![]() |
... commenti sulle Anakee III... escono di primo impianto oggi sulla 2015.
e sul fuoristrada di cui nessuno parla??? meglio metzeller o michelin??? e fra metzeller meglio exp o next??? Qualcuno ha qualche eperienza diretta??? |
Marcello se si tratta di semplice strada bianca vai tranquillo con piu attenzione, se il terreno è un po piu maltrattato cè da stare attenti. Ma non credere che sia la gomma a fare il lavoro... In quelle situazioni la tua esperienza serve... Quanta differenza vuoi che ci sia tra una anakee 2 e la pilot? Poca.
Le anakee 3 lasciatele li dal gommarolo che stanno meglio li che sulla moto, e per off vanno meglio le metz exp... Saluti! |
Quote:
|
Con le metz Exp che ho ora mi trovo abbastanza bene (direi bene ma non no ho paragoni con altre gomme sul GS)
son capitato in percorsi di qualche decina di km non asfaltati, non lo definisco off anche perchè ero carico in due digeriti bene, finchè non si incontrano ghiaioni dove la gomma ci sprofonda e si munge per rimanere in equilibrio; per ora penso che sarebbe stato uguale con qualunque gomma penso solo a non complicarmi la cosa con una gomma troppo stradale che sarebbe comunque sprecata perchè mi sento sufficientemente coperto con le EXP chissà magari le Anake 2... boh, tanto per ora ho tempo qualche mese |
Dunlop RS2
Il giudizio sulle gomme è molto soggettivo, cio che piace a me può non piacere ad un altro, io cambio gomme indipendentemente dalla loro usura ogni 10.000 km, e normalmente cambio marca e modello. Ma questa volta rimetto le Dunlop RS2..:eek:
Le gomme da nuove si equivalgono tutte, la loro tenuta è eccellente, ma dopo 5/6.000 km cominciano ad emergere le differenze, adesso sono a circa 9.000 km con le RS2 il battistrada sull'anteriore ho raggiunto i limiti di legge e sul posteriore manca veramente poco, ma la gomma tiene ancora perfettemante, in curva la traiettoria è ancora molto molto precisa e la sicurezza percepita è ancora molto alta. Posso dire tranquillamente che queste gomme dall'inizio alla fine si sono sempre comportate davvero bene e sopratutto in maniera uniforme. Sull'acqua le ho provate poco ma anche in questo caso non hanno fatto scherzi. A mio avviso al momento per chi come me non fa off con la mucca queste gomme conquistano indubbiamente il gradino più alto del podio, seguite dalle Next ( che hanno i difetti da molti riscontrati) e dalle Conti TA2 ( che purtroppo fanno emergere GROSSISSIMI limiti su bagnato IMHO ). A dir la verità ero indeciso se montare le Michelin PR4, provate su un Adventure di un amico, anche loro molto valide, ma a me personalmente ha stupito il grado di grande sicurezza e di precisione che hanno mantenuto per tutta la loro vita le Dunlop sopratutto a gomma molto usurata, sensazioni che non ho mai avuto da nessuna altra gomma. La pressione ottimale, sempre a mio avviso, è 2.3 ant. 2.5 post. solo e con zavorra ( che però pesa solo 50 kg) alzo a 2.5 - 2,7 solo a pieno carico e con zavorra. Lamps. |
Quote:
ma poi faccio una domanda, c' è qualcuno che ha messo sempre le stesse gomme? oppure noi bikers ci piace sperimentare sempre soluzioni nuove? |
Aneddoto...
Giro per gommisti a far preventivi perchè ormai è ora... Gommista 1 - Esce, vede che ho le pilot road 4, scruta l'usura e fa:
Gommista 2 - Esce, vede che ho le pilot road 4, scruta l'usura e fa:
:confused::) |
Quote:
|
Quote:
|
gomme diverse
salve a tutti....ho un problema e spero che il forum mi dia una mano
ho la gomma anteriore della moto (anakee III ) consumata molto più della posteriore,siccome devo fare in giro di 3/4 gg in montagna e nn vorrei appoggiare moto e chiappe per terra volevo cambiare la gomma anteriore( la post ha ancora almeno 5000km ) Siccome non mi sono trovato benissimo con anakee e la michelin non mi ha mai dato indietro i 30 euro promessi non vorrei rimontarle e pensavo la nuova dunlop . Non sono un manico e non vado veloce e volevo sapere se qualcuno ha mai mischiato gomme diverse e se ci sono controindicazioni importanti. Grazie a tutti si accettano consigli anche su gomme |
C'è un thread specifico nel quale puoi trovare tutte le informazioni che desideri, ti unisco a quello.
Trovi in evidenza nella stanza anche un sondaggio sui vari tipi di pneumatico con relative preferenze. |
grazie...credevo fosse meglio fare un nuovo post visto che devo mescolare le gomme ...grazie comunque
|
Quote:
|
Grazie amici per le risposte anche se ahimè leggo dei pareri opposti per le stesse gomme... Ma come dobbiamo fare per testare la bontà di un pneumatico???
Comunque nel tentativo di volermi dare io stesso una risposta ai miei dubbi in materia di gomme per GS ed ovviamente senza volere fare una classifica esaustiva ma in base al numero dei commenti pos e neg registrati, in generale leggo diversi pareri positi per: 1) Dunlop trailmax tr91 (in produzione dal 2010); 2) Continental trail attak 2; 3) Metzeller NEXT (trascuriando le EXP che per il produttore sono datate); 4) Michelin Anakee III Queste ultime sono di primo impianto della mukka LC 2015 sia normale che ADV (io le ho provate al test drivers BMW e devo dire che erano bullonate a terra ma nel fuoristrada non lo so). Posta la domanda ai test driver (PILOTI BMW), concordavano pienamente con la classifica sopradetta... Meglio di tutti la nuova gomma Dunlop poi Conti... MHA??? Ma c'è qualcuno che almeno un 30% li fa un fuoristrada??? altrrimenti che senso ha acquistare una gs o no??? :) |
Che senso...più di un motivo...che non elenco, per me l'ultimo è l'opzione sterrato.
Anche le conti sono scelte da bmw lc. R 1150 GS |
Quote:
Oggi ho guidato per circa 200km su strade bagnate/umide, su e giù per le colline Toscane nei d'intorni di Volterra. Hanno una tenuta sul bagnato esemplare:!:...ancora meglio delle Next, montate per due volte. Provenendo dalla stessa fabbrica delle Metzeler pensavo fossero uguali alle Next...mi sbagliavo. Con moglie al seguito mi hanno dato sicurezza sul bagnato che non avevo mai provato. http://i58.tinypic.com/2s8mips.jpg |
Mah io non so,forse sarò diventato tarello tutto in un colpo,o forse da quando ho il Gs nn azzecco neanche una pressione di gomme da due treni a questa parte.
Questa la Tr91 dell'anno scorso 8500 km,pressione 2,5 ant e post(carcassa rigidissima)tranne viaggi in coppia con valigie e 2,8 al.post: http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...9f2733fd44.jpg Questa l'attuale Exp stesso problema 8000km gomma andata chiude e quadrata... http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...c997f9591e.jpg http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...3e8b7bbdb4.jpg http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...abc082c871.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05...c5e0cdcfa7.jpg O sbaglio sempre la pressione,non possibile che devo buttare un treno cosi... E vorrei mettere le DR2... Tapatalkato dal mio iPhone 6 Gold |
Zk ma quelle gomme ne fanno ancora di strada !!!!
|
Certo...ma,sono sono spigolate...e la moto chiude...
Tapatalkato dal mio iPhone 6 Gold |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |