Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Assetto ribassato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=446786)

chiccobel 11-08-2017 13:26

Io sono 172 cm e l'ho presa con la sella standard, con un po' di attenzione non ci sono problemi, anche a pieno carico e in due

docinsane 11-08-2017 22:21

Io sono misuro 175 cm e non ho problemi, neanche con gli stivali da pista.

Enne 12-08-2017 00:29

Scusa...Robsoon...io sono nuovo del forum....domanda...tu che l hai presa con assetto ribassato...ed hai provato anche la normale...puoi dirmi le reali differenze di guida...se ce ne sono...? Sono alto 1.67 e dopo le ferie do via ol mio amatissimo cb1000r per ordinare s1000xr...mi stuzzica il pensiero di prenderla ribassata....anche se ho provato la mormale di un mio amico...e effettivamemte in marcia mi trovo benissimo....ma da fermo...non vorrei appoggiarla in terra subito....grazie

robsoon 12-08-2017 06:04

ciao enne,
la moto mi arriva a settembre, quella standard l'ho provata richiedendo il test drive sul sito bmw-motorrad non tutti i rivenditori la hanno, quella ribassata ho provata da un conce di milano che ha un usato in vendita, l'escursione delle sospensioni é ridotta di 30 mm, a pelle cosí posso dire che é piú rigida, ma se non la si prova per un 100 km é difficile dare delle impressioni...... Sicuramente é come guidare moto diverse, Tu essendo 7 cm piú alto, solo con la sella bassa magari avresti un maggior feelig.

JEAN_BUITRE 12-08-2017 08:50

Io sono 1.70 ..... ma a gamba corta ..... :-)
Il test drive l'ho fatto con la normale e poi ho preso l'assetto ribassato.
Con la normale ed insieme a mia moglie proprio non toccato.

Il problema non è tanto l'altezza, ma la larghezza del cavallo.
È veramente molto largo.

Sinceramente mi trovo benissimo con l'assetto basso, però non so fare paragoni con l'assetto normale in quanto ci ho fatto giusto 1 pomeriggio.

Ciao - Jean

MarcoG55 13-08-2017 15:59

Assetto ribassato

Buon giorno a tutti; io ho l'XR con assetto ribassato da ottobre scorso e sono alto 1.68; devo dire che la moto , rispetto a quella normale, è più rigida e la sella bassa è molto dura; mentre per la rigidità non si può fare niente, per la sella consiglio di rivolgersi ad un buon tappezziere d'auto e farle rifare l'imbottitura in memory foam, vi garantisco che il risultato è strabiliante, come mi ha anche confermato il concessionario.
La moto si comporta benissimo e, per noi diversamente alti, ritengo che l'assetto ribassato sia una soluzione più che ottimale; vado in moto da 46 anni e mi sento di poter dare qualche consiglio.
Salutoni a tutti.
Marco

LungoXR 14-08-2017 09:02

Quel tappezziere li di Parma, lavora veramente bene. Anche io ho rifatto l'imbottitura della sella alla mia Xr, e il risultato e' stato fantastico. Io pero' non avevo problemi di altezza, ma solo di comodità.

Body80 04-09-2017 14:51

io sono in procinto di acquistarne una usata, con 2500km... e con assetto sella ribassato (perchè il tipo era piccolino)
io sono 176... andrei bene anche con la sella normale.

Vi chiedo, quindi la sella è più dura?
Io chiedo un ulteriore sconto... perchè la vorrei riportare normale (solo che dovrei comprare sella normale e far riportare le sospensioni su...)

Marco2014 04-09-2017 14:57

Io non apporterei modifiche, piuttosto ne cercherei una con assetto normale...

JEAN_BUITRE 04-09-2017 17:51

Secondo quello che ho capito l'assetto ribassato consiste nella sella bassa in luogo di quella normale, sfilano gli steli forcelle e cambiano i trapezi del mono posteriore.
Null'altro.
Io ho l'assetto basso . . . sono basso 1,70 cm e mi trovo come l'assetto normale . . . ma almeno tocco meglio per terra.

Ciao - Jean

robsoon 04-09-2017 23:02

l'assetto ribassatto ha la corsa degli ammortizzatori 3 cm piú corta + sella -2 cm

holly 09-09-2017 15:17

Non credo che una moto nata con assetto ribassato sia modificabile a costi ragionevoli per portarla ad assetto normale, magari alza la sella così stai più comodo...
Holly

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.