Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sant' ABS...... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=43909)

barbasma 05-10-2005 12:35

ve lo do io il multitasking...

venite sullo sterro dove l'ABS dovete averlo nelle dita della mano perchè dovreste azionare contemporaneamente gas, frizione e freno!!!!

SEGAIOLI DA ASFALTO!!!!

un corso con vigliac e non solo butterete nel cesso l'ABS ma vi accorgerete che i freni frenano pure troppo!!!!

Ibàn 05-10-2005 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
.... ma vi accorgerete che i freni frenano pure troppo!!!!

Appunto, si bloccano !!! :lol: :lol:

Muttley 05-10-2005 12:38

Quote:

venite sullo sterro dove l'ABS dovete averlo nelle dita della mano perchè dovreste azionare contemporaneamente gas, frizione e freno!!!!

SEGAIOLI DA ASFALTO!!!!

un corso con vigliac e non solo butterete nel cesso l'ABS ma vi accorgerete che i freni frenano pure troppo!!!!

Barba mangiato pesante???? :confused: :confused:

In off-road sei tu, la moto e basta! Un po' come in pista. Per la strada c'è lo sputerista str@@@, il bambino che corre dietro alla palla, l'automobilista che parla al cellulare.... Tutto un altro film...
Poi anche in fuoristrada c'è Mangar80... chiedere a Nemo... :lol: :lol: :lol:

Merlino 05-10-2005 12:39

Quote:

SEGAIOLI DA ASFALTO!!!!

Venni vidi vici. testina si parla di strada urbana non le dune africane
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

05-10-2005 12:39

Quote:

AMEN :cool:

moto e auto da 200cv e poi le riempiono di cazzate!!!!

Ok, domani vai in giro con la Fiat 850, 4 tamburi, senza servofreno e gomme a tele incrociate con la quale io ho dato l'esame di guida, e il Gilera Scrambler del 65 con le forcelle "molle e basta" e tamburi "o blocco o non freno", poi ci dici come te la cavi.....

Allora che cxxxo ce l'hai a fare il carotone? comprati una Greeves, che ci vincevano le Valli Bergamasche!! :lol: :lol:

Zorba 05-10-2005 12:45

Quote:

Originariamente inviata da liz
già già

io toglierei anche gli airbag dalle auto...tanto se guidi a distanza di sicurezza...

poi smetterei di usare il dentifricio...tanto se mangi solo verdura...

poi smetterei di usare i preservativi...tanto se ti fai solo delle pugnette... :confused:

:lol: :lol:

A me basterebbe capire perchè - ma è una mia sensazione, spero di sbagliarmi - chi ha l'ABS lo usa felicemente senza rompere i coglioni a niuno, mentre chi ne è privo deve svillaneggiare chi lo possiede, vantando a gran voce una supposta superiore capacità di guida.....

05-10-2005 12:45

Quote:

SEGAIOLI DA ASFALTO!!!!

Allora vi vorrei vedere a fare i fighi da Off Road senza i vostri gioielli da tecnologia del III millennio, (Ohlins, WP, steli rovesciati, pinze a 4 pompanti, telai al neodimio-neocazzio studiati al CAD-CAM,ecc ecc ecc ma con lo scooter polacco ( WFM-OSA) che correva alle Bergamasche o con i Gilera Regolarità, e vediamo come ve la cavate :lol: :lol: :lol: :lol:

Dentisti da fango Spray Touratech :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Muttley 05-10-2005 12:46

Quote:

Originariamente inviata da zorba

A me basterebbe capire perchè - ma è una mia sensazione, spero di sbagliarmi - chi ha l'ABS lo usa felicemente senza rompere i coglioni a niuno, mentre chi ne è privo deve svillaneggiare chi lo possiede, vantando a gran voce una supposta superiore capacità di guida.....

STANDING OVATION !!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Zorba 05-10-2005 12:46

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272
una regoletta molto semplice: fai come se tutti intorno fossero dei deficienti.

