Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
(Messaggio 8755479)
Scusa Dudits, mi permetto di ribadire, senza volerti convincere, ci mancherebbe, però qui stiamo parlando di un 1200, con coppia considerevole, ...
|
Non pensavo minimamente a fattori come coppia o potenza, mi riferivo proprio alla impostazione complessiva della moto. Messa come esce di fabbrica non mi sembra per niente una moto adatta a fare "tutto".
Quote:
(Messaggio 8755479)
comoda per due, ...con elettronica moderna, accessoriabile con parabrezza e Norse varie e va bene solo per il bar? Perchè? Perchè non avrà ammortizzatori di prim'ordine o una ciclista da corsa?
|
Non pensavo neppure a sospensioni non di livello racing, che tra l'altro per fare "tutto" non servono. Poi si potrà probabilmente accessoriare di tutto punto per renderla meno inadatta al turismo a lungo raggio (ad esempio), ma a quel punto diventa un'altra cosa anche dal punto di vista estetico, ne converrai. Sul comoda per due che dire, dipende dalle abitudini, per un caponord non sceglierei quel tipo di moto ma in effetti non vuol dire che non si possa fare. C'è anche chi va in giro su quei chopper dove per impugnare il manubrio devi alzare le braccia al cielo, ma mi piacerebbe sapere qunti Km si riescono a fare prima di doversi fermare per far riaffluire il sangue nelle braccia.
Quote:
(Messaggio 8755479)
Non è che ci siamo un po' troppo abituati all'idea che per fare qualche centinaia o un migliaio di km serva per forza un GS o un RT? Bandit, Hornet anche F800r o R1200R, sono buone solo per il bar o il giro fuori porta? Boh...sarà che ho un concetto molto diverso dell'andare in moto, ma mi sembra che si stiano un po' perdendo le misure della realtà
|
Ribadisco che non stavo parlando di cilindrata, ad esempio una Honda Transalp (qualcuno inorridirà) pur essendo un "misero" 600/700 la reputo una moto "totale", questa si adatta a fare tutto o quasi con risultati discreti anche come esce di fabbrica. E' una moto, come anche F800GS e in generale come tutte le crossover/touring di media cilindrata che magari non emozionano ma si prestano ad essere accessoriate senza snaturare la loro impostazione ed a fare tutto abbastanza bene e con efficienza, a differenza delle cafè racer.
Poi, come detto, se avessi 100 metri quadri di garage e le finanze adeguate, una moto di questo tipo ce la infilerei sicuro, ma senza pretendere di eleggerla moto totale. Ma anche io non voglio convincere nessuno ;)
|