![]() |
Dall'esperienza di altri forumisti che hanno usato i vecchi infinity senza problemi direi di si. Mal che vada prendo i gaerne che come vedi hanno una bella suola in Vibram...oppure i Forma.
Qui quasi nessuno ha sostituito le pedaline solo per non rovinare gli stivali... Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
No, ma TU sei la dimostrazione che ti sarebbe convenuto!!!
I Forma sono belli...ma NON sono goretex !!! |
I Gaerne invece SI.
Aspetto di provarli e toccarli con mano. Visto che suola bastarda? Io sono la dimostrazione che stivali TURISTICI e STRADALI se usati per quasi 120.000km in sei anni solo ed esclusivamente con pedaline dentate si rovinano. Ora vorrei capire se stivali per fuoristrada turistico (ed: infinity, midland, cape horn) si rovinino allo stesso modo. Credo e spero proprio di no... Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Spera spera!!!!
Infine le pedane con i gommini, come le SW Motech, non sono sono più BELLE, ma anche molto più confortevoli!!! |
Ma figurati... come fai a dire che le pedane da recchia con la gomma sono pure più belle? L'Adv nasce con le pedane dentate...MAI cambiate su nessuna delle mie 3 adventure.
Comunque guarda qui che figata... Minuto 2:50. https://m.youtube.com/watch?v=R_FrCZ4s_us Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Lo affermo perché in penso estetico.
È così! E il bello è che sono sia DENTATE, come le originali, sia gommate!!! E molto più confortevoli!! |
Ho i Gaerne Midland Aquatech. Ottimi, robusti, relativamente freschi d'estate, d'inverno ninzò li ho da poco, et cetera. Ma li devi provare per bene, calzano molto stretto direi un numero e mezzo in meno, e la sensazione "quattro passettini in negozio" inganna. Da nuovi sono stivaletti malesi, ma il grip è assicuratissimo. In più, se provieni da modelli stradali dovrai abituarti a oggetti più pesanti, rigidi e spessi. Presi da Motoline a Torino, buon negozio. Ci si può camminare abbastanza bene come con un buon paio di pedule vecchio stile, da montagna.
|
Fighi, li andrò sicuramente a provare! Confermi che hanno la membrana in
Goretex? Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Dal video che hai postato... no.
Dice che hanno membrana drytec |
Yup. Gore-Tex. Hanno un piccolo badge sul gambale che nei video-foto non compare.
http://www.gaerne.com/images/articol..._001.jpg?h=800 |
Infatti è da li che mi è venuto il dubbio! Da quello che ho capito esistono diverse versioni ed io vorrei, anche a costo di spendere qualcosa in più, quelli con la membrana in goretex. Solo che a Torino nessun negozio li aveva.
Altrimenti ho provato i Forma, ottima calzata, ottimo prezzo ma membrana impermeabile non GTX... GUARDA QUI: è chiaramente indicato gtx... Evidentemente esistono diversi modelli! http://www.motoroland.com/turismo/10...e-da-moto.html Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
E costano menomeno della simile concorrenzia.:lol:
|
io volevo cambiare i sun valley e il negoziante mi ha detto che ero matto e di tenermeli in eterno. Sotto la suola nella parte centrale hanno integrata una placca di acciaio. Mai risuolati, graffiati dalle cadute ma ancora a tenuta stagna. Alla fine ho deciso di tenerli finche' vanno a pezzi. Probabilmente smettero' di andare in moto prima.
|
Nei miei sunvalley si sono staccata le suole....calzolaio e fanno ancora il loro dovere.....per lo più li uso per brevi tragitti o quando viene la neve a piedi. ....
|
Saranno anche resistenti ma sono proprio brutti! ;-)
Sono identici ad un paio di doposci della buonanima di mio papà che ho ancora qui in montagna... Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Alla fine ho ceduto acquistando le pedaline sw motec: mi è arrivato un buono sconto del 20% su Louis.de che guarda caso le aveva disponibili e ne ho approfittato...
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24. |