Traduzione: sii realista
:)

barbasma 05-10-2005 12:47

x muttley

in OFF se vuoi divertirti impari a parzializzare tutta la tua guida sulla base della scarsa aderenza... altrimenti poi guidi come MERLINO... :lol:

x ricky

infatti ho una TWINGO... ;) senza ABS... e comunque in montagna e sulla neve gran poche auto mi stanno dietro...

porcacciaeva stinverno userò il KANGOO 4X4 e mi sa che ha l'abs di serie... :mad:

barbasma 05-10-2005 12:49

Quote:

Originariamente inviata da zorba

qui mi pare il contrario... come dice il briscola ogni volta che uno frena e ha l'ABS lo posta sul forum!!!! :mad: :mad: :mad:

x willy

CONCORDO PIENAMENTE... io mi aspetto sempre il peggio dalle auto che circolano nel traffico... e così sto ben a distanza...

Muttley 05-10-2005 12:49

Quote:

x muttley

in OFF se vuoi divertirti impari a parzializzare tutta la tua guida sulla base della scarsa aderenza... altrimenti poi guidi come MERLINO... :lol:

Ma li caro Barba SAI che c'è scarsa aderenza, NON c'è nessuno che può sbucare ll'improvviso (a parte Mangar80), PUOI entro certi limiti scegliere dove mettere le ruote.... In strada non è quasi mai così.

Comunque Mtteo io ERO a distanza di sicurezza ma l'istinto che mi ha portato guardare negli specchi (c'è sempre un Mangar in giro) mi ha portato a perdere preziosi metri...

barbasma 05-10-2005 12:51

in OFF se vai veloce e non conosci il terreno ti trovi una buca.... un salto... una curva.... molle o duro... le foglie e il fango.... e quindi... a meno che non giri in un circuito da cross.... ;)

difatti in off si cade proprio per quello... però se cado mi dico... AZZO CHE PIRLA!!! rialzo la moto e via...

willy_1272 05-10-2005 12:54

Gente, qui si fraintende e si insiste sulle questioni di principio.
Se siete d'accordo sul fatto oggettivo ed elementare che se tutti si comportassero in modo civile, prudente e responsabile sulle strade NESSUN DISPOSITIVO DI SICUREZZA entrerebbe in azione...bene. Perchè questa è la sola cosa che ho scritto e sostenuto. Se invece non siete d'accordo parliamone e vediamo di capirne il motivo, ma eviterei i paragoni insensati come quello del dentifricio.

Muttley 05-10-2005 12:56

Quote:

Gente, qui si fraintende e si insiste sulle questioni di principio.
Se siete d'accordo sul fatto oggettivo ed elementare che se tutti si comportassero in modo civile, prudente e responsabile sulle strade NESSUN DISPOSITIVO DI SICUREZZA entrerebbe in azione...bene. Perchè questa è la sola cosa che ho scritto e sostenuto. Se invece non siete d'accordo parliamone e vediamo di capirne il motivo, ma eviterei i paragoni insensati come quello del dentifricio.

Willi sono pienamente in accordo con te, purtroppo il mondo reale è un altro e quindi ben vengano ABS et similia

EnroxsTTer 05-10-2005 12:58

Quote:

prova a frenare sul PAVE' milanese con l'ABS e ti stampi contro il primo FILOBUS!!!!

ecco un'altra fregnaccia! :mad:
mi sono trovato in viale umbria o giu' di li' in mezzo all'incrocio col demente che ha inchiodato davanti a me senza motivo...
frenato su pave' + binari del tram + pioggia senza alcun problema e senza che l'ABS entrasse in funzione.

postilla11 05-10-2005 13:00

:lol: :!: :lol:

barba in questi post è veramente MITICO!!!!!!!!!!!!!!

willy_1272 05-10-2005 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
Willi sono pienamente in accordo con te, purtroppo il mondo reale è un altro e quindi ben vengano ABS et similia

Il mondo reale lo facciamo noi.

EnroxsTTer 05-10-2005 13:02

Quote:

Il mondo reale lo facciamo noi.

no il mondo reale lo fa l'automibilista che ti taglia la strada, tu al massimo partecipi come comparsa.

emiddio 05-10-2005 13:11

Panic-stop

E' inutile,anche i grandi MANICI,quando scarica l'ADRENALINA in un panic-stop non riescono a modulare per bene la forza frenante,almeno non sempre...ma come si sa basta tamponare 1 sola volta con la mukka perchè siano dolori(della mukka e del pilota)!

l' ABS serve ECCOME...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.