Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 R Naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=171)
-   -   trovata soluzione per gli spegnimenti? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=440438)

ConteMaf 22-10-2015 13:22

Guarda posso dirti da quel poco che ho visto che è una cosa che avviene solo da quasi fermi, ossia quando si ha intenzione di fermarsi e si tira la frizione, quindi in quei casi non ha senso fare la 'doppietta' in quanto di solito si è in 2a marcia e difficilmente si trova la folle al volo(nel mio caso ero in terza ma un pirla mi ha tagliato la strada e dovendo inchiodare mi si è spenta).
Avrei voluto vedere la lettera di richiamo o una foto del particolare modificato per capire di che tipo di intervento si tratti, ma per ora non ci sono riuscito.

DJRisso 02-03-2016 07:36

Quote:

Originariamente inviata da ConteMaf (Messaggio 8737038)

NO COMMENT, sono gli unici concessionari ufficiali di torino e provincia e non sanno un tubo, non eseguono i richiami, tutto sul vago...... complimenti a bmw per la scelta e i controlli che fa ai propri concessionari, fossi stato un ispettore in incognito gli facevo un c..o cosi.....ma tantè essendocene solo uno si sta zitti e si paga!!

bah

Scrivi a bmw@bmw.it con quello che ce le fanno pagare abbiamo il diritto di rompere il cazzo! Ti pare!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Deadpool 25-03-2016 11:16

Ho la moto da una settimana e 500 km...ma faccio parte anche io del club degli spegnimenti.

Al momento solo due volte. La prima domenica mentre tornavo verso casa in scalata alla rotonda 6-5-4- boom....spenta.

La seconda stamattina al casello autostradale 3-2-1...boom spenta.

Mi confermate che accade solo a basse velocità/giri?

Ho il terrore che possa succedere in una staccata da tornante 4->3 o 3->2.

Soto1000r 25-03-2016 11:47

ciao una domanda, la moto è nuova o usata? comunque leggi bene tutto il topic. potrebbe essere lo swich della leva frizione, ( cambiato da quello che ho letto nella annata 2015) la benzina che fa schifo! ( prova a fare un paio di piebi con benzina ad alti ottani), questo se è usata. se è nuova vai subito in concessionaria e faglielo presente!

un altra soluzione che ho letto qua nel forum ( se la moto è usata) è il boosterplug! ho letto sul sito che aiuta tanto nel bilanciare la carburazione ed a eliminare gli spegnimenti in scalata! però non ti assicuro niente perché qua sul forum non l'ha provata nessuno! a me ispira, se ho 140euro da buttare provo ad acqustarlo!

Deadpool 25-03-2016 12:02

Si l'ho presa usata con 9800 km....il tipo l'ha cambia per prendere la XR.

E' tenuta molto bene.

Scusa la mia ignoranza come sa è boosterplug?

ilCONDOR 25-03-2016 17:36

Sarebbe utile sapere se anche le sorelle RR e XR abbiano avuto questo problema o meno... da quanto ne so io solo la R ne è afflitta... da qui la domanda agli esperti motoristi/elettronici... da cosa può dipendere?

Deadpool 25-03-2016 20:28

Per quel che so la RR ha invece altri problemi.

Lorenz 47 26-03-2016 18:26

da quando mi hanno fatto il richiamo specifico, ad ora nessuno spegnimento.
e le situazioni nelle quali mi capitatava si sono ripresentate. ma per fortuna la moto si è comportata come una moto normale :)

Sabba 27-03-2016 18:16

Bene, rimane sempre il BoosterPlug (o similari) come ultima spiaggia.
Il "bagaglio" ha salvato dall'oblio parecchie moto che soffrono del problema, BMW e non.
Quando si spegne in rilascio è magra, non è che ci si possa girare troppo intorno. È così!

:cool:

danyr5 29-03-2016 12:25

per ora ho risolto usando benzina 100 ottani

Sabba 31-03-2016 09:15

Mmmmh.
Usando benzina ad elevato numero di ottani aumenta la compressione e il minimo si stabilizza, questo è vero.
Ma se c'è un reale problema di spegnimento in rilascio (nei bicilindrici di grossa cilindrata è una spada di Damocle tutt'altro che remota), la benzina di miglior qualità non basta di certo a risolvere il problema.
Bisogna verificare la carburazione, la fase e l'anticipo, e a volte nemmeno tutte queste operazioni bastano per metterci una pezza!
I quattro cilindri sono meno soggetti al problema, e molto probabilmente è sufficiente una buona messa a punto (candele, gioco valvole) o anche solo l'utilizzo di una benzina migliore.
In ogni caso siamo sempre di fronte a motori che al minimo girano al limite del magro....

:cool:

Lorenz 47 31-03-2016 09:40

C'È un richiamo specifico in Bmw. Lo avete fatto??
Perché pare essere risolutivo....

Rafmen76 31-03-2016 22:51

Io 1000km e nessuno spegnimento. Anzi è proprio ora che motore e sospensioni iniziano a lavorare bene. La moto va benissimo

Lorenz 47 04-04-2016 10:39

probabilmente la tua, Rafmen76, te l'hanno già consegnata col richiamo fatto!

danyr5 06-04-2016 10:37

io ho fatto il richiamo ma non è cambiato nulla, è anche vero che non ho le leve originali , non so se questo può essere un problema

Lorenz 47 06-04-2016 14:46

Nemmeno io ho le leve originali, ma in quest'ultimo anno non ha dato problemi... Booooh

fireblade1954 07-04-2016 08:39

Nemmeno io ho le leve originali e mai avuto spegnimenti

ilCONDOR 07-04-2016 11:00

Tra spegnimenti improvvisi della R e mancate accensioni della XR mi viene da pensare che in BMW al posto di migliorare un prodotto (RR) lo abbiano peggiorato...

Soto1000r 07-04-2016 11:53

Quote:

Originariamente inviata da ilCONDOR (Messaggio 8956848)
Tra spegnimenti improvvisi della R e mancate accensioni della XR mi viene da pensare che in BMW al posto di migliorare un prodotto (RR) lo abbiano peggiorato...

ti posso assicurare che quello che succede alla "r" e "xr" in confronto a quello che ho passato con una brutale 675 non è niente! lo cambiata dalla disperazione ogni 2 mesi era in officina per qualcosa:mad::mad::mad::mad:

Lorenz 47 07-04-2016 14:46

questo non giustifica la presenza del problema..... ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.