![]() |
Comunque si, anche secondo me la pressione è troppo alta.
Lo shampoo alla menta però me lo segno. Sent from my iPhone |
io anche sulle PR4 sto viaggiando a 2,3 - 2,6 vado a 2,5-2,9 solo con moglie a seguito e bagagli
|
@caPoteAM
condivido i tuoi interventi, voglio capire quanto posso ancora "divertirmi" in curva anche con la compagna ma restando in sicurezza. Ovviamente sono attento alle condizioni dell'asfalto che ci si presenta ad ogni curva, la traiettoria da prendere, amo frenare il giusto prima di entrare e tenere un andamento regolare con la giusta coppia e marcia non troppo bassa (preferisco stare tra i 2500-5000rpm). Sicuramente ancora non la conosco bene la mia mukka e sono io il limite ma con quello che costa...... non voglio rischiare. ;) |
anche se non amo farlo, specialmente perché il più delle volte sono su strade trafficate, il limite di piega è molto alto, se spulci nel forum troverai di tutto, magari usano gomme più performanti, per gli amanti della piega vanno molto le Dunlop, le Ana3 da quel punto di vista non sono il massimo, oltre che molto rumorose sono anche molto rigide per questo con le pressioni indicate dalla casa creano qualche problema.
|
Quote:
Non è che ci sia un binomio indissolubile tra angolo di piega e sicurezza. Ci sono una miriade di altri fattori, non ultima la tua posizione in sella in gioco, spalle, braccia, etc. Non è che piegando di più rischi per forza di più. Come non è che ci piega di più vada per forza più veloce, etc. A giudicare la foto, daje e piega ancora, piega tranquillo. Ok – fine parentesi. Rsonsini: è meglio se non glielo dici dello shampoo però. Fai la sorpresa. :evil4: |
Quote:
|
Samu sulle misure stavo scherzando........piega tranquillo fino a dove ti senti.......il limite non è la moto o le gomme....sei tu che ancora non hai preso confidenza.avrai tempo per farlo, oppure potresti farlo ti un corso di guida che ti infonde sicurezza e padronanza della moto?....non te la prendere se ti perculano. ...fa parte di qde
Serio off La posteriore così cellò giusto i primi 10 mt uscito dal gommista ......poi la prima rotonda se non mi sdraio sono già quasi chiuse....... |
rifaccio la domanda
ma chiuderle ha una utilità o è solo sfizio ? |
Infatt sono d'accordo con voi!!!
Ca......o piegavo di più a 16anni con lo scooter che ricordo arrivavo al limite dietro con le 140. Eppure credetemi che facendo spesso montagna tengo bene il passo dei rider che incontro, nei tornanti vado bene a buttarla giù e spesso tengo un passo decente almeno. Mah.... Non so cosa dire.... Forse queste gomme proprio non mi piacciono e non mi danno sicurezza. Cmq sono convinto ora di poter fare di meglio. Grazie raga! ;) caPoteAM... solo sfizio ovviamente ;) |
Le paghi. Le usi tutte. :D
|
si può fare sempre meglio
|
Quote:
Torna a fare le equazioni lineari in inglese con maxwell e fourier Poi visto che sei tanto matematico ....fai delle domande un po basiche sulla dinamica della moto....applicati... Se chiedi perche non chiudi le gomme.....uno che sia con una cultura superiore come la tua ...dovrebbe accettare tutte le risposte....anche quelle ovvie Tipo Sei un paracarro. Traduco in inglese? |
Io metto 2.1 e 2.3 dietro.
|
...ma bar o psi...?
Sai col sistema imperiale ....cambia .... |
Io parlo inglese ma devo fare la tabellina del 2 con la calcolatrice, la mia domanda OT è la seguente: ma se non usate le valige, ma perchè cavolo non le lasciate a casa? :lol:
|
Ahaah no quando faccio benzina dico Fammi 2.1 davanti 2.3 dietro! Perché quando col tempo mi arriva a 2.1 dietro mi lampeggia il triangolino rosso! Bisognerebbe bypassare il sensore, poi non parte più niente.
PS: beh ma la valigia sta bene, io metto solo la sinistra, così il benzinaio mi chiede dove abbia lasciato l'altra cassetta degli attrezzi... |
secondo me, visto che si caga addosso a piegare, con passeggero gli consiglierei di evitare.. non è necessario.
|
Quote:
Un travesto zk Questo sa tutto tranne come fare a piegare... Ocio ermi....questo fa le equazioni con l amatriciana |
Quote:
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |