![]() |
Mototarta, io sono d'accordo con te ma sono pronto a scommettere che, se Rossi dovesse perdere il mondiale, ritorneremo a leggere le solite cose ...
Basta andarsi a rileggere i post degli anni scorsi ... Sinceramente continuo a non capire come vi possano essere Italiani che non riescono ad apprezzare il valore di Rossi ... Ricordo un thread che addirittura aveva un titolo del genere "Quanto male Rossi ha fatto Rossi al motociclismo Italiano" ... |
Se era nel senso di quante "fave" ed incapaci ha portato in strada avrei potuto scriverlo io...ma non si sarebbe riferito al Rossi-persona, bensì al Rossi-fenomeno.
Ma temo si stia andando parecchio OT |
... E intanto il mio amico Bradley Smith è sempre lì davanti. E nessuno se lo fila :)
per domani pare la gomma dura sia l'opzione per la gara, alneno per i due della Yamaha. Guardando il cronologico dei tempi il vantaggio di Jorge sul passo è 2/3 decimi almeno, sul giro secco ha fatto davvero un capolavoro. |
bravo mototarta, riesco a stare aggiornato grazie a te e agli altri "apripista", bravi a tutti.
p.s. a pensare che volevi lasciarci da soli... meglio così va! |
A me fa solo piacere parlare di corse, certo se la cosa è gradita a tutti.
Pronostico per domenica... dico Lorenzo. Non per il giro ultraterreno di oggi, ma perchè lui deve vincere per forza, mentre Rossi nella sua testa sta già facendo tutti i calcoli del caso, e di sicuro a questo punto non rischierà un errore fatale per stare attaccato a tutti i costi,. Sicuramente cercherà di fare secondo, perchè perdere 9 punti è un problema, ma non sarà affatto facile. Lorenzo è in stato di grazia ed in questo momento è imbattibile anche per il miglior Marquez, secondo me. calcolando poi che le Honda non si sono fermate a montare la gomma nuova alla fine della FP2 penso che domani andrà diversamente. Lorenzo Marquez Rossi Pedrosa Smith |
Io invece non sottovaluterei Rossi...sà benissimo che potrebbe essere difficile in altre piste trovarsi nella condizione di Aragon, se intravedesse la possibilità di vincere, secondo me, non se la farà scappare...considerando anche che si corre domenica e che ha a disposizione ancora due turni + il warm up...
|
Si, io parto dalla considerazione che delle pista rimanenti forse Aragon è quella che gli sta più indigesta. A parte il meteo che potrebbe essere una grossa incognita nelle trasferte extraeuropee. io credo Rossi sia i favorito in due delle gare successive, Australia e Malesia, dove di sicuro proverà a vincere. In Giappone più o meno sono allo stesso livello e a Valencia va meglio Lorenzo. Poi son tutte considerazioni sulla carta, naturalmente.
Commento di Vale alle prove http://www.gpone.com/2015092518262/R...-finire-4.html |
Quote:
Io mi sono rotto le palle della marcia reàl....stateve zitti!! |
Macche' gufare ... anzi, tento di portagli bene ...
|
che si dice qua?
ci sono percaso Romargi e Jean? :cool: |
Piloti simpatici, piloti antipatici.....
Scusate, ma li conoscete? Ci mangiate assieme? Ci andate in vacanza insieme? Sono vostri amici? Come si fa a dare un giudizio ad un personaggio pubblico. Più che come si fa, è meglio dire che è pura utopia. Quello che dicono ai giornalisti e davanti alle telecamere è quello imposto dal loro addetto stampa. Poi dovrai essere psicologo per cogliere alcune sfumature. |
Ma andreas99 che fine ha fatto?
|
Fp3
1 93 m. Marquez 1:47.380 2 99 j. Lorenzo +0.137 3 26 d. Pedrosa +0.283 4 46 v. Rossi +0.312 5 29 a. Iannone +0.852 6 35 c. Crutchlow +0.877 7 38 b. Smith +0.938 8 44 p. Espargaro +1.065 9 25 m. Viñales +1.069 10 41 a. Espargaro +1.144 Le Honda ieri si sono un pò nascoste, stamattina MM ha subito abbassato il tempone di Lorenzo ieri. bel passo avanti di Rossi che nonostante il quarto tempo si è avvicinato parecchio. ma credo Lorenzo non abbia affondato il colpo, vedremo oggi pomeriggio. Sembra che comunque i primi 4 siano nettamente avanti a tutti. Iannone ha fatto un bel giro acciuffando la QP2 proprio in chiusura, ma la Ducati fa veramente fatica, tutte le altre rosse sono fuori dai dieci. |
Dovizioso?
|
Il Dovi dodicesimo, Petrux quattordicesimo. Più che altro ora che la GP 14 più evoluta è in mano a Petrucci, non pare che alla fine la GP15 sia stata questo progresso incredibile che sembrava. Petrucci mediamente è più lento solo di un paio di decimi rispetto agli ufficiali. veramente strano, sembra la moto rispetto al debutto stia regredendo. In frenata a vedere da fuori sembra veramente problematica da gestire.
|
Porcavacca ...
La Ducati aveva iniziato benissimo il campionato, tanto da far intravedere la possibilita' a breve di poter vincere addirittura delle gare ... pareva che non potesse fare altro che migliorare ... invece pare che stia addirittura involvendo ... Mah ... veramente strano ... Eppoi Dovizioso, pilota esperto, lodato da tutti anche qui dentro ... finalmente ha la moto buona ... invece quasi sicuramente finira' il campionato dietro il suo novello compagno di squadra ... Sinceramente dispiace ... anch'io mi ero convinto che potessero fare belle cose ... :confused: |
Per non parlare del simpatico Petrucci, che con la sua Desmo-obso spesso e' li che gli mette il sale sulla coda ...
Se invece piove, manco lo vedono ... :lol: Ari-mah ... :confused: |
Il fatto è che all'inizio avendo potuto fare sviluppo libero avevano recuperato parecchio su Honda e Yamaha, ma poi queste sono progredite ancora mentre probabilmente la GP 15 ha fatto già parecchio dello sviluppo che poteva fare. Tra l'altro pare che l'atmosfera all'interno del team non sia più idilliaca, viste le prestazioni di Petrucci cominciano a mettere in discussione anche i piloti. E' il solito circolo vizioso, se la moto non va il pilota si demotiva, mentre Petrux che ha tutto l'entusiasmo possibile ovviemente ce la mette tutta per ben figurare.
Qui ne parla Zam http://www.moto.it/MotoGP/motogp-201...risi-vera.html |
soprattutto grazie agli aiuti avrei pensato che a meta-fine campionato avrebbero fatto la differenza (potendo sviluppare) invece sembra addirittura che le jappo abbiano avuto una evoluzione (cosa non permessa)
|
Come "... Dovizioso,...... finalmente ha la moto buona ..." ??? :rolleyes::rolleyes:
E l'HRC mondiale con Stoner, cos'era ??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |