![]() |
:!: :!:
adesso ho capito, finalmente è un problema aerodinamico |
Il motore fatica di più perché la moto in curva è soggetta alla forza centrifuga,inoltre anche l'attrito pneumatico-asfalto è maggiore,Influiscono inoltre il peso moto-pilota e la scarsa potenza..
|
Perché quando sei piegato pesca meno benzina.
|
la prossima volta la provo col pieno raso
|
insomma hai risolto?
|
E poi in curva esce ... e si impregnano i pantaloni, robba brutta, mai provato? Brucia da morire.
|
e come la risolvo,
io apro ma la moto non spinge.... che forse è meglio così :lol: |
Il motivo è che in curva c'è maggiore attrito, quindi più resistenza.
A questo punto la domanda è: perché c'è maggiore attrito? Per le forze che entrano in gioco e questo vale anche per le auto. Ha ragione chi dice che consuma di più in curva perché il motore fa più fatica. Rispolverando i miei studi di fisica, mi pare giusto chiamare in causa le forze centripeta (spinta vs l'interno, più debole) e centrifuga (spinta verso l'esterno, più forte). Queste forze sono nulle in rettilineo e quindi non agiscono in alcun modo. Poi c'è la legge della superscazzola che spiega tutto:lol::lol::lol: |
Ehhhh. .ma nel lancio del martello, si gira in tondo per far prendere velocità. ..quindi hai una moto piantata..:lol::lol:
|
Perché la forza centrifuga fa sì che i pistoni tornino su a stento.
È lì che vien fuori la superiorità del boxer! |
Io sossolo che nell'altro emisfero accelera.
Melohaddetto mio cuggino che mi haddetto che siè fatto tutte le rotonde del sudafrica. ... Che allui piacciono cosí. Colorate e cicce. Però ineffetti cosa c'entri con la forza centrifuga lo ignoro. Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn. |
ecco perché nell'altro emisfero hanno tante motorette
c'è sempre un motivo.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |