![]() |
Non mi permetterei mai...io si che ce l'ho obsoleta un K1200S del lontano 2006 con 105.000 km...e' giunta l'ora...cambio?!
|
Ahahahah... Non rispetto al 1290 che è nata obsoleta ma rispetto all MTS 1200 e alla s1000 xr... L'ho scritto anche io che la 1190 è obsoleta ma è scoppiato un putiferio peggio di questo ahahahahHH!
Credo che chi compra Ktm debba avere certe caratteristiche ben precise... Chissà... |
in che senso 1290 nata obsoleta...estetica a parte quel motore e' una bomba...l'hai provata?
|
Mah... Il 1190 con corona da 44 ha prestazioni leggermente superiori... La differenza tra le due moto viene appiattita dal peso maggiore della 1290. Neanche la coppia più elevata l'aiuta. Preferisco una livrea più snella e con 30 € hai una 1290.
Sono obsolete perchè hanno una elettronica evoluta ma basica con una gestione semplice e povera... Sali del sulla MTS 1200 2015 e capirai a che punto siamo e a che punto le Ktm sono rimaste. |
Paci mi son fissato col 1290 KTM nell'ultima settimana mi saro' letto 50 volte l'art. di moto.it sul prossimo Superduke GT e anche a livello d'elettronica non mi sembra così indietro, pensa che io la trovo pure bella (mi sa che son l'unico)...che io abbia quelle caratteristiche di cui parlavi prima?!
|
Briscola devi trafficare un po' con le sospensioni, vedrai che migliora ancora.
|
La Multi 2015 è stata una delusione per quanto rigurda il motore. Quando l'ho detto mi hanno criticato. Poi ho visto i dati che hanno confermato le mie senzazioni. Sensazioni confermate da chi aveva la precedente ed è deluso del motore della nuova. E sono tanti.
Ho un amico che è veramente inca@@ato. Aveva la 2011 e le testuali parole sono state: hanno fatto la moto perfetta e mi hanno completamente cannato il motore!!! Moto comprata a scatola chiusa... Ora stanno aspettando una rimappatura. |
Quando ho detto che il 1190 ha un motore più corposo e piacevole ai bassi, tanti mi hanno detto: ma che moto ha provato? Ma cosa dici?
Secondo me tanti provano le moto nuove così convinti che nuovo equivale a migliore, che neanche danno retta alle senzazioni che gli arrivano dalle chiappe... |
Il motore della multi va benissimo. É che ha perso "cattiveria". Ecco perchè tanti sono infuriati. Ma dire che non va é una bestemmia
|
Ha molti meno cavalli del dichiarato (e di quelli mi frega poco) ma soprattutto manca di tiro in basso. Quello che ci si aspettava da un motore dotato di variatori di fase non è arrivato.
Nessuno pretendeva la coppia da trattore del GS, ma se guardi le prove di ripresa, la moto proprio non tira. Per il poco che conta, nella prova di Inmoto da 50 a 150 in sesta è abbondantemente la peggiore di tutte. Forse per cercare la fluidità a tutti i costi (ed in effetti il motore frulla regolare) hanno veramente tagliato troppo sotto. Secondo me ora ci mettono una pezza. Io pensavo che settando tutti i controlli a zero, la moto diventasse più pepata, ma il mio amico ha detto che non cambia molto e che presto lo chiameranno per sistemare la faccenda. |
Comparativa 1190 vs 990. Lungo
Quote:
Sicuramente questa è modello Pony Bassa bassa ora martedì la porto al tagliando e la faccio ritornare standard . Avevano anche sfilato le forcelle Ps il multi soffre ai bassi il pompone dà il meglio sopra ai 3000 giri sotto tossisce come un malato di tisi Almeno la mia sparava via cattiva dopo i 5000 giri per arrivare -gli 8000 a urlare e a imprecare a 11000 La 2015 che ho provato va bene ma mi sembra fiacca rispetto alla 2010 e ai bassi e' la stessa musica . |
È quello che è strano. Tutto sto popò di lavoro sulla distribuzione sembra non aver avuto l'effetto sperato. Poi avercene di moto così, a me è piaciuta moltissimo lo stesso!
|
Visto che sei basso "solo" 1.90 puoi portarle facilmente e con poca spesa da 210 a 245.
Se poi vuoi arrivare ai 265 occorre qualche soldino in più, ma si può fare anche quello. Modifica forcelle WP |
Ma vale la pena alzarla così tanto?
Hai la sella bassa. Dovresti provare una sella più alta. Se sei 1.90 potresti avere le ginocchia un po' troppo piegate. Io sono 1.70 è quando guidavo quella di Des990 standard, ma con una sella artigianale alta, mi trovavo benissimo! La mia con con la sella ribassata non era il massimo manco per me. |
Per l'off sicuramente... per la sua altezza potrebbe essere comodo. L'ho sempre trovata un "filo" carica sull'anteriore, a quel punto visto che apre può cambiare con delle molle da 50/52/54 anzichè le originali da 48.
|
Quote:
Mettiamola così: se quando ci sto sopra mi sembra di avere un dildo infuocato nel culo o tra le gambe, anche se accelera come uno sputnik mi interessa poco. Visto che io qualche volta all'anno la moto la uso per +giorni consecutivi e per molte ore al dì! |
Per alzare e migliorare le sospensioni del 990 un bel kit hiperpro di mille ed olio con meno di 300 euro passa la paura , Specie per le molle forcella che hanno un k troppo basso , e alzano la moto di 2 cm circa ..se poi fai del turismo in due chi le ha montate del forum lc8 ne parla molto bene ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
In effetti il 990 di serie ha un carico sul davanti eccessivo , almeno per i miei gusti di guida ..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sì, bisogna alzarla davanti, renderla leggera di sterzo, in of, sennò .... prende sotto!
Alternativa: gas a manetta e l'anteriore galleggia che è una meraviglia!:lol: |
Quote:
Sul resto il 990 è ma roba come detto sopra.... Mediocre. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |