![]() |
Gonfia i bicilindrici Ducati e KTM sono motori giovani e sportivi,tu sei vecchio e vittima della sarcopenìa!:lol:
Sulla mancata scintilla tra te e la ST non significa che il boxer giri meglio ai bassi....e comunque quoto Er-minio e Viggen.....c'è gente alla quale del girare bene in basso frega na cippa e tirano come dannati alla faccia del boxer. |
... alla faccia dei velox volevi dire...
|
Ora come ora in una moto guardo soprattutto estetica generale, catena/cardano, tipo di borse.
Sul motore mi adatto, tanto andare ci so andare, non è che non mi riesce guidare un dvt da 2000 cv che strattona o un boxer morbidoso, ognuno c'ha i sui pro e i suoi contro, e ti darà comunque soddisfazioni. |
Mi stavo dimenticando, deve essere comoda!
(Soffro di cervicale). :) |
Io valutati tutti i pro e contro e senza badare alla differenza di prezzo che non è poi tanta e dopo averle provate tutte per bene ho deciso per KTM 1190 ADV.
Ne ho ritirata una nuova fiammante nel fine settimana e ne sono assolutamente soddisfatto. Non fosse altro che cambio un pò aria... ops acqua ! Se mi piacerà prenderò al prossimo giro BMW o forse ancora KTM o Ducati. Quello che noto è che ormai i livelli della concorrenza sono altissimi e per me superiori in molti casi a mamma BMW. Dove tutte sono indietro rispetto all'elica è nel marketing e nel blasone. Però in un mercato ADV dove il grosso lo fa BMW essere uno tra tanti è poco stimolante invece fiero del mio K mi sento un re. |
Bravo Pegaso....le moto sono tutte belle e ad ognuno la sua!:D
|
Quote:
"Sulla mancata scintilla tra te e la ST non significa che il boxer giri meglio ai bassi....e comunque quoto Er-minio e Viggen.....c'è gente alla quale del girare bene in basso frega na cippa e tirano come dannati alla faccia del boxer." No,infatti, il motore della ST è molto elastico in basso, la scintilla non è scattata per altri motivi, ma riconosco che è una bella moto e potrebbe soddisfarmi in molte cose! Ma in questo thread non era lei l'oggetto del confronto... 😉 Per quanto riguarda quelli che tirano come dannati e non sono interessati ad andare a passeggio va benissimo così , viva la biodiversità , e costoro sicuramente troveranno piena soddisfazione ad usare motori come Ktm e Ducati, ma...ancora una volta non è questo l'oggetto della discussione: io in estrema sintesi ho affermato che la fluidità e l'elasticità del Testastretta DVT a bassi regimi non è minimamente paragonabile a quella del boxer 1200, al punto (secondo me) che se paragonati direttamente il boxer sembra abbia più cilindri del DVT...voleva essere una provocazione, condita da un po' d'ironia. 😉 Tapatalk |
Quote:
La penso esattamente come loro, evidentemente perché vivo la moto allo stesso modo . Ho fatto 14000 km in 6 mesi con la mia ADV e ogni volta che ci salgo e macino km è una goduria immensa ! Grande boxer :!: sotto tutti i punti di vista ! :D |
E probabilmente in 14000 km avrai anche bruciato meno di 700 litri di verde! 😉
Tapatalk |
Quote:
Ognuno va in moto come gli pare. Su questo non ci piove. Anche io quando viaggio o vado di passo, tenendo sempre marce alte non tengo sempre la moto impiccata, che tra l'altro col cardano non è sempre una guida redditizia. La mia era un po' una provocazione perchè vedendo tutta una serie di nuove moto presentate sul mercato (io sto circa 10 anni indietro solitamente) che hanno comunque una cavalleria non indifferente, mi viene un po' strano il ragionamento: "guido in suplesse, mi oriento verso bi con 140/160 cavalli". Tutto qui. :wink: Detto questo, un po' di moto un po' più recenti le ho guidate, e non mi pare di aver mai visto roba che scalciava a giri bassi (a meno che non si vuole guidare la moto come un diesel). Tra l'altro, per la guida su strada, su moto di pari segmento ho sempre considerato il motore forse come l'elemento meno importante se si parla di "prestazioni velocistiche"... ma questo è completamente OT e non è, giustamente, parte della tua argomentazione. :wink: |
Voler "tirare" su motoroni scoreggioni fa ridere.
Ci sono le moto sportive per quello, costano meno e spingono davvero. "Moto da pensionato" lo dice uno abituato alla pista e ai 180cv, non uno con 20 cv in più dai... Anche io sono del parere che il boxer, nella sua categoria d'uso, sia il più godoso |
Il motore boxer è l'unico che ti permette di usare la moto in qualsiasi ambito e circostanza, traffico, gita, viaggio.
Fare la stessa cosa con un 4 cilindri o con un bicilindrico pompato ti fa guadagnare su un lato, e perdere dall'altro. Dipende da quello che preferisci. Avendo svariate moto, quella per fare tutto ha motore boxer, e si chiama GS. Il resto è noia, semplicemente perché dopo averle provate tutte la differenza è apocalittica... |
Quote:
|
Finalmente uno che getta la maschera! :lol::lol::lol:
|
Un tread , che velatamente risalta il lavoro dell'elettronica di gestione motori.
|
Quote:
complimenti! |
Olio di gomito!
|
Venendo da uno scooter, o per andare con le infradito al mare, o per dei fighettissimi apero nei migliori bar del centro...
...bmw rimane imbattibile. :!: |
Ooooh! finalmente uno che dice le cose come stanno senza tanti giri di parole ahahahahah!
1100 GS forever |
A parte ovviamente la mia moto perchè se c'è un avvallamento di fronte al bar cadi come un salame!
1100 GS forever |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |