![]() |
ciao ho da poco comprato la F 800 GS e ieri sono andato per la prima volta al lavoro facendo circa 250 km tra andata e ritorno.
Pensavo di stare più comodo e di avere meno aria nei denti. Invece per avere meno aria dovevo chinarmi e quasi spalmarmi sul serbatoio. Premetto che sono 178cm e ho sella standar. Oltre a questo problema ho visto che a 140km/h stando normale consuma 5,2 mentre sdraiato 4,4. A questo punto volevo chiedervi con il cupolino della GIVI alto 22 cm in più risolvo il problema? |
Secondo me, si.
|
Grazie Dark :)
|
Dopo tanti anni torno qui e vedo che stiamo buttando ancora messaggi su messaggi sui cupolini, provati e straprovati nei post precedenti. :-) Salute! :-)
Io ai tempi decisi per il Powerbronze, molto bello visivamente, ma la turbolenza sul casco è davvero tanta. Me ne son fatto una ragione, tanto mica ci devo andare in autostrada. Il Givi sarà molto efficiente per due cose, elimina turbolenza e tiene al caldo il pollo arrosto, ma non si può proprio vedere, sembra una vespa... |
Da esperienza personale io ho potuto provare prima un givi come da foto in alto e poi un isotta simile all' originale leggermente fume modello base. Tutto sommato i due cupolini si equivalgono forse l' isotta e' meno soggetto a turbolenze dato che e' meno inclinato,poi lo trovo anche esteticamente+ indicato al colore dark magnesium .Come difetti rispetto al givi e' che + soggetto a vibrazioni soprattutto considerando che e' meno robusto ,infatti e' un millimetro di spessore in meno dal givi e conta di due viti in meno di ancoraggio.Ah poi ricordo quando si parcheggia la moto al sole di proteggere sempre la strumentazione.Entrambi fanno effetto lente ,io ho rischiato di cuocere il contakm.Sull' isotta adirittura hanno affisso un adesivo a doc per cautelarsi da tale problema
|
chi ha provato il cupolino wrs caponord
|
ciao dark sono alto 178 dici che sarebbe perfetto per me il caponord vedo che ha un deflettore alla fine
|
Dipende anche da che sella monti, con la bassa potresti stare tranquillo, io con dieci cm in meno sarei in una bolla... :( a proposito, qualcuno è interessato a scambiare il mio Caponord con un Puig o al limite con un GIVI?
|
Altra domanda... Nessuno ha mai provato a piegare il plexiglass dei cupolini? Il wrs ha un aletta in alto che se piegata un po' più in verticale farebbe diventare il cupolino perfetto!
|
Monto il Givi da più di 5 anni, poca spesa tantissima resa....
|
presta74@
io ho il WRS Caponord E' stato detto più volte: questo cupolino è molto inclinato ed è efficace per piloti fino a 175 cm (il mio caso); a differenza del predecessore (che ho avuto) il profilo superiore del plexiglass è curvato verso l'alto migliorando decisamente il confort. darkduke986@ operazione rischiosa, imho. E' più semplice (come suggerito diversi post fa) fare un altro foro accanto a quelli già esistenti alla base del plexiglass e sfruttare l'elasticità dell'archetto di plastica su cui si fissano le altre viti che bloccano il cupolino per recuperare 1 o 2 max di inclinazione |
Absotrull operazione già tentata, domani provo e lo monto utilizzando i fori secondari per vedere se l'operazione da qualche risultato!
|
Fammi sapere come è andata.
Sono negato nel fai da te e questa modifica l'ho sempre rimandata per timore di fare danni :-( |
È leggermente migliorato, diciamo però che il problema principale è l'altezza del pilota... Adesso vorrei prima trovare una sella comfort e vedere quanto peggiora, dato che l'altezza aumenta ed in seguito prendere provvedimenti! Stavo pensando quasi di asolare anche gli altri fori in modo da poter ruotare il cupolino rendendolo regolabile... Vedrò il da farsi!
|
Chiedo un consiglio a voi, monto un cupolino ere touring sulla mia f800 g se risulta secondo i miei gusti troppo inclinato indietro , per intenderci quasi troppo tondo e quindi l'aria già dopo circa i 90 orari mi disturba molto, che latri cupolini mi consigliate più verticali e comunque con forme spigolose che ricordano le linee della moto.
P.s: sono alto 177cm ed ho sella orignale. |
Prova a vedere il Puig.
|
... perdonate ma leggendo qua e la non mi ci raccapezzo .... alto 1.75 ho messo la sela confort e quindi piu alto di circa 5 cm ..... ovviamente con cupolino originale adesso il flusso mi colpisce dritto a centro visiera ed è un pò fastidioso ... cosa consigliate .... no vorrei montare un cupolino "effetto vela" ma qlc che mi faccia tornare come prima o poco piu ...
Grazie Mario |
Se vi piace, il givi è tra i più alti e parecchio verticale.
1.75 con la comfort ti dovrebbe coprire quasi tutto. E costa poco. |
Quote:
grazie mario |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |