![]() |
ad ogni uscita ormai prendo acqua ed il mio passeggero comincia a lamentarsi ( con piena ragione devo ammettere) .... però resisto ..... voglio passare la stagione e vedere se qualche casa presenta un nuovo modello.
Spero in BMW a dire il vero |
Parafango r1200r 2015
Buongiorno a tutti,
io vorrei assolutamente mettere il parafango posteriore ma nn mi piacciono quelli che trovo in vendita...Mi chiedevo visto che sul cardano ci sono dei fori filettati se poteva andare bene il parafango del GS o quello del RS sarebbe la soluzione ideale x me. Qualcuno sa qualcosa..? Grazie |
Ti dico solo che prima di comprare quello della Puig avevo chiesto in Conce se si poteva adattarne uno di altre moto BMW .... mi hanno risposto di NO.
|
Uffa...
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Io ho acquistato quello di Wunderlich, ma avendo anche modificato il portatarga.... tira su comunque il mondo :lol::mad:
|
Ciao ragà! Anch'io ho montato quello della Puig ma nella fase di smontaggio, delle vecchie viti, come un idiota non ho pensato di mettere qualcosa sotto la ruota. Sentivo girare il bullone abbastanza duro ma comunque è uscito. Solo quando è venuta giù la ruota ho messo un pezzo di legno sotto e nel montare il parafango e le nuove viti tutto ok. Pensate abbia fatto qualche danno la ruota che è scesa? Grazie in anticipo.
P.s. Non ho usato la dinamometrica. |
Non dovresti aver fatto danni.
Per la dinamometrica ti consiglio di passare da un meccanico qualunque e far controllare perchè le sollecitazioni delle viti in quella posizione sono notevoli e potresti averle lasciate lente. Approfittane per far mettere sulle viti il liquido bloccafiletto. |
Ciao Salvo e grazie per aver risposto. Ok provvedo subito, ancora grazie.
|
Si controlla le viti perchè a me dopo un poco si sono allentate e ho dovuto mettere il bloccafiletti....
|
Ciao Alucchi e grazie anche a te. Ho già comprato il frena filetti e siccome avevo stretto la vite senza la dinamometrica, oggi me la sono procurata per cui domani svito nuovamente, metto il frena filetti e poi riavvito con il giusto serraggio.
|
|
Potrebbe essere una buona alternativa al Puig.
Nella descrizione dicono che si monta in pochi minuti ... ma come si monta ? |
Una vite, quattro fascette.
Il video spiega tutto (praticamente in tempo reale). |
Ok, grazie.
Per curiosità guardo il video. |
alla fine sono andato anche io di Puig, però devo ammettere che protegge pochino ...... giusto appena per non imbrattare in maniera pesante la zona del mono
|
Ho scoperto che anche Wunderlich fa una sua versione del MudSling, ma con fissaggio solo tramite fascette e biadesivo, senza supporto per la vite centrale.
http://www.wunderlich.de/shop/media/...202_02_web.jpg |
Molto belli tutti e due, anche io devo prenderlo, anche molto bella la protezione per l'ammortizzatore post., l'ho vista anche io e non e' una brutta cosa per proteggere il mono
|
Come la mettiamo col regolatore di tensione privato dell'aria necessaria per il suo raffreddamento?
|
Gia' giama hai ragione, ma non penso che scaldi tantissimo, al massimo si possono fare dei buchi zona regolatore per farlo "respirare"
|
concordo, ma dato che ci sono stati casi di statori bruciati, non vorrei che togliendogli quella poca di aria che riceve il regolatore di tensione, si surriscaldasse quel tanto da farlo lavorare male così da aumentare la probabilità di danni allo statore...IL. MIO RAGIONAMENTO POTREBBE ANCHE ESSERE CAMPATO IN ARIA...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |