Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   non si accende il quadro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=441303)

roberto40 11-04-2018 11:08

Flavio, inutile chiamarti perchè non posso fornirti altre risposte. Considerando il fusibile che hai trovato bruciato, considerando che la tua moto non da segni di vita io ti consiglierei di portarla da un'elettrauto o da un meccanico competente. Se non ha allarme, se tutti i fusibili sono ok, se il blocchetto dici che funziona (in base a cosa non l'ho capito), se escludi fili interrotti, guasto all'interruttore di OFF, massa non collegata, allora non resta che un corto circuito ma deve essere controllato da chi ha esperienza.

Flavio ferranti 11-04-2018 15:32

Roberto40 ò messo un video della moto vai su you tube e scrivi flavio ferranti co vedi con okki
Le foto come se fa

roberto40 11-04-2018 19:16

Video visto.
Togli la seconda batteria, verifica con un tester quanti volt ha quella effettiva, verifica le condizioni di tutti i fusibili, stacca e riattacca tutti i connettori elettrici che trovi nella moto. Quando giri la chiave prova a toccare i fili sotto il blocchetto, prova a toccare quelli sotto i blocchetti elettrici, prova a ruotare lo sterzo. Vedo un led nel contagiri, se hai un antifurto potrebbe essere quello. Verifica che la massa sia ben collegata e non ci sia qualche elemento bruciato. Se nulla cambia vai da un'elettrauto.
Cliccando Qui trovi il libretto servizio tecnico che ti indica posizione e tipo fusibili, cliccando qui trovi la guida per postare le foto.

Flavio ferranti 12-04-2018 07:02

I connettori sono tutte le spine che sono attaccate sulla pancia alcuni non so riuscito a staccare mo provo sotto il blocchetto poi ti dico

luigiface 12-04-2018 08:06

A chiave girata su on, prova a muovere il manubrio da tutto da un lato all'altro, poi a smuovere i cablaggi e vedi se qualcosa si accende, anche per poco tempo.
Credo però ti convenga portarla da un elettrauto.

Flavio ferranti 13-04-2018 13:59

Ad aprile la porto da meccanico di moto ci pensa lui così saprò dirvi che a visto che non riuscite a somme che a il manubrio lo girato do qua e di là non succede nulla tutto tace

Sempreinsella 13-04-2018 14:57

Sbrigati che Aprile sta finendo! :lol:

alovesongfor 13-04-2018 15:28

una cosa stupida....hai controllato l'interruttore di interruzione corrente sotto al tasto START dell'accensione elettronica?
;)

r1200gssr 13-04-2018 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Sempreinsella (Messaggio 9777076)
Sbrigati che Aprile sta finendo! :lol:

Voleva dire maggio

Fabry

Flavio ferranti 09-05-2018 14:28

O risolto mo vi svelo il mistero perche non si accende il quadro era IL BLOCCHETTO DELLA CHIAVE ACCENSIONE ERA STACCATOUN FILO O RISOLTO 150 EURO ADESSO LA MOTO FA VA VA MUVA TIE

Sempreinsella 09-05-2018 14:34

yeah :lol:

Era la prima cosa che ti aveva detto di controllare Roberto

Se non altro hai risolto!

muccarossa 31-03-2019 19:53

Ho un problema abbastanza simile: (R1200GS '04) dopo il giro di ieri in cui la moto andava perfettamente e senza problemi nelle riaccensioni nelle varie tappe, dopo essere stato fermo ad un semaforo per circa 3 minuti a motore acceso la moto si è spenta in partenza (non so se per colpa mia o di sua spontanea volontà) e da quel momento non è più partita.
Quando ho provato a riaccenderla e non partiva ho provato a rimettere in folle o a muovere il cavalletto laterale ma niente, poi ho notato che dopo aver girato la chiave in off, erano visibili i km e l'ora, mentre quando giro la chiave il quadro si spegne e si sente un lievissimo ronzio elettrico provenire dal blocchetto della chiave o quadro ma la moto non da segni di vita.
Ho provato a staccare e riattaccare il connettore del quadro ma niente.
Mi conviene portarla nella mia concessionaria BMW di fiducia o provare a cambiare quel pezzo se lo hanno in concessionaria?

#Edit: a memoria non mi sembra di aver mai accusato di ritardi nell'accensione, appena giravo la chiave la moto faceva il check e partiva la pompa

#Edit2: ho provato a collegare la batteria della macchina: il quadro si accende, ma nel momento dell'illuminazione si sente anche un suono (clacson?) e mi pare strano. La moto però non parte, da un colpo per partire e insieme parte anche un colpo di clacson.
Batteria troppo debole? Fiat punto 1.2 benzina

dino_g 01-04-2019 00:15

Prima di ogni altra cosa accertati che non ci sia qualche cavetto tranciato o interrotto dalle parti del quadro, faro e manubrio. Per capire se è il clacson prova a staccare il suo connettore faston. Se è quello allora c'è chiaramente un falso contatto.

muccarossa 01-04-2019 13:05

Con un booster più potente sono riuscito a metterla in moto senza alcun problema al primo colpo (niente colpi di clacson strani) per 3 volte. La prima volta è morta dopo alcuni metri, la seconda non appena ho toccato il cavalletto laterale e la terza quando ho sfiorato il gas ancora sul cavalletto centrale ed ho quindi rinunciato.
L'ho portata in concessionaria perché purtroppo non ho tempo di mettermi a cercare falsi contatti, fili tranciati (che a una prima ispezione attenta ma non ultra dettagliata non ho trovato) o moduli rotti; preferisco sia tutto in ordine prima delle vacanze di pasqua e ne approfitto per un tagliando e cambio gomme.
Vi farò sapere cosa mi dicono nel caso capiti a qualcun altro!

antares81 01-04-2019 13:10

....batteria ? purtroppo ti mollano così... e senza batteria la mukka non va.

muccarossa 01-04-2019 13:46

Ma può essere che la batteria sia completamente andata da far spegnere anche la moto una volta accesa con un booster?

robiledda 01-04-2019 13:56

Se si e' rotto un elemento, penso di si

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20.