![]() |
Sì infatti, se la nuova AT uscirà con le caratteristiche paventate sarà teoricamente "solo" lei. Magari se la giocherà (forse) più con Ktm che non con ST o GS...
|
perché te ne disinteressi o perché ha intervalli più lunghi di 10.000?
|
@weiss è proprio un segmento nuovo il 1000 col 21, potrebbe essere una scommessa vinta o persa.
|
Mi dispiace caro Weiss,
ma non riesco a vedere la ST concorrente della nuova Africa Twin: troppe differenze. cilindrata: 1000 vs 1200 peso: 220/230(?) vs 260 trasmissione: catena vs cardano cerchio ant: 21" vs 19" cambio: DCT vs standard ..... forse il prezzo? parlano di 10k africa "base"; 14k versione "full" con DCT ..... per me saranno concorrenti per il numero di cilindri paralleli frontemarcia....:lol: |
Certo che esteticamente (se le immagini dell'AT corrispondono a quanto uscirà realmente) somiglierà abbastanza alla ST... :-o e personalmente spero non sia così....
|
Quote:
(e' Suzuki mica Bmw.....):lol: |
@asderloller: magari se la gioca più con GS 800 e ktm 1090 adv...
@PietroGS: concordo con te in toto. A livello tecnico sono lontane, diverse l'una dall'altra. A livello puramente estetico mi auguro non si somiglino. Per quanto mi riguarda, finchè non esce definitivamente la nuova AT potrebbe subire variazioni di varia natura... non stravolgimenti ma variazioni. Resto a guardare...poi vedremo. Stando a quel pochissimo che è dato vedere/leggere potrebbe essere appunto un oggetto a se stante che potrebbe infastidire sia il GS 800 che KTM 1090.... ma son solo presupposizioni da bar... ;) :) |
Quote:
|
Quote:
e con questo rispondo pure a ad Asderoller e Weiss. Ha i tagliandi ogni 12.000 e non consuma olio. Ho già controllato cosa c'è da fare al prossimo, a parte cambiare olio e filtro, c'è solo da controllare che non si sia svitato qualcosa e pulire (non cambiare) il filtro dell'aria... :cool: |
@ Weiss
x livello estetico: vediamole dal vivo, poi giudichiamo....:lol: sulla carta, l'africa mi sembra alta (bionda) e snella.....l'st un po' piu' cicciotta e bassina :lol: |
Quote:
|
@jeanmancailgas
ci mancherebbe anche che tu abbia dovuto rabboccare, hai diecimila, non centomila km... Il filtro dell'aria va solo pulito... perché si sa che le suzuki respirano aria buona... i japponesi sono esperti ad evitare la polvere, loro... mamifacciailpiacere! |
Azz 2a volta.... mi tocca quotare di nuovo Pacifico.:cool:
dottore: saro' malato, e' grave?:lol: la venderanno anche a quei bambinoni degli ammmericani.... vecchi pure quelli. |
Potrebbero internarti..., perderai amicizie a tutta forza :lol:
Comunque, l'unica incognita è la qualità di certi componenti ma visto che chi fa off al bar è sempre li a cambiare tutte le viti con quelle in titanio del colore in tinta :lol: direi che come 1000 è una ottima base di partenza. Il DCT per l'off ha più o meno gli stessi vantaggi della Rekluse, anche se i due sistemi partono da meccanismi opposti... l'effetto pratico però è tutto a vantaggio del DCT e se tarano il cambio marce automatico su intervalli di giri accettabili rivoluziona tutto. Domenica mi hanno dato una CT DCT in mano e mi sono dato del pirla per averla data via... ma questa AT è su misure, pesi e potenze azzeccatissimi! Considerate che se sono lungimiranti (non ci credo :lol: ma lo spero, al massimo la faccio io la modifica) potrebbero mettere la leva freno post anche sul manubrio e liberano i piedi da qualsiasi movimento che scarica le pedane... praticamente in piedi si guiderebbe con le gambe alla grande lasciando alle dita di fare quasi tutto il resto... Provate a fare downhill con la bicicletta e capirete... certo, non tutti saranno in grado di dare nuove istruzioni ai propri neuroni ma se ci riuscite è una Figata pazzesca! https://www.youtube.com/watch?v=uGIwqTh3EBE Vendo KTM 1190 SS.... :cool: |
HONDA con la CRF1000L Africa Twin (DCT) NON SBAGLIA.:cool:
|
Fico.. così finalmente posso smetterla di usare gli scarponi da sci e fare tutto con le infradito.
|
Alla tua età gli scarponi ortopedici li terrei.. :lol:
|
e che c'ho già le calze per le varicose, le ginocchiere per i menischi, la cinta per la prostata, la fascia per le ernie, la collana con crocefisso per il collo e tutto il resto, l'elastico sui gomiti per l'epicondilite..... almeno quelli me li volevo risparmiare.
|
@ Fagot
sono stato da Honda RS moto (a 2 passi da casa mia....) e ha gia' una ducati multistrada 1200 in conto vendita (:lol:) perche' il tipo "vuole" l'africa..... Spera che gliene diano in numero sufficiente....... ne vedremo delle belle.... :lol: Ma poi andrai in Africa con l'Africa?:lol: |
In effetti eliminare le leve alle pedane potrebbe essere uno sviluppo interessante. Semplifica molto le cose al pilota senza dubbio, ma credo si perda molto.
Sarebbe un altro modo di guidare completamente diverso. Chi lo sa...un domani tutto è possibile Inviato dal mio Nexus 5 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18. |