindi per scrupolo sono andato da un conce in zona dove abito per farle dare un'occhiata. Appena arrivato in officina dico quello che era successo e che sentivo il manubrio un po' più alto a destra (che poi si è rilevato che era semplicemente la leva del freno che non era ben fissata al manubrio). In meccanico quarda di traverso il manubrio per 30 secondi, mi guarda e mi dice: "Qua si è piegato il telaietto che regge tutto la parte anteriore, va cambiato, sono circa 1500 euro, guarda qua, vedi che qua la distanza è minore che da questa". Io annuisco e dico che passo nei prossimi giorni per un preventivo....
Va beh, alla fine della storia non c'era nulla di piegato, il signore in questione voleva solo fottermi.

O un altro esempio, altro concessionario, porto la moto per un richiamo (mi sembra quello dell'impianto frenante abs, su un gs1200), sulla moto avevo montato un copriserbatoio. Vado a ritirarla alla sera e quando vado a ritirare la ricevuta del richiamo effettuato mi presenta un'altra fattura di venti euro per manodopera, visto che avevo montata il copriserbatorio (per la cronaca: sono 5 fibbie da allentare). Dopo rimostranze mie non mi ha fatto pagare nulla.

Boh, vedete voi.. io in generale ho avuto (quasi) tutte eseperienze del genere, solo tentativi di fottere/truffare i soldi del cliente.

Per il resto mi trovo pienamente d'accordo con Elycando al post n. 3.

tobaldomantova 25-10-2015 00:09

Non vado mai dai concessionari. Se riesco faccio io, altrimenti vado dove il titolare ha le mani "sporche".

aspes 25-10-2015 19:14

Quote:

Originariamente inviata da JanAnderson (Messaggio 8742781)
I meccanici ti parlano e guardano come se fossi un perfetto incompetente e pensano di avere davanti solo un pollo da spennare.

e' una situazione assolutamente divertente, li lascio parlare per vedere cosa sanno inventarsi...quelle rare occasioni che ci ho avuto a che fare. Ma e' piu' divertente sentire le spiegazioni tecniche dei venditori, con quelli ci passerei le giornate, meglio del cinema.

rasù 25-10-2015 21:37

già, se tutto va bene sanno risolvere un problema grazie all'esperienza, ma quando ti devono spiegare i perché spesso sembra di essere a zelig...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

robiledda 26-10-2015 08:20

... mah, sembra che qua dentro io sia uno dei pochissimi soddisfatti del proprio Conc. BMW.

quando porto la moto per il tagliando se segnalo qualche problema l'Accettatore mi fa parlare direttamente con il meccanico e poi, al ritiro , il mecca mi spiega quello che ha fatto...
Certo che, utilizzando la moto 365 giorni l'anno, cerco di non portarla quando sono strapieni di lavoro, anche se quando ho avuto qualche emergenza un buco per ripararla me lo hanno sempre trovato...

Probabilmente sarò io di bocca buona ma...

... e comunque che anche gli altri meccanici si fanno pagare!

Fireball 26-10-2015 08:48

Ciao! Chiedere feedback sulla conce dove vado io sarebbe brutto brutto o più che lecito?
Essendo neofita non è che sappia capire bene se mi stanno abbagliando alla grande o se in effetti (come sembra a me) siano molto preparati!

LucioACI 26-10-2015 08:52

I pareri saranno contrastanti,come succede spesso,tante teste tante idee,a meno che proprio non siano cani...comunque secondo me è più che lecito.

Fireball 26-10-2015 08:55

Ok grazie luciopx...

E quindi si parla del conce di Padova...!

LucioACI 26-10-2015 09:16

Quote:

Originariamente inviata da Fireball (Messaggio 8745621)
Ok grazie luciopx...

E quindi si parla del conce di Padova...!

Guarda qui...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...rio+bmw+padova

Fireball 26-10-2015 09:17

Gentilissimo!! Devo smetterla di leggere il forum dal telefono la ricerca è impossibile! :(

FATSGABRY 26-10-2015 09:33

Non mi fido di nessuno..
Comunque credo siano piú preparati di altri

jocanguro 26-10-2015 10:54

Soprattutto hanno strumenti specifici per le nostre bmw , vedi sw e diagnostica fatta apposta :D;)

(purtoppo ...:mad:)

uccio63 26-10-2015 16:23

Ieri ritiro la moto dal conce per il tagliando:"Sono 197,70 euro". Oggi è il mio compleanno. .mi faccia un regalo. ..dico sorridendo...e lui sorridendo...ok facciamo 197. ...però mi ha assicurato che la moto va meglio. ..

rasù 26-10-2015 16:41

e ci mancava che andasse peggio.....:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.