Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Ahiaiai Nolan! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=44152)

Rado 20-10-2005 12:32

Aggiornamento

Riprendo questo topic per un aggiornamento.
Secondo la Nolan, che mi ha scritto, il difetto della visiera che si auto-graffia entrando in frizione con il visierino interno anti-fog dipende da un errato assemblaggio dei due componenti. Secondo loro quando il visierino interno è ben stretto fra i due perni non ci sono problemi, purchè tale condizione venga periodicamente verificata "come scritto nelle istruzioni". Vedremo con la nuova visiera che mihanno dato, qualche dubbio ce l'ho perchè i due perni non hanno delle vere tacche per farli ruotare e non dovrebbero essere soggetti a regolazioni periodiche da parte del cliente.
A parte i difetti resta un buon casco, e l'azienda cerca di seguire i clienti... anche se forse più all'estero che in Italia. Accludo il link a un forum francese dove l'acquirente di un N101 (acquistato 5 mesi prima) dice che gli verrà sostituito con il nuovo casco N102. Il suo è un problema molto soggettivo: il mento tocca la mentoniera, cosa di cui si era accorto subito, eppure la Nolan gli consente ora la sostituzione col nuovo casco che ha la mentoniera più ampia.
http://www.lerepairedesmotards.com/f...82621&t=282621 (ultimo messaggio)
http://www.compacc.com/catalogimages...licWht-200.jpghttp://www.cyberscooter.it/speciali/.../abb2392_m.jpg <= interfono dedicato optional (Nuovo N102)

Qui in Italia mi era stato detto che la Nolan non sostituisce mai ai clienti un vecchio modello col nuovo, mah... Ce n'est pas vrai! Non pour tout le monde!
Io nel frattempo ho smontato e completamente revisionato il mio N101 nuovo. Se dovesse ripresentare difetti gli scrivo una mail in francese...:mad:

leolus 06-11-2005 15:42

un grosso difette di questo,secondo me,è l'aria che entra lateralmente sugli attacchi della visiera,specialmente senza il visierino antisole e con i tappi che tengono la visera che hanno due aperture proprio di fronte....spero di essermi spiegato bene.... :!:

Gadget 07-11-2005 09:08

Quote:

Originariamente inviata da leolus
un grosso difette di questo,secondo me,è l'aria che entra lateralmente sugli attacchi della visiera,specialmente senza il visierino antisole e con i tappi che tengono la visera che hanno due aperture proprio di fronte....spero di essermi spiegato bene.... :!:

Non ho capito bene quale sia il tuo problema....
Mi potresti essere più chiaro?..grazie

Joe Falchetto 07-11-2005 10:42

Intanto il mio casco è ormai da 2 mesi in assistenza :(

Gadget 07-11-2005 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Joe Falchetto
Intanto il mio casco è ormai da 2 mesi in assistenza :(

Scusa qual'era il tuo problema?.....
Dove l'hai spedito?....

Joe Falchetto 07-11-2005 11:08

Il problema era che entrava acqua dalla guarnizione tra casco e visiera.
L'ho consegnato a Pogliani il 21.09, quindi in effetti meno di due mesi, è un mese e mezzo.

Gadget 07-11-2005 11:10

Quote:

Il problema era che entrava acqua dalla guarnizione tra casco e visiera.
L'ho consegnato a Pogliani il 21.09, quindi in effetti meno di due mesi, è un mese e mezzo.

Azz...e da allora non te l'hanno riconsegnato?....alla faccia ...ma ti sei fatto sentire?..........1 mese e mezzo per una guarnizione?.....ci vogliono 2 minuti per cambiarla.....

Joe Falchetto 07-11-2005 11:16

ehm... mi han detto che le guarnizioni vanno cambiate in Nolan, quindi il casco sarebbe stato spedito in Nolan. Ho appena provato a chiamare, ma al lunedì sono chiusi. Riprovo nel pomeriggio.

Devo dire che mi è sembrato un tantino strano che Nolan non desse ai rivenditori la possibilità di sostituire un elemento di consumo come una guarnizione.

Gadget 07-11-2005 11:18

Quote:

ehm... mi han detto che le guarnizioni vanno cambiate in Nolan, quindi il casco sarebbe stato spedito in Nolan. Ho appena provato a chiamare, ma al lunedì sono chiusi. Riprovo nel pomeriggio.

Devo dire che mi è sembrato un tantino strano che Nolan non desse ai rivenditori la possibilità di sostituire un elemento di consumo come una guarnizione.

Cosaaaa..?????....non so che dire......è strano proprio.....
Se puoi ritirarlo.....fammi sapere che ci pensiamo noi.....

grigione 07-11-2005 11:56

Quote:

Anche io avevo lo stesso problema, le ho sostituite proprio ieri in meno di 2 minuti! ;)

Gadget 07-11-2005 12:11

Quote:

Originariamente inviata da grigione
Anche io avevo lo stesso problema, le ho sostituite proprio ieri in meno di 2 minuti! ;)

Come volevasi dimostrare.....

Joe Falchetto 07-11-2005 12:17

Quote:

Originariamente inviata da grigione

1) dove hai trovato i ricambi?
2) faresti qualche foto con descrizione per mostrare la procedura?

grigione 07-11-2005 12:45

Quote:

1) dove hai trovato i ricambi?
2) faresti qualche foto con descrizione per mostrare la procedura?

1) ho trovato la guanizione dal rivenditore ( è adesiva stacchi la vecchia e riattacchi la nuova)!

2)Se vuoi le faccio e le mando in privato! (Parliamo dello stesso casco? Nolan N100?

Fammi sapere, ciao

Joe Falchetto 07-11-2005 13:38

No beh se è così semplice, allora le foto non servono...
Io parlo del N101...

Andreino 09-11-2005 02:48

La guarnizione è uguale.
Joe, io l'ho cambiata da Vara in viale Tunisia....3 minuti!

x Gadget: (N100) dopo aver cambiato la guarnizione perchè entrava acqua (la vecchia era effettivamente rovinata), con la nuova il problema persiste.
Entra un sacco di aria fredda e se piove entra acqua (il primo che scrive "ovvio" mi ci siedo sopra :booty: ).
Può essere la visiera più curva della forma della calotta per cui non aderisce bene?

'azie!

Gadget 09-11-2005 07:21

Quote:

Originariamente inviata da Andreino
La guarnizione è uguale.

x Gadget: (N100) dopo aver cambiato la guarnizione perchè entrava acqua (la vecchia era effettivamente rovinata), con la nuova il problema persiste.
Entra un sacco di aria fredda e se piove entra acqua (il primo che scrive "ovvio" mi ci siedo sopra :booty: ).
Può essere la visiera più curva della forma della calotta per cui non aderisce bene?

'azie!

Buongiorno..tutto ciò è stranissimo......è possibile vedere il casco?......fammi sapere..
Ciao.

Flying*D 09-11-2005 20:54

Quote:

Originariamente inviata da Andreino
La guarnizione è uguale.

'azie!

La guarnizione E' DIFFERENTE... quella del nolan N100 e' di una plastica dura e piu' di tanto l'acqua non la tiene.. ho un classic giallo..

LE guarnizioni dell'N101 invece sono morbide e una volta chiuso il casco acqua non ne entra..

Penso che le guarnizioni siano intercambiabili visto che i caschi sono quasi identici

Gadget 10-11-2005 07:26

Quote:

Originariamente inviata da Flying*Dutchman
La guarnizione E' DIFFERENTE... quella del nolan N100 e' di una plastica dura e piu' di tanto l'acqua non la tiene.. ho un classic giallo..

LE guarnizioni dell'N101 invece sono morbide e una volta chiuso il casco acqua non ne entra..

Penso che le guarnizioni siano intercambiabili visto che i caschi sono quasi identici

Buongiorno....le guarnizioni sono proprio identiche anche a colpo d'occhio potrebbero sembrarlo.....poi ci sono i terminali diversi...occhio...

Joe Falchetto 10-11-2005 11:28

Terminali?

..

Flying*D 10-11-2005 11:30

Quote:

Originariamente inviata da Gadget
Buongiorno....le guarnizioni sono proprio identiche anche a colpo d'occhio potrebbero sembrarlo.....poi ci sono i terminali diversi...occhio...

Che intendi per identiche? che si possono sostituire?
I materiali sono differenti, il nolan N100 ha la guarnizione per la visiera di una gomma/plastica dura che lascia passare l'acqua.. l'N101 invece tutta un'altra storia, non passa una goccia e si' che qui in olanda piove :lol:

PS: li ho tutti e due in salone ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.