Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   se pago tanto pretendo affidabilita' assoluta. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=443169)

EnricoSL900 13-08-2015 14:31

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 8650274)
..............Il conce gli ha detto che se vuole darla indietro gli da' 18000 euro. Io gli ho detto di andarci in ginocchio sui ceci. Lui dice che forse la da' indietro per prendere il nuovo tipo "migliorato" da altri 29000 euro..................

Lo dico nella mia lingua che rende meglio:

"Eh, ma se a uno gni garba pigliallo ni culo saranno anche affari sua, no?" :lol::lol::lol:

ghima 13-08-2015 14:41

tuo fratello ha un garage eccezionale lo sappiamo..
e sappiamo dunque che ha anche la possibilità di spendere come vuole i suoi soldi..

mi fanno più pena le persone come me che non possono spendere quanto vogliono e nonostane questo si intestardiscono a spendere tanto (relativamente tanto in un usato BM) continuando a sapere che scegliendo il marchio con l'elica tutto oggi hai tranne che la tanto decantata affidabilità..

ma al cuor non si comanda e io una fazer o una cb 1000 non le voglio...

Pacifico 13-08-2015 14:58

Secondo me il problema di Aspes è suo fratello.. :lol::lol:

aspes 13-08-2015 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 8651004)
mi duole dirlo e scriverlo.

Evidentemente non conosce la fatica ed il sudore di guadagnare certe cifre.

Non se la prenda a male chi può.

non e' cosi'. Mio fratello guadagna circa come me,discretamente ma niente di eccezionale, ma a differenza di me non deve mantenere una moglie e due figli. Non possiede automobili perche' non gli interessano, in pratica il suo hobby sono le moto su cui spendera' una media di 8-10000 euro l'anno tra acquisti, modifiche, rivendite etc. , niente di diverso di molti altri qui dentro se metti di mezzo macchine, moto,vacanze esotiche etc.
E' che gli piacciono ste robe strane. Ho cercato lungamente di convincerlo che si divertirebbe molto di piu' con moto d'epoca vere, da sistemare. Ha preso sta yamaha sr500 ma e' piu' forte di lui.....nel restauro sta diventando una scrambler con parti esotiche e ci ha gia' speso in pezzi tanto uguale all'acquisto.

caPoteAM 13-08-2015 17:36

Se non ha moglie e figli può fare come gli pare e alla fine dopo essersi divertito gli restano pure più soldi che a te

tiger61 13-08-2015 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Maxo (Messaggio 8650942)
se quella moto fosse costata 2800 euro anziche' 28000 euro l'avrebbe comperata? Secondo me no: certi oggetti si acquistano proprio perche' hanno un prezzo che per la maggior parte delle persone e' molto elevato ed in tal senso sono oggetti esclusivi.

Bravo Maxo quoto integrale :D

rsonsini 13-08-2015 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Maxo (Messaggio 8650942)
se quella moto fosse costata 2800 euro anziche' 28000 euro l'avrebbe comperata?

Io l'avrei presa al volo, a quel prezzo non ci prendi neanche le forcelle e le pinze!

Sent from my iPhone using Tapatalk

aspes 13-08-2015 20:58

Quote:

Originariamente inviata da tiger61 (Messaggio 8651485)
Bravo Maxo quoto integrale :D

niente di piu' lontano dalla verita'. Io e mio fratello siamo molto diversi ma in una cosa siamo identici. Non ce ne frega una mazza degli status symbol, non ci piace per niente esibire status , anzi, da buoni liguri siamo molto understatement per usare un termine da modaioli. LUi ha comprato quella, come la ducati paul smart replica, come la thunderbird sport, perche' gli piacciono. Tanto e' vero che come moto da uso generale e viaggi usa una F800R, tutt'altro che moto da status. COme io uso un gs di 10 anni.
Quello che "fraternamente e scherzosamente" gli contesto e' il talebanismo per cui da un oggetto che gli piace accetta qualunque rogna mentre se la F800R che considera un muletto gli fallisse l'avviamento entro 5 secondi sarebbe gia' pronto a sputarci sopra....:lol: Ecco, il termine giusto per lui e' feticista, tutta altra cosa che esibizione di status symbol costoso.
Tanto e' vero che davanti ai bar non ce lo vedrete mai.

Lucasubmw 13-08-2015 21:06

Ha messo le cose in chiaro! :)

EnricoSL900 13-08-2015 21:14

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 8651552)
................ tutta altra cosa che esibizione di status symbol costoso.
Tanto e' vero che davanti ai bar non ce lo vedrete mai.

Non fatico a crederci: lo status symbol costoso magari tra casa e il bar rischia di lasciarlo a piedi... :lol::lol::lol:

Perdona aspes... non ho resistito... :lol::lol::lol:

Merlino 13-08-2015 21:48

Ok Aspes, rettifico, non conosce il dolore lacrime e sangue di stare dietro una famiglia ed una moglie....

EnricoSL900 14-08-2015 00:40

Dai... ora non buttiamo anche questo thread sul personale, vi prego. Frallaltro il fratello di aspes per quel che so nemmeno è iscritto a qde, quindi credo sia anche poco corretto nei suoi confronti.
Ha soldi da spendere nelle moto? Io son contento per lui, e non mi domando certo quale sia lo stile di vita che glielo consente. Che poi compri costose cagate ce lo dice per primo suo fratello... al limite prendiamolo per il culo su questo, giusto per restare in topic... :lol:

Boxerfabio 14-08-2015 01:26

Ma zio cane, in questo forum c'è pieno di adv e company da 23000 euro e facciamo la punta agli stronzi guardando quanto guadagna il fratello di aspes! Suvvia
Cmq poche balle... Finché si parlava senza foto è un conto.... Ma dopo la foto postata della Norton in oggetto... Come seconda o magari terza moto... Potendo.... Io potrei anche farmi carico di qualche sua rognetta.... Avanti coi perculamenti

xr2002 14-08-2015 06:11

Dopo la Norton il passo e breve verso la
http://www.brough-superior.com/ws/fr...pe=navigation1

https://cdn.rideapart.com/wp-content...perior-Top.jpg

gldani 14-08-2015 08:43

Decisamente, i 3d di Aspes mi mettono sempre di buon'umore :lol::lol:

Merlino 14-08-2015 11:47

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 8651814)
Dai... .. :lol:

Aspes ha aperto il topic ed offerto l'opzione mazzetta da 5kg, io solo aumentato il carico...:lol:

P.S. X boxerfabio, per i "dentisti" ormai è come sparare sulla croce rossa...

Boxerfabio 14-08-2015 12:02

:lol::lol::lol::lol:

aspes 14-08-2015 12:24

non ci crederete ma la brough superior ha destato il suo interesse all'ultimo salone....comunque, il topic era stato da me lanciato piu' che altro per scherzare un po' sul famoso concetto "pago tanto e quindi pretendo affidabilita' assoluta", non certo per dirimere se uno guadagna tanto o poco e se si suda o no quel che guadagna. Peraltro il mioo fratellino ha realizzato i primi autobus ibridi nel 1992 e le prime metropolitane senza conducente , quindi tanto scemo non e' (vabbe', con me il confronto non lo regge....:lol::lol::lol::lol::lol:).
Scherzi a parte, l'esempio era per ribadire il concetto a me caro: col cavolo che un oggetto piu' costoso e' piu' affidabile, ovviamente la sua norton e' un esempio estremo, ma vale anche nel mercato delle cose di serie. LA moto piu' affidabile che esista e' ......il ciao. Al massimo una candela e a casa torni sempre. Quel che non c'e' non si puo' rompere.
La norton e' estrema perche' non c'e' niente e si rompe lo stesso......:lol::lol::lol::lol:

Merlino 14-08-2015 12:34

Potevi dirlo prima che è un genio ingegnere, che senza un pizzico (anche un tot in piu') di follia non lo sarebbe e quindi merita quel macinino della norton e tutte le sue magagne, anzi al posto della mazzetta mettigli la sabbia nell'olio che tanto macina meglio.. :lol: :lol: :lol: :lol:

aspes 14-08-2015 12:50

belin merli', in famiglia siamo tutti ing!. mio padre ha fatto la centrale di bordo delle navi michelangelo e raffaello, ha inventato l'antislittamento elettronico per locomotori nel 61, ha fatto centrali nucleari, io ho fatto navi (per es. saipem 7000 e vespucci) ,sommergibili, centrali, impianti siderurgici, il fratello metropolitane, autobus ibridi, e belinate del genere.
E mio padre nel 48 per il ducati cucciolo che ho quasi finito di restaurare si fece la termica del motore in fusione con il modello in legno fatto a mano. Poi ha fatto un sistema di cambio che ho smontato ma non ci capisco piu' niente e lui (quasi 90 anni) non si ricorda.....:-o:-o
ma il vecchiaccio era in gamba assai.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05.