![]() |
Maiale, non è del tutto esatto ciò che affermi, all'aggiornamento dell'e-gas della mia vecchia 2013 ho sollevato un polverone che hanno inviato in cd (così mi è stato riferito dal concessionario) che sono tornati sui loro passi, ridandomi la reattività perduta. Come avevo già scritto in altre parti, credo che la debbano finire con i loro "aggiornamenti" senza autorizzazione del proprietario e senza un'adeguata informazione al cliente sugli effetti dell'intervento. Ribadisco che sul libretto c'è il mio nome e non quello del costruttore e io decido se la MIA moto si tocca o meno.
|
Problemi ch nn ho......a me basta che vada
inviato col pensiero |
D'accordissimo, ognuno la vive alla propria maniera.
|
[...]
@NicoSan Io sono quello che ha avviato questo thread. Nonostante le mie rimostranze con il concessionario, non riesco a far retrocedere l'aggiornamento non voluto. Mi dici come hai fatto nel tuo caso? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
3 E-mail a BMW Italia sottolineando con estrema decisione il concetto di proprietà e mettendo in risalto che la caratteristica "sottratta" a mia insaputa era parte fondamentale nella decisione d'acquisto. Spiega bene le tue motivazioni, se a te la moto non piace torvo giusto che te la ridiano come l'hai acquistata.
|
tornando alla mia domanda iniziale della quale ho avuto il solo riscontro del Maiale sull'opportunità di farlo o meno, siccome fino adesso qui si è parlato solo della controindicazione del freno motore vorrei sapere...ma il cambio è migliorato o no?
Grazie a chi mi risponde. |
Scusa, ma che aggiornamento ti devono fare? In BMW ogni 3X2 hanno un aggiornamento per qualche loro motivo. Quando avevano fatto il mio non c'era stata nessuna variazione al cambio, la 2013 ha un cambio rumoroso che trasmette colpi significativi, con quelli ho convissuto fino alla vendita.
|
Ritirata ieri con aggiornamento fatto. Il cambio (QS) mi sembra migliorato, ma non avevo di che lamentarmi nemmeno prima.
|
confermo anche io la diminuzione del freno motore
non sapendolo nel tornare su strada aperta e scalato una marcia per avere più sostegno in curva, la moto, scorreva allegramente io un po meno il bello è che avevo anche chiesto che tipo di aggiornamento era previsto il problema, se così si può dire, è che io mi abituo subito al mezzo non ricordandomi come andava prima ciao ps con il bardal la frizione va molto meglio |
Stessa cosa vale x me, dopo 2 ore mi sono adeguato alle "nuove" specifiche, pur con un certo rammarico
Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk |
Mi sto adeguando alla modifica subito. In pratica scalo una marcia in più rispetto a prima per poter avere più o meno lo stesso effetto, ma che peccato sentire il motore urlare su di giri in scalata !
|
Hai anche il freno dietro nella moto, e metti un marcia ancora più lunga...cosi ti abitui ad usarlo
inviato col pensiero |
Differenza nel freno motore dopo aggiornamento centralina
Ciao a tutti!
Vorrei condividere questa strana sensazione (ormai certezza) che avverto sulla mia gs adv lc, al tagliando dei 10.000km in concessionaria mi è stato fatto l'aggiornamento della centralina, provando la moto svariate volte, avverto che rispetto a prima non ha più lo stesso freno-motore. mi spiego meglio: al rilascio dell'acceleratore supponiamo che mi trovi in quarta o terza sui 4.000 giri (quando vado sui passi di montagna utilizzo sempre la mappatura Dynamic ma anche sulle altre ho avvertito la stessa sensazione), la moto continua ad andare costringendomi ad utilizzare i freni oppure a fare una curva (anche non molto chiusa) di seconda. Portata a far controllare dal concessionario, mi è stato detto che la centralina non controlla il freno motore, quindi dopo una loro prova mi hanno restituito la moto senza alcuna modifica. Grazie a chiunque risponda |
Ciao, le LC hanno una loro stanza, nella stessa trovi già una discussione dove lamentano lo stesso problema.
Ti unisco a quel thread. |
Grazie roberto40, avevo provato a fare una ricerca generale, non uscendo niente ho inserito post nuovo... Grazie ancora!
|
Di nulla, figurati.
Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57. |