![]() |
Solo F700GS: durata pneumatici
Seguo con interesse anche perché le mie hanno 3 anni e 13k km abbondanti e quindi direi che è arrivato il momento. L'ho presa usata ad inizio anno e monta ancora le originali io ho fatto poco più di 7k km ma con l'arrivo della stagione umida meglio cambiarle
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Colgo l'occasione (visto che non posso postare nel mercatino) per comunicare a chi fosse interessato che vendo coppia di Metzeler Tourance pari al nuovo, avranno si e no 1000 km. Per info foto e prezzo facciamo in privato almeno non sporchiamo il post
|
è arrivato anche per me il momento di cambiare le gomme.
Ho comprato la mia 650 con su le Tourance next già usurate. ho resistito 2500km ma ora vorrei cambiarle. ero orientato a restare sulle Next ma leggendo qui pare che le Pirelli Scorpion 2 siano meglio. qualcuno che è passato da Next a Scorpion 2 può confermarlo? |
anche delle CONTINENTAL TKC 70 se ne parla bene, ma forse sono un po' più off. io faccio esclusivamente asfalto
|
Ciao!
Eccomi! Confermo il felice passaggio da Next a Scorpion Trail 2. Sono arrivato a quasi 6.000 km da quando le ho montate, e le ho trovate migliori anche durante la stagione fredda. Sandro |
credo che a breve monterò anch'io le Scorpion Trail 2
|
e poi lo scorpione sul battistrada mi fa impazzire!
http://imgur.com/a/ltye4 |
|
Anch'io vorrei montare le pirelli scorpion II. sulla ex moto le ho trovate fantastiche.
Il problema è che mi scoccia buttare le michelin di primo equipaggiamento con solo 2000 km, ma non so voi, io le odio, zero feeling e poi non sono rumorose, di piu',....URLANO!!!!:evil: |
Quote:
|
Ciao,
rispetto alle next, le differenze in positivo che ho notato sono queste: - minor sfarfallamento dell'anteriore in autostrada a velocità codice (130/140 km/h) - più sicurezza a scendere in piega - più rapide a scaldarsi nella stagione fredda - meno effetto "gomma sgonfia" all'anteriore quando la gomma è fredda (solo in inverno con temperature prossime allo zero) - migliore tenuta sul bagnato Sulla durata per ora mi sembra bene, sono quasi a quota 7.000 km e il consumo pare abbastanza uniforme tra anteriore e posteriore (sulle vecchie next al momento della sostituzione l'anteriore era più consumato rispetto al posteriore). Sandro |
Con le stesse gomme su f 800 gs (anteriore 21) ci ho fatto una roba tipo 24mila km.
|
con le stesse gomme intendi le pirelli scorpion II, giusto?
|
No, scusa mi riferivo alle bridgestone BW-502 del post iniziale.
|
@s.milan
Grazie ,a questo punto non mi resta che provarle!comunque con le next non sono andato oltre gli 11000 km..il consumo nel mio caso è risultato uniforme sia all anteriore che al posteriore... Viaggiando mai in coppia |
Vado a "riesumare" questo thread dopo quasi un anno.
A Marzo "risveglio" dal letargo invernale la mia 700 ed oltre al tagliando di rito, cambierò le gomme. La moto è del 2014 e monta le Bridgestone originali con 11000km percorsi; durante le ultime uscite, non appena lasciavo il manubrio, partiva un pericoloso "sbacchettamento" dell'anteriore. Non facendo OFF, ed usando principalmente la moto per gite e viaggi in coppia vorrei montare uno pneumatico stradale. Mi hanno molto incuriosito le Pirelli Scorpion Trail II ma leggevo pareri molto discordanti: l'unico però di una 700 è quello di s.milan Dopo un anno di utilizzo ci sono altri feedback a medio-lungo termine? Consigli su altre marche e/o modelli di pneumatico da montare? Grazie. |
METZELER TOURANCE NEXT, a parer mio sono delle buone gomme stradali, testate personalmente (non ricordo quanti km ho fatto) con la G 650 GS che ha l'avantreno identico alla 700, a circa 25cv in meno ma essendo monocilindrica stressa maggiormente la gomma posteriore almeno ai bassi regimi, peso e posizione di guida simili, dunque il paragone con la 700 ci sta (moto che ho solo provato).
Avevo montato anche le MITAS E08 con la quale mi son trovato abbastanza bene, è una gomma totalmente differente (anche nel prezzo) indicata anche per un off leggero ma in realtà permettono solo qualche strada bianca, anche se mi sembra di capire che non sia di tuo interesse questo tipo di fondo. La scelta delle gomme è sempre soggettiva..!! |
Io sono tentato dalle nuove Metzeler Karoo Street, semitasellate, hanno un disegno che mi fa pensare ad una gomma dal buon comportamento stradale, ma che non disdegna un po’ di off leggero
Sennò le collaudate TKC 70. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Interessante prodotto.!
http://www.metzeler.com/site/it/prod...oo-Street.html |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |