Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Chiusura gomme: Assetto e stile di guida. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=443135)

rsonsini 12-08-2015 22:10

Comunque si, anche secondo me la pressione è troppo alta.
Lo shampoo alla menta però me lo segno.

Sent from my iPhone 

caPoteAM 12-08-2015 22:11

io anche sulle PR4 sto viaggiando a 2,3 - 2,6 vado a 2,5-2,9 solo con moglie a seguito e bagagli

utente bannato 12-08-2015 22:23

@caPoteAM

condivido i tuoi interventi, voglio capire quanto posso ancora "divertirmi" in curva anche con la compagna ma restando in sicurezza.

Ovviamente sono attento alle condizioni dell'asfalto che ci si presenta ad ogni curva, la traiettoria da prendere, amo frenare il giusto prima di entrare e tenere un andamento regolare con la giusta coppia e marcia non troppo bassa (preferisco stare tra i 2500-5000rpm).

Sicuramente ancora non la conosco bene la mia mukka e sono io il limite ma con quello che costa...... non voglio rischiare. ;)

caPoteAM 12-08-2015 22:38

anche se non amo farlo, specialmente perché il più delle volte sono su strade trafficate, il limite di piega è molto alto, se spulci nel forum troverai di tutto, magari usano gomme più performanti, per gli amanti della piega vanno molto le Dunlop, le Ana3 da quel punto di vista non sono il massimo, oltre che molto rumorose sono anche molto rigide per questo con le pressioni indicate dalla casa creano qualche problema.

er-minio 12-08-2015 22:57

Quote:

voglio capire quanto posso ancora "divertirmi" in curva anche con la compagna ma restando in sicurezza
Cerco di essere serio per un nanosecondo.

Non è che ci sia un binomio indissolubile tra angolo di piega e sicurezza.
Ci sono una miriade di altri fattori, non ultima la tua posizione in sella in gioco, spalle, braccia, etc.

Non è che piegando di più rischi per forza di più.
Come non è che ci piega di più vada per forza più veloce, etc.

A giudicare la foto, daje e piega ancora, piega tranquillo.

Ok – fine parentesi.

Rsonsini: è meglio se non glielo dici dello shampoo però. Fai la sorpresa. :evil4:

TWISTER7474 12-08-2015 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Samu82 (Messaggio 8650328)

https://drive.google.com/file/d/0Bx6...ew?usp=sharing

Cmq ho misurato, davanti ho ancora 1cm esatto e dietro 2 di coraggio da prendere.

Sapevo che quella dietro è quella che si chiude prima no???
Che ne pensate?

Ti prego fai qualcosa per quella posteriore.... è imbarazzante da vedere.... ti confermo che DI SOLITO si chiude prima la post della ant... e già mi fa strano che tu sia più "avanti" con l'ant... cmq, anche se non ho più il GS ti dico per certo che sei MOOOOLTOOO lontano neanche dal limite della moto, ma proprio dallo sfruttare la parte più "prestante" della gomma... buttala giù cattivo stá mukka!!;)

pippo68 12-08-2015 23:16

Samu sulle misure stavo scherzando........piega tranquillo fino a dove ti senti.......il limite non è la moto o le gomme....sei tu che ancora non hai preso confidenza.avrai tempo per farlo, oppure potresti farlo ti un corso di guida che ti infonde sicurezza e padronanza della moto?....non te la prendere se ti perculano. ...fa parte di qde

Serio off
La posteriore così cellò giusto i primi 10 mt uscito dal gommista ......poi la prima rotonda se non mi sdraio sono già quasi chiuse.......

caPoteAM 12-08-2015 23:20

rifaccio la domanda

ma chiuderle ha una utilità o è solo sfizio ?

utente bannato 12-08-2015 23:28

Infatt sono d'accordo con voi!!!
Ca......o piegavo di più a 16anni con lo scooter che ricordo arrivavo al limite dietro con le 140.
Eppure credetemi che facendo spesso montagna tengo bene il passo dei rider che incontro, nei tornanti vado bene a buttarla giù e spesso tengo un passo decente almeno.
Mah.... Non so cosa dire.... Forse queste gomme proprio non mi piacciono e non mi danno sicurezza.

Cmq sono convinto ora di poter fare di meglio. Grazie raga! ;)

caPoteAM... solo sfizio ovviamente ;)

er-minio 12-08-2015 23:28

Le paghi. Le usi tutte. :D

caPoteAM 12-08-2015 23:31

si può fare sempre meglio

Diavoletto 13-08-2015 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Samu82 (Messaggio 8650328)
@diavoletto... e chi se ne frega!!!!!!

Sai parlare inglese? Sai risolvere un sistema di equazioni lineari con relative matrici associate? Conosci le 4 equazioni di Maxwell? La trasformata di Fourier?

?

Hahahah se non te ne frega che continui a chiedere perche non chiudi le gomme?

Torna a fare le equazioni lineari in inglese con maxwell e fourier

Poi visto che sei tanto matematico ....fai delle domande un po basiche sulla dinamica della moto....applicati...

Se chiedi perche non chiudi le gomme.....uno che sia con una cultura superiore come la tua ...dovrebbe accettare tutte le risposte....anche quelle ovvie

Tipo

Sei un paracarro.

Traduco in inglese?

xr2002 13-08-2015 17:42

Io metto 2.1 e 2.3 dietro.

Diavoletto 13-08-2015 17:46

...ma bar o psi...?

Sai col sistema imperiale ....cambia ....

er-minio 13-08-2015 17:51

Io parlo inglese ma devo fare la tabellina del 2 con la calcolatrice, la mia domanda OT è la seguente: ma se non usate le valige, ma perchè cavolo non le lasciate a casa? :lol:

xr2002 13-08-2015 17:52

Ahaah no quando faccio benzina dico Fammi 2.1 davanti 2.3 dietro! Perché quando col tempo mi arriva a 2.1 dietro mi lampeggia il triangolino rosso! Bisognerebbe bypassare il sensore, poi non parte più niente.

PS: beh ma la valigia sta bene, io metto solo la sinistra, così il benzinaio mi chiede dove abbia lasciato l'altra cassetta degli attrezzi...

Pacifico 13-08-2015 17:58

secondo me, visto che si caga addosso a piegare, con passeggero gli consiglierei di evitare.. non è necessario.

Diavoletto 13-08-2015 18:13

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 8651302)
Io parlo inglese ma devo fare la tabellina del 2 con la calcolatrice, la mia domanda OT è la seguente: ma se non usate le valige, ma perchè cavolo non le lasciate a casa? :lol:

Lo conosci fourier....uno che si trasforma....

Un travesto zk

Questo sa tutto tranne come fare a piegare...

Ocio ermi....questo fa le equazioni con l amatriciana

Pacifico 13-08-2015 18:23

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 8651302)

perchè così se beccano una pozzanghera rimangono a galla...

er-minio 13-08-2015 18:27

Tipo Mose.
Effettivamente cancello è.

http://d3vxkpc0huy01b.cloudfront.net/372x208/154381.jpg

:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37.