![]() |
Sulla mia per fortuna non ho mai avuto problemi in quasi 30k km percorsi.
Il keyless l’ho ordinato poichè presente sulla moto in arrivo al concessionario (unico optional che non desideravo). Comodo è comodo, inutile negarlo. La mia unica perplessità riguarda la possibilità di perdere la chiave andando avanti, magari dimenticando la tasca aperta. Per questo motivo imbosco la chiave in una tasca interna e non la tiro mai fuori. Per aprire il bauletto e altre serrature uso una chiave “finta” mantenuta in un portachiavi separato a portata di mano. Quote:
Pur ammettendo che le frequenze basse (quindi onde lunghe) superano MOLTo meglio gli ostacoli rispetto alle frequenze elevate (onde corte), mi chiedo se esista un sistema, ovviamente non di costo esorbitante, in grado di fare passare SOLO le frequenze della chiave in maniera selettiva, schermando tutte le altre... |
In effetti il problema si presenta quando il ricevitore è nel raggio d'azione di apparecchiature che emettono frequenze radio FUORI NORMA. Spesso si tratta di aggeggi cinesi del tutto privi dei requisiti minimi necessari per essere omologati in Europa: hotspot wi-fi, trasmettitori radio di cancelli/porte/serrande possono causare rogne a non finire.
Più rari ma comunque verificati i casi di interferenze elettromagnetiche causate da apparati di grande potenza come elettrodotti in AT, ponti radio di grande potenza ecc. |
All'improvviso il mio keyless ha deciso di non mettere più il bloccasterzo. Mi spiego meglio...
Tenendo premuto il keyless, si sente il classico rumore dell'inserimento del bloccasterzo, ma poi al rilascio del pulsante si disinserisce. Ho notato che tenendo premuto il keyless lo sterzo effettivamente non si muove, il problema è che dovrei rimanere con il tasto pigiato ed il motorino sempre in funzione:( Vi è mai capitato? |
sabato nella borsetta al manubrio ho collegato smartphone note4 al caricabatteria rapido presa moto, dentro c'era anche il keyless, dopo pochi metri anomalia e simbolo chiave acceso..... quindi interferenze ..staccato cellulare dalla ricarica ,anomalia sparita..... MOLTO BENE. :mad::mad::mad:
:lol::lol: |
La radiofrequenza è la radiofrequenza.... normalissimo.
|
normalissimo si slim............a parte che, non avendo mai avuto keyless (e non lo volevo...), avevo impostato la traccia sul navi per ripercorrere all'indietro la strada x ritrovare il keyless per terra da qualche parte... convinto di averlo perso dalla softbag guarda caso rimasta aperta dopo rifornimento .... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:mad::mad::mad: |
Eh...tutta esperienza! Vedrai che non ti succederà più, né l'una né l'altra cosa 🖒
|
@ beppo. ... non è che volevi inserire il bloccasterzo con il manubrio girato verso destra?
|
Quote:
in ogni caso gia' che c'ero, convinto di averlo perso, ho estratto dal portafoglio la mitica chiavetta in plastica e messa al suo posto, la rallye ha ruggito di nuovo.... :D:D |
Quote:
Assolutamente no Flower, sono a conoscenza della differenza tra 2016 e 2017...infatti è stata la prima cosa che ho pensato, prima di accettarmi che lo sterzo fosse a sinistra.... Venerdì torno a Roma...vediamo cosa mi dicono Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
... guarda... io oramai con Keyless, ogni volta che accendo è una preghiera... l'altro giorno non mi apriva nemmeno il tappo carburante.
Adesso ho il terrore di rimanere fregato e quindi più o meno a metà pieno faccio benzina per evitare di rimanere fregato... Quando mai sto Keyess. |
Ma dove la tieni la chiave? Vicino ad altre? O al telefono? O parcheggi sotto una cabina Enel? Scusa eh, ma a volte sono cose a cui si pensa poco.
|
... le chiavi stanno nella tasca dei pantaloni... nella tasca della giacca ho il cellulare e il telecomando del cancello...
No... perché se per accendere la moto devo lasciare a casa le cose che mi servono realmente... siamo a posto. |
Be' già prevedere tasca dei pantaloni a sx e tasca della giacca a dx è una bella prevenzione.
Certo che se il tuo non funziona, puoi lamentarti del tuo e della tua scelta (anche se non lo volevi.. .) non certo asserire che è una caxxata. Il conce che dice? Ti ha messo una pila nuova almeno? |
... il conce... al tagliando dei 10.000km gli farò dare un occhio, ma sono sicuro che troverà tutto ok.
La prossima volta farò delle prove... magari il telefono lo tengo nel bauletto. |
10.000 km, la moto non li ha in pochi mesi, ....quanto, un anno? Se così fosse, è consigliato il cambio pila telecomando, anche se non segnalato.
|
... la mia Rally è stata immatricolata il 27 marzo... non penso che la batteria possa scaricarsi così rapidamente.
Comunque provo a lasciare delle cose elettroniche nel top case e verifico. |
Un consiglio portati nel portafoglio la chiave d'emergenza quella non tradisce, anche se a me il keyless funziona bene sempre.
(però keyless sempre in tasca da solo) |
bene ma non benissimo il keyless insomma
|
secondo me benissimo!
(speriamo) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |