![]() |
Secondo me si tratta di trovare un concessionario intelligente che sappia fare il suo lavoro senza dare per scontato che anche le moto BMW si vendano da sole.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Questa mattina uscita con amico collezionista V7 California del 71 dotato, alla prima fermata si siede direttamente sulla mia con l'evidente voglia di guidarla, quindi prendo la Guzzi e andiamo....... Non voleva più ridarmela, anzi l'ha guidata fino a fine giro !!! Quando e' sceso guardandola mi ha detto: devo comprarmi una moto seria, me la vendi ?( e la mia moto e' del 2002....... ) NO !!! Ovvio.
|
Proponigli una permuta alla pari con la V7.:)
|
Rispetto al V7 sembrerebbe agile pure il k100...
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
La mia è del 12/2008, ha 110000 km, e ne deve fare ancora molti.
è una moto per pochi, sapendola usare ci fai di tutto, pure lo sterrato, mi son sparato dall'Eroica a 140 kmh, ( poi ho fatto saltare i paraoli, ma fa niente), ho girato in pista al Nurburing, mi ha portato dappertutto,da Saraievo ai Pirenei,alla Grecia, quando sara piu tranquillo andro in Turchia, quest'anno faccio il giro della Sicilia, ho pure imparato ad impenarla, perchè devo venderla? per regalare soldi a BMW. sen parla nanca. |
E' un modo diverso di vedere le cose. Quando tieni la moto (o la macchina) così a lungo e percorri tanta strada con lo stesso mezzo, devi mettere in preventivo l'azzeramento o quasi del valore residuo, come ovvio, e un grosso investimento nel caso di riacquisto. Se invece entri nell'ottica di cambiare mezzo ogni due-tre anni, hai un mezzo sempre fresco e un investimento molto più contenuto. Nel caso poi di acquisto di usato, in condizioni di mercato favorevole addirittura può essere conveniente sostituirla spessissimo, come ho fatto io per anni dove addirittura, a volte, mi è capitato di guadarci! Certo oggi il mercato è cambiato, vendere è molto più difficile e neppure le BMW mantengono più il valore residuo di una volta, ce n'è troppe in giro e ci sono sempre meno soldi, per cui, bisogna rassegnarsi a quotazioni medie più basse.
Comunque, massima rispetto e ammirazione per chi accumula 100k e più sul proprio cavallo, è un traguardo importante per una moto, seppur solida come la RT. |
Se nei matrimoni si parla di crisi del settimo anno io con le moto di solito ho la crisi del terzo anno. La moto non è più una novità. Non mi ci sono ancora "affezionato" e dandola indietro ci si tira su ancora qualcosa di decente... Ieri "palpeggiavo" una GW usata e la tentazione di divorziare c'è stata...
|
Hai ragione, c'è anche questo aspetto. Per quanto riguarda il matrimonio, la voglia me la sono fatta passare subito, non sono abbastanza ricco per permettermi un divorzio. Con la moto, invece, è un lusso che mi posso permettere......:lol:
P.S. se mia leggesse mai questo post, negherò tutto, non l'ho scritto io!!:rolleyes: |
Ah ah ah...tranquillo dovesse scoprirlo qui giureremmo tutti sulla testa(ta) dei nostri boxer che non eri tu ma un hacker dispettoso
|
Venduta.
Dopo qualche ora ho ricevuto 3 nuove richieste, di cui 2 direttamente al telefono. Ciao RT, sei stata una brava moto [YT]https://www.youtube.com/watch?v=zxCUImlL6ME[/YT] |
Bravo stac, bisogna sempre avere fede.
Stupendo filmato, grazie per averlo postato, immagini bellissime. :D:D:D Ed ora ??????????.........svelaci la nuova " compagna ". Mi fa davvero piacere che tu abbia personalmente realizzato ciò che desideravi, ero intervenuto anche sul mercatino, ti rangrazio pure per qualche intervento su mie discussioni che mi hanno aiutato, è sempre bello leggerti. Buona strada ;) |
L'anno scorso mi era capitata l'occasione di prendere una bella XT 1200 Z first edition del 2010.
Volevo andarci in nord Africa, ma poi sono successe troppe cose e sinceramente la mia percezione della sicurezza mi ha fatto desistere. Sta di fatto, che mi sono innamorato della tenerona. Mettici poi, che ho anche una vecchia Honda NTV 650, che ha compiuto 20 anni e sarebbe dovuta diventare di interesse storico, ma qualcuno ha cambiato le regole... 3 moto in un momento storico come questo sono troppe. In definitiva, sto valutando se tenere la tenerona del 2010 o vendere anche lei e prendere una XT ZE nuova. Se c'era la nuova Africa Twin, l'avrei sicuramente presa in considerazione. |
Ciao caro, prendi la nuova XT ze... Gran bella moto, rivista in più punti confronto alla precedente.
Poi, abbiamo fatto la staffetta nuova nuova anche per lei... ;) http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...46f34bbd4f.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05...4ef700ad65.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05...f029db8667.jpg RT 1200 CON PIADINA LATERALE |
Caro Enzino, posso solo dire, che la staffa per RT era perfetta.
|
Mamma mia Stac! Un video bellissimo!
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 |
...grazie!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |