![]() |
Guarda posso dirti da quel poco che ho visto che è una cosa che avviene solo da quasi fermi, ossia quando si ha intenzione di fermarsi e si tira la frizione, quindi in quei casi non ha senso fare la 'doppietta' in quanto di solito si è in 2a marcia e difficilmente si trova la folle al volo(nel mio caso ero in terza ma un pirla mi ha tagliato la strada e dovendo inchiodare mi si è spenta).
Avrei voluto vedere la lettera di richiamo o una foto del particolare modificato per capire di che tipo di intervento si tratti, ma per ora non ci sono riuscito. |
Quote:
Scrivi a bmw@bmw.it con quello che ce le fanno pagare abbiamo il diritto di rompere il cazzo! Ti pare!? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho la moto da una settimana e 500 km...ma faccio parte anche io del club degli spegnimenti.
Al momento solo due volte. La prima domenica mentre tornavo verso casa in scalata alla rotonda 6-5-4- boom....spenta. La seconda stamattina al casello autostradale 3-2-1...boom spenta. Mi confermate che accade solo a basse velocità/giri? Ho il terrore che possa succedere in una staccata da tornante 4->3 o 3->2. |
ciao una domanda, la moto è nuova o usata? comunque leggi bene tutto il topic. potrebbe essere lo swich della leva frizione, ( cambiato da quello che ho letto nella annata 2015) la benzina che fa schifo! ( prova a fare un paio di piebi con benzina ad alti ottani), questo se è usata. se è nuova vai subito in concessionaria e faglielo presente!
un altra soluzione che ho letto qua nel forum ( se la moto è usata) è il boosterplug! ho letto sul sito che aiuta tanto nel bilanciare la carburazione ed a eliminare gli spegnimenti in scalata! però non ti assicuro niente perché qua sul forum non l'ha provata nessuno! a me ispira, se ho 140euro da buttare provo ad acqustarlo! |
Si l'ho presa usata con 9800 km....il tipo l'ha cambia per prendere la XR.
E' tenuta molto bene. Scusa la mia ignoranza come sa è boosterplug? |
Sarebbe utile sapere se anche le sorelle RR e XR abbiano avuto questo problema o meno... da quanto ne so io solo la R ne è afflitta... da qui la domanda agli esperti motoristi/elettronici... da cosa può dipendere?
|
Per quel che so la RR ha invece altri problemi.
|
da quando mi hanno fatto il richiamo specifico, ad ora nessuno spegnimento.
e le situazioni nelle quali mi capitatava si sono ripresentate. ma per fortuna la moto si è comportata come una moto normale :) |
Bene, rimane sempre il BoosterPlug (o similari) come ultima spiaggia.
Il "bagaglio" ha salvato dall'oblio parecchie moto che soffrono del problema, BMW e non. Quando si spegne in rilascio è magra, non è che ci si possa girare troppo intorno. È così! :cool: |
per ora ho risolto usando benzina 100 ottani
|
Mmmmh.
Usando benzina ad elevato numero di ottani aumenta la compressione e il minimo si stabilizza, questo è vero. Ma se c'è un reale problema di spegnimento in rilascio (nei bicilindrici di grossa cilindrata è una spada di Damocle tutt'altro che remota), la benzina di miglior qualità non basta di certo a risolvere il problema. Bisogna verificare la carburazione, la fase e l'anticipo, e a volte nemmeno tutte queste operazioni bastano per metterci una pezza! I quattro cilindri sono meno soggetti al problema, e molto probabilmente è sufficiente una buona messa a punto (candele, gioco valvole) o anche solo l'utilizzo di una benzina migliore. In ogni caso siamo sempre di fronte a motori che al minimo girano al limite del magro.... :cool: |
C'È un richiamo specifico in Bmw. Lo avete fatto??
Perché pare essere risolutivo.... |
Io 1000km e nessuno spegnimento. Anzi è proprio ora che motore e sospensioni iniziano a lavorare bene. La moto va benissimo
|
probabilmente la tua, Rafmen76, te l'hanno già consegnata col richiamo fatto!
|
io ho fatto il richiamo ma non è cambiato nulla, è anche vero che non ho le leve originali , non so se questo può essere un problema
|
Nemmeno io ho le leve originali, ma in quest'ultimo anno non ha dato problemi... Booooh
|
Nemmeno io ho le leve originali e mai avuto spegnimenti
|
Tra spegnimenti improvvisi della R e mancate accensioni della XR mi viene da pensare che in BMW al posto di migliorare un prodotto (RR) lo abbiano peggiorato...
|
Quote:
|
questo non giustifica la presenza del problema..... ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |