Caprabaiarda |
09-10-2015 23:30 |
Per mia esperienza personale posso dirti che sono stato uno di quelli che l'ha comprata appena uscì in vendita, amore a pelle, come quasi tutti i miei acquisti. La ritirai lasciando in permuta una Ducati Multistrada 1200 del 2013 con 6.000km, purtroppo non riuscii a frenare la mia voglia, bella da morire con quel fascino old-moderno come nessuna altra moto attuale(Imho) è riuscita a catturare la mia attenzione. L'ho venduta dopo 4 mesi e 3700km perchè dopo 90km mi dava problemi alla mano destra, formicolio con conseguente perdita di presa del'anulare e mignolo. Purtroppo le vibrazione trasmesse mi portavano questo inconveniente(lo avvertivo anche con altri bicilindrici) che è dovuto, forse, a qualche problemino al tunnel carpale. Dalle vibrazioni alla rottura di gonfiare di tanto in tanto la ruota anteriore(forse qualche micro foratura e la valvola che non andava benissimo) che mi facevano incavolare quando nel weekend la prendevo. Forcella che aveva una corsa limitata e che spesso arrivava a fine corsa, che dire la lasciai per una una fiammante S1000R full optional, fantastica ma...non mi emozionava, mi mancava tantissimo la Nine T. Mi mancavano quelle vibrazioni, mi mancava il suo borbottio, la coppia di rovesciamento che ti dondola come nessun'altra, mi mancava quel fascino che trasuda da tutti i pori...mi mancava Lei La Moto. ne ho avute tante ma questa mi ha lasciato dentro qualcosa di cui non potevo più fare a meno, ebbene l'ho ripresa e ne sono felicissimo, sono ritornato ad essere felice per quanto concerne le due ruote. Tutto ciò per dire "superbacs" che è una moto che molti la comprano perchè piace fin da subito, immediatamente, o ti piace o non la guardi e dopo che hanno comprato questa scultura si rendono conto che non è comodissima per farci un giro a lungo raggio o che è poco protettiva etc etc. Vedi il problema siamo noi non le moto, lei è li e ti mostra subito cosa può o non può darti, sta a noi capire che dobbiamo farci....prendila, consiglio spassionato, prendila e non pensare a nulla, ti farà andare in giro con il sorriso e ti regalerà quelle emozioni che nessuna moto attuale potrà regalarti, il resto sono perfette lei non lo è ed è proprio per questo che la adoro...buona scelta e scusatemi se sono stato prolisso...doppio lamps.
Complimenti Gianluca, condivido ogni lettera... Sei riuscito a spiegare a parole ciò che solo chi la guida può provare.. Penso che questa moto abbia qualcosa di speciale e la definizione de "la moto" non sia eccessiva. Tutti la guardano, anche non motociclisti.
Anch'io ho modificato le forcelle e adesso è migliorata molto. Ho anche trascorso 4gg fantastici sulle dolomiti.
Amo questa moto e non la venderò mai!!!
Inviato dal mio HS-L691 utilizzando Tapatalk
|