Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Nordkapp Alone 2015 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=443804)

asalm 01-09-2015 21:47

Una sola parola: BRAVO!

makol75 02-09-2015 11:23

Se avevo dubbi per partenze in solitaria in luoghi così impegnativi col tuo report mi sono convinto e credo che il prossimo anno faro' il tuo stesso itinerario. Complimenti vivissimi anche per la tua narrazione.

ETABETA57 02-09-2015 14:48

Complimenti, sono pervaso da un po' di sana invidia, ma da altrettanta fiducia...:D

papipapi 05-09-2015 00:00

Non ho parole, :D ho letto tante discussioni a tal proposito (perchè NK è nella mia mente da sempre) ma mai così ben dettagliata e coinvolgente, di nuovo bravo :!: :?::toothy2:

mitico mauro 05-09-2015 13:35

Ho fatto il tuo stesso percorso ma in senso inverso e circa nello stesso periodo.( 31 luglio 23 agosto. ) Probabilmente ci siamo salutati lungo la strada che attraversa la Carelia o dalle parti di Murmansk. Di Belomorsc mi ha colpito vedere che ci sono le tombe in mezzo ai boschi. E l'altissima concentrazione di buche di quella strada.
Ti ho letto e ho rifatto il mio viaggio con la mente.Bello... bello...

BalduinaGS 05-09-2015 23:28

Nord Kapp a presto

ciao,
sono dietro alla tua scia, stampo e leggo,e studio, l'arrivo tuo a Nord Kapp lirico..certo questi russi... mi sono emozionato;
Appena possibile farò anch'io una bella solitaria per il capo nord. Non manca molto. Una volta nella vita da soli, penso che sia più bello. ( a meno che di avere un amore grande grande dietro.. sul sellino).
ps.
certo la tua mamy ti vuol bene, oggi sarà orgogliosa di te.
Lamps

BalduinaGS 05-09-2015 23:34

ciao,
sono dietro alla tua scia, stampo e leggo,e studio, l'arrivo tuo a Nord Kapp lirico..certo questi russi... mi sono emozionato;
Appena possibile farò anch'io una bella solitaria per il capo nord. Non manca molto. Una volta nella vita da soli, penso che sia più bello. ( a meno che di avere un amore grande grande dietro.. sul sellino).
Lamps

checcotv 07-09-2015 13:54

@mitico mauro = ho incrociato un gs800 e un rt dalle parti di Petrozadovsk mi pare.. targhe italiane ma non ci siamo fermati. Eri uno dei 2?

@balduina = in realtà sono partito da solo perchè il mio grande amore è sparito dalla mia vita...

BalduinaGS 07-09-2015 17:37

amori perduti

@ checcotv
capita, che i grandi amori spariscano, mai uno ci pensa, difficilissimo sostituirli.
Prova di vita, si dice. Questo viaggio e altri che verranno vedrai nel tempo ti aiuteranno tantissimo a guarire, sprofondare nell'est russo nella propria nostalgia di perdita..per poi risalire verso un altro Nord, solo un viaggio in moto solitario può fare questo, e tu l'hai fatto.
Ho riscoperto da poco a una età matura il gusto del viaggio in solitario con tenda e sacco a pelo,in mezzo alla natura, e pianifico altri viaggi e altri ancora, accumulo esperienza e materiali sempre migliori.. senza più attesa di qualcosa.
Vedrai se tornerai in quelle terre, sarei più disteso e pronto a vivere emozioni pur temporanee ma vedrai, parola di vecchio pirata, emozionanti che ricorderai a lungo.
Lamps

checcotv 07-09-2015 21:50

Grazie BalduinaGS e grazie a tutti... Siete straordinari !!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Duddits 15-09-2015 22:19

Mi sono letto tutto, bello davvero, molti spunti interessanti per il mio prossimo Nordkapp in solitaria. Credo però che mi risparmierò sicuramente la parte russa, va benissimo essere masochisti solitari ma piuttosto che trovarmi in quei posti (a parte Murmansk) preferisco allora l'avventura vera fermandosi dove capita con tenda e sacco a pelo.

mitico mauro 25-09-2015 09:55

Se sul bauletto posteriore della RT c'era un a protezione gialla flue ero io.
Quindi ... Saluti e buoni Kilometri.

Rainbow 25-09-2015 11:37

vacca eva che bello...letto anche io tutto d'un fiato...bravissimo. In bocca al lupo di cuore per il futuro

yankee66 27-09-2015 21:24

Complimenti per la bella avventura e per come sei riuscito a descriverla! :D:D

RE_NIKO77 28-09-2015 10:25

Ho letto il tuo report tutto du'n fiato.
Ne ho letti molti di Nordkapp, ma così ben dettagliato di sensazioni ben pochi.
Bravo!
Non ti nascondo che mi sono emozionato con te, appena arrivato a Nordkapp.
Questo è anche il mio sogno, sogno che dovevo realizzare per il viaggio di nozze ...purtroppo ancora niente, logisticamente "impossibile" per il lavoro di mia moglie.
Di nuovo grazie, è come se ci fossi stato (ma ci vorrò andare!).

motoholic 28-09-2015 14:24

Complimenti, bellissimo reso conto, scritto in modo chiaro sincero ed emozionante...si percepisce la passione con cui l'hai fatto...siamo malati di moto ma questa è questa passione che molte volte ci fa sentire vivi, ci fa trovare il tempo e lo spazio di un sorriso, per molti di noi è ossigeno...complimenti ancora

Gambiarrra 19-04-2017 00:04

Campo di sterminio !!!

Caro amico, faccio una piccola precisazione.
Quello che hai detto sul campo di sterminio che non si dovrebbe pagare è sbagliato !
Mi sembra di capire che non hai assistito ai filmati e non hai parlato con chi ci lavora gratuitamente.
Il governo di dove risiede il campo di sterminio, non è interessato a mantenere vivo il ricordo della guerra, a questi governanti non frega nulla di questo campo, anzi, se va in rovina è meglio, adirittura c'è qualcuno che lo vorrebbe chiudere, sono contrari a questi turisti e non vogliono che si ricordino di questo pezzo di terra solo perchè c'è stato lo sterminio da parte dei tedeschi e non solo !!!
Scusami se ho fatto questa precisazione, ma era dovuta.
Ciao e scusa ancora.
OBS.
Dimenticavo di dirti, che tutti i soldi raccolti vanno per la manutenzione del campo e la maggior parte dei ciceroni lo fà solo per un motivo, non vogliono che nessuno dimentichi questa immensa tragedia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48.