![]() |
Un piccolo ma utile consiglio: non avendo mani grandi (immagino) risulta molto più facile usare la mano destra esclusivamente per accelerare. Quindi evita di pinzare il freno con la mano destra ma tieni la moto bloccata esclusivamente con il piede destro sul freno.
Concentrati solo sulle due mani: con una lasci lentamente la frizione, con l'altra acceleri dolcemente ma senza esitazione. La moto parte e lasciare il piede dal freno sarà automatico. |
DCT e le 6 marce fanno i miracoli.
Niente più figuracce. |
c'è una moto con il hill holder assist.
solo che costa 18.000€ |
Quoto Dab :lol::lol::lol:
Per la leva del freno potresti valutare se cambiarla con una regolabile, avvicinandola alla manopola del gas ti potrebbe anche agevolare durante il normale uso del freno. ;) |
Come partite dallo stop in salita?
@dab68 Grazie ma io voglio cambiare...non mi piacciono le automatiche...
E poi non temo brutte figure...se cado o mi si spegne la moto non penso di fare una brutta figura...pensa che metterò sopra la giacca un gilet giallo con scritto PRINCIPIANTE bello in grande...così le auto dietro mi stanno alla larga e agli stop non mi mettono fretta e non mi suonano😜😜 Come vedi, le figuracce non mi spaventano😀 @animal Grazie tesoro, sarò prudente...non voglio la moto x andare veloce e non farò mai azzardi, non mi interessa...mi rendo conto di essere alle prime armi e di partire tardi, ma mi piace... Inviato dal mio Pin phone |
Quote:
http://www.sicurmoto.it/wp-content/u...n-Graziano.jpg |
Quote:
..a mio avviso una 600 è troppo.......poi.......... vedi tu.... |
|
Grazie mille, lettura interessante.
Molte cose le ho fatte con l'istruttore (compreso sollevare la moto da terra) e le rifarò in primavera, quando farò un altro corso su strada Inviato dal mio Pin phone |
[yt]https://www.youtube.com/watch?v=I-uoQ0GmWoo[/yt]
|
i migliori consigli su pianeta bicilindrico di novembre.:)
|
@animal.... Gigio, sei scontato😝....ma mi hai fatto ridere 😂😂😂😂😂 fortissimo
Inviato dal mio Pin phone |
Ciao Sonia, il guidare la moto era una tua idea da un po', vedo che hai deciso di provarci sul serio.
Ovviamente tanta pazienza perseveranza, ma soprattutto attenzione a tutto quello che fai, inizialmente nei movimenti base, come questo della partenza in salita. Quando l abc sarà diventato automatico, conçentrazione sulla strada e via di chilometri, scegliendo tra i percorsi in modo da aumentare le difficoltà all'aumentare dell'esperienza. Per quanto riguarda la scelta della moto, io non ti consìglio di fissarti sulla cilindrata, un 600 con motore pastoso può essere più facile di un 300 con coppia appuntita ma meno cavalli. Scegli una moto agile, leggera, sulla quale arrivi a toccare bene per terra ed abbia una buona ergonomia ed adattabilità alla tua conformazione fisica. Ovviamente evita moto con troppi cavalli, ma il mio messaggio è : scegli la prima moto in base alle caratteristiche di facilità di guida e non per l'estetica. Come ti ha giustamente detto Gigi, per noi che abbiamo cominciato a guidare da ragazzi, tutto può sembrare semplice, tu dovrai inizialmente sforzarti di imparare e mettere in pratica anche le cose basilari, ma niente di impossibile. |
@andrea.rc Grazie...ci vedremo presto x qualche lezione😘
Per la scelta della moto sono d'accordo con te...nel week end del corso "donne in sella" ho guidato 3 moto: un 125, un inazuma 250 e poi una Gladius 600...paradossalmente la Gladius è stata la moto più facile da guidare! Inviato dal mio Pin phone |
Quote:
...io le consiglierei una roba del genere.... http://www.moto.it/listino/betamotor...2009-15/m6s3TC |
Bella...andrò a vederla!
Chissà se si può abbassare la sella? 1107 mm mi sembra altina x me... Inviato dal mio Pin phone |
ci sono altri modelli simili....ed anche altre marche...però son poco più di 100 Kg da spostare.........il che non è male.....
|
http://www.moto.it/moto-usate/betamo...006-08/6196274
la sella mi sembra più bassa ....860 mi pare..... e quella di prima, 830 ......non è alta...... Altezza sella da terra MIN 830 mm e non 1107 che è : Altezza 1.107 mm |
Giox x quando vuoi venire a fare un giretto fuoristrada ti faccio fermare quanto vuoi in salita :-)))
about.me/stefanolago |
ma una donna deve per forza guidare una moto? :lol:
se non l'hai ancora comprata fai un pensierino sul Duke 390 (se non ti piace fattela piacere :lol:) leggera (140kg a secco), sella a 80cm, divertente.... per le partenze, non c'è nessun trucco, è solo coordinazione quando avrai la tua moto e inizierai a conoscerla come frizione/acceleratore/freno ..... non ci penserai più guarda che anche chi va in moto da una vita quando sale su una moto mai usata per le prime partenze deve calibrarsi un attimo, ed a tutti, ma proprio tutti, prima poi gli capita di spegnere in partenza la propria moto..... e magari gli cade pure :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |