Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   I difetti che riscontrate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=444204)

klasi 19-09-2015 07:27

Ciao zebu, non è complicato, inserisci le griglie senza togliere le plastiche laterali ai radiatori, devi peró togliere le due viti che bloccano tra loro i radiatori e in corrispondenza dei fori allinei le staffe delle griglie, reinserisci le viti che bloccheranno in questo modo griglie e radiatori, nella parte superiore della griglia grande ci sono altre due piccole staffe che non ho nemmeno bloccato tanto sono fisse al loro posto....ti farei delle foto ma non posso pubblicare ancora dato il mio stato di pivello

Emilio79 19-09-2015 09:19

Sarnico, ma come mai sei passato dalla multistrada 2015 alla bmw xr.

pacpeter 19-09-2015 09:59

C'é una guida su come si pubblucano le foto. Non c'entra nulla lo stato di pivello
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=374509

zebu 19-09-2015 14:14

grazie Klasi

al9000 21-09-2015 11:15

le mancanze che ho riscontrato io sono , sesta troppo corta , mancanza telecomando allarme , mancanza indicazione temperatura esterna e sensori pressione pneumatici ( visto che parliamo di bmw ) . temperatura motore che solo rallentando un po' tende a salire ( forse perchè ancora in rodaggio )

Cristiancb 21-09-2015 23:21

Devo aggiungere un'altra difettuccio oggi lavando la moto mi sono accorto che la pinza freno posteriore ha delle evidenti sfumature di blu. Che sia lo scarico che gli spara li vicino ? C'è l'ha solo la mia ??

dallemark 22-09-2015 00:02

sono tornato oggi dalla Sardegna e la moto era in condizioni spaventose...dopo il lavaggio anche la mia ha la pinza del freno posteriore con riflessi blu...

motonin8 22-09-2015 13:08

Quote:

Originariamente inviata da al9000 (Messaggio 8698421)
le mancanze che ho riscontrato io sono , sesta troppo corta , mancanza telecomando allarme , mancanza indicazione temperatura esterna e sensori pressione pneumatici ( visto che parliamo di bmw ) . temperatura motore che solo rallentando un po' tende a salire ( forse perchè ancora in rodaggio )

Mi pareva di averla letta la temperatura esterna nella prova.......mi ricordo male?

al9000 22-09-2015 13:23

Nemmeno sul libretto è menzionata

marchino m 22-09-2015 13:33

la pinza del freno e il freno dietro scaldano tantissimo,non è il tubo e la frenata che è molto dietro,se guardate il bordo del disco salta via la vernice,le pastiglie organiche poi non aiutano di certo

marchino m 22-09-2015 13:34

la temperatura c'è solo quella dell'aria aspirata,simile ma non uguale a quella esterna

al9000 22-09-2015 15:05

...e di conseguenza non viene riportata sul navigatore bmw ( ove presente ) che segnala due trattini --

motonin8 22-09-2015 15:34

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 8700355)
la temperatura c'è solo quella dell'aria aspirata,simile ma non uguale a quella esterna

La lettura di un sensore del genere sbaglio o è (IN)utile quanto il flash di cambiata se impostato a 5000 giri?? :lol::lol:

dallemark 22-09-2015 19:07

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 8700355)

viaggiando veloci però le due misurazioni coincidono...

marchino m 22-09-2015 20:31

vero ma se ti fermi e riparti un disastro ,mentre se sali su un passo di montagna e fa freddo è lento a scendere

Maxo 23-09-2015 11:58

Quote:

Originariamente inviata da dallemark (Messaggio 8699784)
sono tornato oggi dalla Sardegna e la moto era in condizioni spaventose...dopo il lavaggio anche la mia ha la pinza del freno posteriore con riflessi blu...

ciao,
come ti sei trovato con l'xr in sardegna? Hai percorso strade bianche o sterrati?

Sent from my iPad using Tapatalk

Sarnico45 23-09-2015 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Emilio79 (Messaggio 8696312)
Sarnico, ma come mai sei passato dalla multistrada 2015 alla bmw xr.

Principalmente per il problema del calore proveniente dalla sella. La moto dopo 30/45 minuti di guida diventava uno strumento di tortura e un acceleratore di operazione al retto. Per il resto, anche se profondamente diversa nella guida dalla XR, non avevo grandi lamentele ad eccezione della qualità (il rivestimento della sella è graffettato al supporto e le graffette sono tutte saltate, per non parlare degli spazi nell'accopiamento del coperchio delle borse laterali con il guscio). Ma tante cose erano migliori (su tutte la potenza dei fari, il sistema di aggancio delle borse laterali, un top case degno di tal nome - ma fatto male - consumi minori e frenata migliore). In ogni caso, nessun rimpianto anche perchè non riuscivo proprio a farci dei viaggi "lunghi".

VANNIGS 23-09-2015 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Sarnico45 (Messaggio 8701831)
..... In ogni caso, nessun rimpianto........

scusa Sarnico, ma a livello di divertimento / comportamento dinamico ? Io ho trovato molto migliore la XR, delusissimo dai bassi e medi della MTS.

dallemark 23-09-2015 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Maxo (Messaggio 8701704)
ciao,
come ti sei trovato con l'xr in sardegna? Hai percorso strade bianche o sterrati?

Sent from my iPad using Tapatalk

Ho fatto solo qualche pezzo di sterrato e la moto andava meglio di quanto credessi, ma occorre molta attenzione perché la seduta è alta e se bisogna dare una zampata è facile finire per terra

Sarnico45 24-09-2015 16:55

Quote:

Originariamente inviata da VANNIGS (Messaggio 8702033)
scusa Sarnico, ma a livello di divertimento / comportamento dinamico ? Io ho trovato molto migliore la XR, delusissimo dai bassi e medi della MTS.

Da un punto di vista dinamico non c'è storia, ma è anche vero che la Multi ha infinite possibilità di settaggio che purtroppo la XR non ha. E un mio amico collaudatore e istruttore di corsi di guida mi ha riferito che giocando con i setting le moto diventano molto simili.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45.