Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Svisseri (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=443283)

romargi 16-08-2015 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Alex.Vt (Messaggio 8653992)
... gli diedero 10/15 mezzi con targa tedesca be le multe (almeno quelle del Comune di Roma) arrivavano tutte...

Grazie, proprio quello che volevo sapere!
Ero quasi certo del contrario, strano.
Un amico con targa tedesca continua a viaggiare regolarmente over 200km/h in prossimità di tutor fregandosene... mai arrivato nulla. Mi spiegava, ma questo non lo ricordo bene, che l'Italia non può inviare multe in Germania perché tanto le cestinano. Senza foto con volto le multe in Germania non sono valide...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

papipapi 16-08-2015 16:21

Quella della multa "a Lanciano" la vedo anche troppo dolce, io li avrei impalati 2forchi i figlioli" ;), riguardo ai stranieri "e dico stranieri tutti" in genere se ne fregano delle multe spedite, le multe come da loro si pagano al momento:
Contanti/Bancomat/Carta di Credito o...........pena sequestro del mezzo sino all'avenuto pagamento :hmph:, dall'ultimo censimento non ricordo ma parliamo di milioni di euro..........:confused: avremmo un altro tesoretto :toothy2:

Alex.Vt 16-08-2015 16:29

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 8654049)
Grazie, proprio quello che volevo sapere!
Ero quasi certo del contrario, strano.
Un amico con targa tedesca continua a viaggiare regolarmente over 200km/h in prossimità di tutor fregandosene... mai arrivato nulla. Mi spiegava, ma questo non lo ricordo bene, che l'Italia non può inviare multe in Germania perché tanto le cestinano. Senza foto con volto le multe in Germania non sono valide...

So che dal Gennaio 2014 , esiste una banca dati europea dove pescano tutte le forze di Polizia e cmq se per qualche motivo non gli sono arrivate (ma in Germania pagano i Leasing e i Noleggi addebitano direttamente le multe ai clienti e questo potrebbe essere il suo caso e quindi ti ha detto una cavolata ) quindi deve solo sperare di non venire fermato perche' poi credo che dovra' spiegare alla Polizia che ci faceva , lui cittadino italiano residente in Italia , alla guida di una vettura a targa tedesca , vista la normativa che impone la nazionalizzazione delle vetture entro 30 giorni dalla importazione .

romargi 16-08-2015 16:41

Svisseri

Se lo fermano lo inculano, vero...
Quello che mi diceva lui era che se arriva un velox (o tutor) dall'Italia la società tedesca di noleggio lo cestinava direttamente.
Ti parlo però di un paio di anni fa.

Formalmente qualsiasi cittadino italiano può servirsi di un fornitore europeo, inclusa la fornitura di veicoli NLT. Mi risulta che recentemente sia stata proposta una legge proprio su questo tema. C'era stato parecchio terrorismo e poi più nulla... Mi ricordo che doveva essere indicato il nome sul libretto dellutilizzatore o qualcosa del genere. Me lo ricordi?
Io so solo che come utilizzatore di NLT l'auto è intestata all'azienda per cui lavoro ed ho solo un foglio in cui autorizzano il sottoscritto e mia moglie ad usare la vettura. Però io giro con targa italiana...

Alex.Vt 16-08-2015 21:30

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 8654110)
Se lo fermano lo inculano, vero...
Quello che mi diceva lui era che se arriva un velox (o tutor) dall'Italia la società tedesca di noleggio lo cestinava direttamente.
Ti parlo però di un paio di anni fa.

Formalmente qualsiasi cittadino italiano può servirsi di un fornitore europeo, inclusa la fornitura di veicoli NLT. Mi risulta che recentemente sia stata proposta una legge proprio su questo tema. C'era stato parecchio terrorismo e poi più nulla... Mi ricordo che doveva essere indicato il nome sul libretto dellutilizzatore o qualcosa del genere. Me lo ricordi?
Io so solo che come utilizzatore di NLT l'auto è intestata all'azienda per cui lavoro ed ho solo un foglio in cui autorizzano il sottoscritto e mia moglie ad usare la vettura. Però io giro con targa italiana...

La normativa italiana distingue tra veicoli ad uso privato e veicoli ad uso noleggio , quindi formalmente e' vero che lui possa avvalersi di una qualsiasi societa' di NLT Europea ma e' altrettanto vero che quella societa' per poter operare in Italia deve avere una licenza quale noleggiatore senza conducente , cio' comporta sede operativa , immatricolazione veicoli con la specifica da locare senza conducente ecc.ecc. sul NLT la legge e' stata bloccata dal TAR , cmq considera che tutte le aziende di noleggio ogni anno sono obbligate a trasmettere un file con tutti i noleggi effettuati , relativi clienti (italiani o residenti in Italia) con indicazione del guidatore (che noi siamo obbligati ad identificare per comunicarne i dati in caso di infrazioni ) , chi ha garantito e quanto ed il costo il file al momento della ricezione viene controllato in tempo reale controllando che i codici fiscali coincidano con quelli memorizzati negli archivi della ADE e vengono richiesti chiarimenti per quelli errati .

luk 67 16-08-2015 22:30

tornato ora , gente a 180 - gente a 80 - gente a 140 - autobus a 120 - paese di merda e 2

comp61 16-08-2015 22:42

si, ma gli svizzeri a quanto viaggiavano??

luk 67 16-08-2015 23:06

So una sega chi sorpassa a sx chi fa lo slalom speciale chi rientra a dx chi fa 200 a sx chi 80 in corsia di sorpasso .

motorrader 16-08-2015 23:38

..parecchie volte in A14 il traffico intorno ai 130/140.. poi arriva l'intoccabile di turno che se la fa' a minimo 180 anche sotto i tutor..parlo di targhe italiane..qualcosa non quadra..
..perche se lo fa' un povero cristo qualsiasi..nel giro di 100 km si e' giocato la possibilita' di andare a lavorare o fare un giro in moto..:mad:
..quindi? :confused:

luk 67 17-08-2015 00:19

Il pezzo a 2 corsie della A1 è un circo equestre si vede di tutto , cose assurde , violazioni di ogni tipo , basterebbe mettere controlli coatti tipo Francia con sanzioni mirate e ritirare un po di patenti , vedrai che cambia , per non parlare della moda SOLO italiana di cambiare corsia all'ultimo momento al casello , ora con diverse auto a noleggio spesso il semaforo è rosso quindi il cazzone imbranato piratello si butta nella corsia a lato ! Quindi on moto pericolo doppio ! Sempre più di merda ...

Vitellino 17-08-2015 13:52

A me di tutta la discussione quello che mi fa pensare è il commento di Arpino ...
... il vero problema è che in terronia, se si escludono le località più famose, esiste solo un turismo di ritorno o di prossimità.

cacciatore 17-08-2015 23:12

quoto in pieno

"Paolone" 17-08-2015 23:57

... tornano al paesello a far vedere il macchinone...
Generalizzando un po' sicuramente, non c'è peggior Svizzero dell'italiano arricchito in confederazione ...

snaporaz basic 18-08-2015 00:32

Quote:

Originariamente inviata da Alex.Vt (Messaggio 8653924)
Ti correggo ormai rinotificano ovunque o quasi , noi per le multe facciamo fare una rinotifica ai sensi dell'art. 84 del CDS , qualche volta nella lettura del File che mandiamo (i comuni piu' grandi ci chiedono un file elettronico con tutti i dati per la rinotifica ) ci sono stati errori e le multe sono state rinotificate ai clienti sbagliati e regolarmente ci sono arrivate le contestazioni sia che il cliente era della UE o Americano o Giapponese (uno pure dagli EAU) ,fra l'altro in Italia le multe di buona parte dei comuni sono gestite in appalto da alcune aziende (ricordo Essediesse del Gruppo Autostrafe , Maggioli ecc.ecc. che si sono organizzate per il recupero coatto negli stati esteri da cui provengono buona parte delle macchine e dei cittadini stranieri che compioni infrazioni da noi ) stessa cosa fa' Equitalia che si appoggia ad aziende di recupero crediti locali , stessa cosa che fanno buona parte delle autorita locali degli altri stati con le multe dei cittadini Italiani , tranne la Svizzera , Francia e UK ove alcune infrazioni sono penali e quindi vengono gestite come tali ) .

...personalmente arrivata ad ottobre multa spagnola dopo un mese da un tour in Portogallo...ma arrivata ad una abitazione e in un comune, dove non sono residente da + di 13 anni...al inquilino che l'ha ricevuta ho detto di rimandarla indietro con la dicitura di indirizzo errato ,ma la lettera,in busta normale ,non riportava neppure un indirizzo del mittente e non so più che fine ha fatto...quindi ne deduco che attingono a banche dati,per la notifica, ma sembra che non siano granchè aggiornati.....

feromone 18-08-2015 08:01

Io mi chiedo se in Svizzera esistono ancora gli Svizzeri e gli emigrati italiani poveri.....secondo quanto voi scrivete no!
Quando sono passato di là ho sempre visto solo grandi macchinoni e quindi se è come voi sostenete trattasi solo di italiani arricchiti.
O forse gli svizzeri e gli italiani poveri si erano nascosti quando hanno saputo che c'era un italiano di passaggio.
Minchia se le stronzate avessero le gambe vinceremmo la maratona di New York!

1100 GS forever

GS1259R 18-08-2015 09:55

Mi sembra che tutti vogliate molto bene agli svizzeri, comunque il thread era nato dall'osservazione di comportamenti omogenei da parte di gente che era si accomunata dal tipo di auto, modo di guidare folle, targa svizzera, (chiaramente di diversi cantoni), questo modo di fare fotocopiato mi aveva colpito molto. E' ovvio che trattasi di emigrati arricchiti, purtroppo nonostante la ferrea disciplina che probabilmente vivono tutto l'anno il dna dell'italiano anarchico non è in discussione. Meno male

feromone 18-08-2015 11:38

A me sinceramente degli svizzeri alla guida mi frega poco (come dei tedeschi, dei francesci ecc.ecc.) comunque ho notato anche io dei comportamenti poco corretti da parte degli automobilisti targati CH.....l'unica differenza è che non ho fatto loro l'analisi del DNA e quindi non so se sono di origine caucasica, Celti o Etruschi!

1100 GS forever

feromone 18-08-2015 11:41

Anzi due differenze......aspetto sempre che siano gli altri a darmi un calcio nelle palle, non lo faccio mai da solo!

1100 GS forever

GS1259R 18-08-2015 11:48

usti che fastidioso

Vitellino 18-08-2015 12:33

Fero forse se cerchi di non esporti gli attributi i calci nelle palle non li prendi. Visto che la discussione parte facendo dei distingui "italini con macchine piccoline e carine" "tedeschi e francesi tranquilli" e "svizzeri spandimerda" si sta dicendo (non io xkè ho sollevato un altro problema) che molto probabilmente sono gente del posto (o ad andar bene oriundi), residenti in Svizzera.
Dove sono le stronzate? Chi ha iniziato a discriminare?

Che poi la mania di alettonare l'auto sia un vezzo apprezzato anche dagli elvetici e crucchi quello non si discute.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.