![]() |
Quote:
in effetti in foto sembra brutta forte |
Dico la mia anche se non sono saggio: l'r1 big bang è una moto della madonna ma non so se è proprio la moto da prendere "così, la provo e vedo se mi trovo bene..."
Sent from my iPhone |
Zk guida gli elicotteri da guerra sarà mica un problema una cakkio di r1 :D
|
Si chiaro, ci mancherebbe. Dico solo che se magari ho voglia di un gelatino e poi vado di banana split solo per assaggiare gli esiti sono prevedibili.
Poi se uno i banana split li prende per mandare giù l'aspirina il mio consiglio lo può ignorare. Sent from my iPhone |
ora non è perché uno pilota elicotteri da guerra debba per forza essere un pilota di moto gp perché seppur la R1 non lo è ci si avvicina molto.
A quel punto devi decidere se avere una moto per andarsi a fare qualche sparata o scegliere una moto che ti consenta anche la passeggiata comoda |
A quel punto si cala l' asso e si va di gs .....giusto?
|
Io insisto...k1300r o s...
|
Ho preso una R1, consegnatami a metà giugno 2015.
Mi chiedevo quanto grande fosse la cassata che stavo facendo!, mi chiedevo quante centinaia di km sarei riuscito a farci in un anno, mi chiedevo come mi sarei ritrovato con i semimanubri ecc. All'inizio, ci è voluto un pò di tempo per consentire l'assestamento ed il rodaggio (mio, non solo della moto!): è stato necessario capire la dinamica così diversa dalle altre, affinare alcuni riferimenti di guida, adattare la tecnica, abituare il fisico ed allenare la muscolatura del busto alla posizione inclinata, allenare soprattutto i polsi ai semimanubri! Ma il tutto avviene in fretta, te ne accorgi giorno dopo giorno usandola. Il risultato?: Non sono mai stato tanto soddisfatto di una moto, e nel fine settimana spero che si mantenga il bel tempo per andare a fare 4 pieghe. In due mesi ci ho fatto 5.000 km, circolando sempre su passi di montagna o collinari, da solo o con amici, ma sempre divertendomi come da tempo non mi accadeva più. Mentre il GS rimaneva fermo in garage! Consiglio: provala, poi saprai prendere la decisione migliore per te!:lol: |
Ma infatti .......io fossi in te mamba proverei.....è tutta questione di abitudine ai semi manubri. .....
Chiaro se devi fare citta non è adatta, ma mi pare di capire che la usi per andare al lavoro in statale e per giri domenicali sempre in solitaria......è la tua moto...... Sempre se economicamente ti convenga, su quello lo sai solo tu cosa è equo. ...... |
Mamba...zioken.......lascia perdere......
|
|
Quote:
Più che altro vista l'età del soggetto del caso, ci sale sopra, va sullo Zoncolan e quando arriva in garage, con la schiena bloccata, deve farsi aiutare per scendere! *volevo scrivere nano :lol::-o |
Non sono saggio e di certo non sono adatto a vivere quel genere di moto, quindi non posso consigliarti ma solo dirti la mia.
Io non farei mai la permuta, è un genere di moto molto selettivo, adatta a chi ama la guida in pista e poco incline all'utilizzo quotidiano. Forse sbaglio, ma ho la sensazione che sia anche poco commerciale e il rischio di tenerla, o di svalutarla pesantemente, dovresti aggiungerlo all'equazione. Poi è chiaro, la moto si sceglie per passione o raziocinio e citando indegnamente De Andrè ...la passione spesso conduce a soddisfare le proprie voglie ... Io opto per la passione, sono certo che tu faccia lo stesso, valuta se la tua passione ti porta alla R1 e poi decidi. |
A parte che, seriamente(?) parlando ..... che non sei tutto a casa lo sapevo, ma qui rasenti lo squilibrio psichico grave! Hai un catrame :lol: in garage, dovresti riuscire a sbolognarlo e pensi di rimettercene un altro? Sempre che, come mi sembra di aver capito, la proposta del tipo, sia solo un'ipotesi ..... a meno che non te la dia (la moto) con una supervalutazione a tuo favore! Quindi tipo ..... 1000, va, 2000€ .... :lol:
|
Consiglio dai saggi motociclisti.
Ripeto:
Imho,non è stagione per portarsi a casa una moto così. Monetizza e basta. A febbraio/marzo se avrai ancora voglia di una moto così ci saranno ancora. Ce ne sono a pacchi in vendita e a prezzi ridicoli Le nècched sono moto sfruttabilissime,l'unica pecca è che becchi un sacco diaria per cui in inverno si patisce un pochino di freddo rispetto ad una moto che ti ripara molto. Quote:
Ma non si sono ancora estinte? |
Quote:
Quoto. Però il "costo" dovrebbe averlo abbattuto; ho provato il modello prima: c'è di molto peggio come vivibilità in classe ss Imho. A me piace l'idea. Ma sono di parte: l'R1 mi è sempre piaciuta moltissimo |
Brontolone mi fai sbaccanare!!:lol:
Se ti dicessi che farei un pensierino anche per quel bel 990 colore arancio che c'è nel mercatino?:lol: Vi ho letto tutti,la maggioranza propende per la monetizzazione così come mi suggeriscono i miei rari sprazzi di lucidità!:lol: Ribadisco soltanto ad onor del vero che la persona mi ha solo proposto in caso io fossi interessato,in caso contrario lui comunque la tiene e non l'ha messa in vendita. In effetti a mente fredda i contro sono maggiori rispetto ai pro. Stamane al sorgere del sole sono andato a farmi un giretto con la ST ed in effetti forse la poliedricità e la comodità di un manubrio alto mi mancherebbe non poco,considerando che il prossimo anno dovrei avere anche più tempo per qualche giro a lungo raggio. Restano più gettonati la A.T, il GS o il KTM ove ponessero rimedio ai problemini? Quote:
@Pacifico: lascia stare,quella tramoggia di Tiger i francesi lo hanno portato in Afghanistan e l'hanno reimpacchettato alla chetichella dopo due giorni!! Il nostro 129 ha macinato laggiù migliaia di onoratissime ore e tutti lo vogliono vicino,italiani e non.;) |
A mente fredda si vivono i maggiori pentimenti della propria vita!!!!! :lol::lol:
|
Quote:
L'unico pro di questa moto (come di molte SS), è l'emozione ed il piacere di guida ..e tu non l'hai nemmeno provata. Per cui il "pro" non lo conosci! Quindi a mente fredda ...in effetti valuti solo i "contro"!:lol: |
Leggendo le tue preferenze aspetterei l'uscita della nuova KTM 1290 SMT.
Superveloce, morbidissima nella guida in città (ho guidato la Duke 1290, una favola) , niente caldo se mantiene le caratteristiche della Duke 1290. Insomma una moto da sparo e da gita, da usare tutti i giorni senza problemi. La vedrai all'Eicma e potrai decidere se ti piace insieme a mille altre. Comunque la mia considerazione principale è che non amo l'obbligatorietà delle cose, nella fattispecie "dovresti" prenderti una R1 (moto bellissima,peraltro) senza aver prima digerito la vendita della tua ed aver riflettuto (e goduto) sulle mille possibilità motociclistiche che si offrono al tuo fondo schiena. :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |