![]() |
quoto mototorta. Mi è piaciuta molto pure a me , ma poi mi sarebbe mancato l'effetto turbodiesel del boxerone monoalbero :)
|
salve signor Peppe, io ho una MT09 che in pratica altro non è che un a tracer nuda, sono in attesa che mi arrivi la nuova R 1200R, conosco benissimo la MT09, ho avuto parecchie cavalcature e sono appassionato anche di meccanica e di tutto quello che gli ruota intorno, detto questo passiamo ad analizzare la MT09: il punto forte è il motore, sempre pronto e con un'allungo notevole, ripresa spettacolare e consumi contenuti... i pregi finiscono qua! si perchè è afflitta da un on off ai limiti della sopportabilità spece se non si è avvezzi a tale esperienza e in certi frangenti non facile da gestire (ma so che sulla tracer hanno smussato tale effetto), la postura un po troppo costretta x chi è oltre il metro e settanta e si tende a scivolare sempre in avanti troppo vicino al manubrio, ma la cosa che proprio non mi va giù sono le sospensione veramente di scarsa qualità, sordi nello scorrere e sfrenati da far paura nel ritorno (si rimbalza come un canguro); freni mediocri che x essere efficaci vanno strizzati tantissimo; poi il passeggero ha poco spazio e con sella dura e scivola in avanti (ma la tracer in tal senso è meglio)
legga quello le le ho scritto è poi valuti lei... buona scelta e tante belle cose. |
Secondo me se aspetti qualche settimana che la scimmia si plachi un pochino.. ripenserai a quello che stavi facendo, e tirerai un respiro di sollievo!!
La voglia di cambiare moto ci sta.. ma per prendere una moto migliore, non peggiore. Le plastiche della R sono invecchiate?! Vedrai tra qualche anno come saranno quelle della tracer!! Per quanto riguarda i costi della manutenzione.. come giustamente scrive Aspes nell'altro thread.. non è che la manutenzione del boxer sia cosi gravosa, se poi ti fai qualcosina da solo.. E poi non pensare che la manutenzione yamaha te la regalino, eh?! Sul fatto che una jappo abbia minore rischio di inconvenienti meccanici (menate e trafilaggi inclusi) rispetto ad una moto europea, su questo potrei forse darti ragione.. :confused: |
ikaro: la tracer è mooolto diversa dalla mt09, ma moooolto.........
sulle sosp. hanno lavorato e ora l'unica pecca è il mono troppo duro ( sarebbe da provare togliendo precarico , ha un sag da moto da pista) l'effetto on off è veramente trascurabile e non si scivola in avanti. per i freni, li trovai molto buoni. è una gran moto, personalizzandola con: cupolo più protettivo, sella comfort e forse, ma dico forse mono nuovo diventa quasi perfetta |
Aver voglia di sostituire una R con 30000 km per "segni d'usura" è una sega mentale bella e buona. Ti da sicurezza il fatto di prenderti una moto nuova e in garanzia? Fallo, ma non accampare scuse banali. Semplicemente ti è salita una scimmia. Ammazzarla e non pensarci più.
Ma te ne pentirai,IMHO. |
Quote:
Ikaro, evidentemente lei non ha mai provato la Tracer .... altrimenti saprebbe bene che a livello di erogazione, di confort e di piacere generale di guida, è diametralmente diversa dalla mt-09 (che non comprerei mai). |
fermo restando che a proposito di seghe mentali qui non siamo secondi a nessuno, la prima cosa che devi valutare e se vuoi un tipo di moto diversa, la Tracer potrebbe essere confrontabile con un Gs mentre la Mt09 con la tua R.
Detto questo passi da un boxer a un tre cilindri, secondo me tipologia di motore spettacolare ma in ogni caso una cosa diversa. La valutazione che ti hanno fatto della tua R è buona e la differenza da mettere non è abbissale per cui se ti vuoi levale lo sfizio, lasciando perdere rivendibilità o quanto altro, mi sembra una ottima occasione. Per quanto riguarda la tua R i problemi di usura che hai descritto secondo me si possono risolvere con un buon detailing della moto, certo se è ridotta come dici evidentemente non è stata curata bene. Alla fine la scelta sarà solo tua, io per esempio non lo farei, se proprio volessi cambiare stile pernserei al Gs, ma il bello della vita è che ognuno la pensa in maniera diversa. |
la r la terrà fuori, magari al sole.......io l'ho sempre vista come una moto da vecchi che vi devo dire...sarà affascinante ma mi fa sesso zero proprio.
Cambiala. La moto nuova ti da sempre una gran gioia... |
invece l'ho provata... e ad essere sincero non mi ha dato tutto sto entusiasmo che manifestate... parlo di gusti personali ovviamente... resta il fatto che in questo mondo nessuno ti regala niente e se costa relativamente poco vuol dire che qualche economia da qualche parte è pur stata fatta... ok che si paga caro il marchio, ok tutto ma sino ad un certo punto!
|
Quote:
Sulla parola "qualitativamente" avrei qualche dubbio......... Dopodichè, adorando la R... ma essendo anche molto stupito da cosa sia la nuova Tracer.... avrei anch'io non pochi dubbi.... |
Qualitá yamaha non si discuto secondo me delle jap è la numero 1
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Il post 49 è un perfetto esempio di cerchiobottismo italico.......ho detto tutto senza dire nulla.:lol:
|
Quote:
che poi, o che son discorsi da fare ??? gnamo su......:lol: |
Il non la cambierei. Un boxer con 30mila km ha ancora tutto da dare.
|
Ero quasi convinto di cambiare, ma ora sto leggendo in altri forum di problemi di instabilità della Tracer oltre i 180 e ci sto di nuovo ripensando...
|
Ah beh allora...
cmq saranno le gomme. che poi...un boxer con 30mila è nuovo....perchè la tracer zero km no? |
Quote:
non cambiare... |
Si son problemi grossi.....quando la provai io oltre i 200km/h si cominciavano a sentire anche dei fruscìi....lasciala stare.
|
Intollerabile!
|
Ahahahaha ...+10 fruscii
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |