![]() |
non era la ktm che scaldava?
|
sicuramente scalda, e con queste caldazze estive si sente di piu', ma se si tengono le gambe ben strette in carena, il flusso d'aria calda e' modesto;
vorra' dire che fara' comodo in inverno.............. |
Quest'estate sono andato in transilvania ... un giro di 5000 km con temperature 37/39° il flusso si calore proveniente della parte destra è particolarmente fastidioso per il piede/gamba tanto che per raffeddare lo stivale dovevo staccare il piede dalla pedana allargare la gamba... sulla precedente RT (2012) questo non avveniva
|
. sulla precedente RT (2012) questo non avveniva[/QUOTE]
vero, pero' non lamentiamoci piu' di tanto, lo sapevamo che con il BOILER ACCESO non potevamo pretendere di prendere aria fresca,,,,,,,,,,,:confused: |
io ho fatto quasi 15K km in otto mesi, un paio di migliaia anche a luglio con il caldo tremendo, e non ho avvertito alcun caldo eccessivo.
Chiaro che non è una moto con cui stare fermo in coda in città tra le macchine ma anche in quel caso tutto questo calore non l'ho patito. Quando parte la ventola da fermo ho sentito un flusso d'aria lato sinistro (se non ricordo male) ma che al massimo infastidisce un poco il passeggero ... |
Concordo con te tutto questo caldo insopportabile mah....
|
E io che vengo da una ZZR1400 cosa dovrei dire?Certo di scaldare scalda,ma non mi sembra insopportabile.Un saluto a tutti:D
|
Anch'io mi sono accorto subito dell'aria calda a sinistra che investe il passeggero. Oggi percorsi 100 km in autostrada, da solo, T esterna 35°, e ho avvertito nettamente che l'aria calda arrivava anche sulle mie gambe,dagli stinchi alle ginocchia di entrambi i lati.
|
Io viaggio sempre solo..... L aria calda la sente il piloto se solo sposta i piedi dalle pedane allargando. D inverno e' piacevole con temperature oltre 35 gradi il passeggero soffre ,... Peccato ... Le rt precedenti erano perfette ma non avevano radiatore.... Comunque era solo la Rt che aveva Sri pregi in estate... Conosco più di uno che con fazenda da giugno in poi non la usa ... Quando parte la ventola al semaforo ti ustioni.... E di moto così ce ne sono tante .... Ciò non toglie che bisogna trovare una soluzione X rt ... Possibile che touratech non abbia qualche palpebra deflettore o qualcosa del genere.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
mi sembra di essere un pesce fuor d'acqua.......
sabato ero in coda sulla autostrada a Bologna ( c'è un lungo restringimento che non si può sorpassare...) la temperatura era di 35 ° e avevo gia' fatto oltre 200 km , ebbene il caldo era come sulla vecchia RT del 2010 ( 78000 km )e non abbiamo (ero con la moglie ) avvertito nessuna strana "ventata " al lato sinistro...... fortuna...mah........ buon viaggio a tutti |
Con il solo pilota il problema nn sussiste. ... col passeggero non so...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Sabato temp. Sui 32gradi guidando in autostrada senza guanti ho potuto constatare che c'è un po' di giro d aria calda su piedi fino a metà gamba ma non preoccupante.....moto che scaldano sono ben altre ‼
|
Chi si lamenta, dovrebbe in questi giorni farsi un giro con un 4 cilindri sotto il serbatoio e raffreddata ad acqua. Ovviamente un giro in città con il traffico. Poi ne riparliamo.
|
Quote:
|
ho letto tutto il post il problema per chi si accinge a comprare un rt lcd come debbo fare io non è quello di paragonarlo ad altre tipologie di motori di vecchia generazione ma è piu' orientato ad un prodotto piu' nuovo anzi piu' fresco passatemi il termine , attualmente ho un rt del 2009 e problemi simili relativi al calore non ne ho mai avuti tuttavia dovendomi accingere al nuovo acquisto non nascondo qualche perplessita'.
gigi |
Ciao Gigi ❗ Bé io prima avevo il 2008 e se devo essere sincero quello non scaldava nulla questa un poco di più ma nulla in confronto ad altre per non dire tutte le altre moto....ma per essere sicuro vai in concessionaria e fattela dare per 2 ore così vedi tu stesso che é la cosa migliore da fare .
|
Sul GS.deve essere n altra storia da come si legge di lá ‼
|
Caro gigi. ... dopo una rt 2006 una rt del 2010 e dopo 40 mila km con la LC ... io di perplessità non ne ho ..... RT for ever
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Bravo .....concordo in pieno con te...
|
Condivido quanto detto da topcat. Io di RT ne ho avute 4 di fila di quelle raffreddate aria/olio (che non scaldavano proprio) e ci ho fatto più di 200.000Km. Ora ho una LC con cui ho fatto 10.000Km in 5 mesi e ne sono, se possibile, ancora più innamorato. Scalda un po' di più, ma è sempre niente rispetto alle altre!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |