Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Che si dice sul nuovo Gs Adventure....... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=436321)

fabiomonsi 16-04-2015 18:10

Quote:

Originariamente inviata da kadosh (Messaggio 8504056)
La STD full da listino con anche tris vario, cambio pro e paramotore dovrebbe stare sui 21 e rotti.
Con sconto poi dovresti scendere sotto i 20...a seconda della bontà del conce...

Io parlavo di prezzo di listino! E la moto così come hai scritto tu viene più di 22mila. Configuratore bmw + borse. Messo a confronto sempre con listino MV quest'ultima con più optional costa meno!sempre di listino, senza sconti! Poi io come tanti quando sono andato a comprarla ho dato il mio usato e il prezzo della std full+antifurto+keylees è stato 20mila e rotti. Anche se con una buona quotazione del mio usato.

kadosh 16-04-2015 20:41

No Fabio, così come l'ho scritta, presa a nov scorso, il listino riportava 20.900. So che c'è stato un aumento da allora, posso immaginare 400/500 eur in più max.

Luca veramente no, dato che il conce faceva questa offerta per vendere le ultime 4 GS rimaste my2014, ho chiamato anche un amico e ne abbiamo prese 2, entrambe con stesso trattamento, io ho dato indietro una RT del 2003 supervalutata 6000 eur, e lui ha dato indietro un'altra mia moto, s1000rr del 2010, supervaliutata 11.500. Più sconti e regali.

Basta tenersi la scimmia e aspettare i momenti propizi.
Con la bava alla bocca la scimmia vince ed il portafogli perde ;)

fabiomonsi 16-04-2015 20:51

Fidati, ho fatto con il configuratore bmw, si arriva a 21700 senza tris e paracilindri...😱
Io ho dato indietro Tiger 800xc di settembre 2014 con 1500 km e mi hanno dato 9500euro ma ovviamente ho pagato la moto con prezzo di listino, 20 e rotti...

Paolotog 16-04-2015 21:35

Cavolo l hai tenuta ben 1500 km la triumph. ? :lol:

fabiomonsi 16-04-2015 22:41

:-) e 700 fatti dal concessionario a casa e da casa al concessionario, per venderla. Nonostante tutto non posso parlarne male, un ottima motoretta...

Garzy 17-04-2015 11:56

Grazie delle vostre preziose e puntuali risposte. Tuttavia ritengo si sia un po' usciti un po' dal focus della discussione. E' evidente che il prezzo sia un elemento importante anche se tutti sappiamo bene che i listini dei modelli della casa bavarese non sono e non saranno mai come si dice dalle mie parti a "boun pat"!! Inoltre ritengo che discussioni di confronto tra l'Adventure ad altri modelli ve ne siano già in abbondanza. Sarei molto grato invece da parte soprattutto di chi ha il modello in oggetto, avere dei ragguagli in relazione all'esperienza diretta. Per esempio sull'efficacia dell'Esa, delle mappature e su eventuali pregi e difetti che questa ammiraglia evidenzia o nasconde. Anche perchè le riviste specializzate molto spesso non sono proprio così obbiettive.

Fabu 17-04-2015 12:20

semplice, vai in una concessionaria BMW Motorrad e fai un test ride. ti assicuro che in mezz'ora capisci molte cose.:arrow:

Garzy 17-04-2015 17:31

Fabu sai meglio di me che quando provi una moto nuova in mezzora, facilmente (rispetto alle esperienze precedenti) riesci a percepirne i pregi ma difficilmente i difetti che normalmente solo dopo aver macinato un bel po' di km. avverti.

Sanny 17-04-2015 19:17

pregi
facilita' di guida
ergonomia/protezione aerodinamica
confort
consumi
buone prestazioni per fare turismo
coppia
zero consumo olio

diciamo esa migliorato rispetto ai precedenti modelli
pare che l'elettronica sia migliorata(meno invasiva)

difetti
Plexy ballerino per i miei gusti(preferivo il vecchio) ma comodo da regolare al volo
motore un po' rumoroso
plastiche piu' scadenti secondo me
avrei preferito una gomma piu' stretta al posteriore

Garzy 17-04-2015 19:26

Grazie Sanny. Come mai preferiresti la posteriore più stretta?

Garzy 17-04-2015 19:27

Inoltre sono in molti a lamentare il plexy ballerino!!!

Sanny 17-04-2015 19:38

@ gomma post...manegevolezza.....

il plexy piu' che altro da fastidio toccarlo da fermo da l'impressione di debolezza...e magari serviva un paio di cm in piu' ma va bene lo stesso cmq.

non pensare che in autostrada si pieghi:-o

ti diro' che io dopo 15700 km non ho avuto neanche il problema che molti hanno accusato delle crepe sugli attacchi...

Sanny 17-04-2015 19:41

se hai qualche altra domanda chiedi pure....

se vuoi anche in MP...no problem..

mila 17-04-2015 19:57

Certo che la giente è cieca e considera solo gs perché è moda

Fabu 17-04-2015 19:59

io so che quando ho provato due anni fa la LC STD dopo 3 minuti mi sembrava fosse la mia moto da sempre e ridevo come un pirla da solo sotto il casco tanto mi aveva entusiasmato, per motore sospensioni e maneggevolezza.
dopo pochi giorni ho provato la Triumph Explorer e dopo 5 minuti avevo le caviglie cotte come uno zampone a Capodanno e le dita addormentate per le vibrazioni sulle manopole. e la mia zavorrina si lamentava che non riusciva a stare attaccata alle maniglie perché la forma spigolosa le tagliava le mani.

Sanny 17-04-2015 20:25

Quote:

Originariamente inviata da mila (Messaggio 8505722)
Certo che la giente è cieca e considera solo gs perché è moda

?????

non ho capito.....leggo in firma che tu hai una ADV

unknown 17-04-2015 20:42

Un amico l ha appena venduto perche dice che la qualità non è alla altezza. Specie in relazione al prezzo. Ha appena preso un 1190 s e si è messo in saccoccia qualche migliaio di euro di differenza.

Inviato dal mio Nexus 5

MagnaAole 17-04-2015 21:15

la mia è di marzo 2014
purtroppo o per fortuna non mi riconosco in chi ha avuto problemi al cupolino, al cambio, perdita di liquidi e solidi vari, non scalda, non vibra e non è posseduta da nessun demone. Il plexi non ha il telaietto che avevo sulla bialbero però è ancora lì al suo posto e non l'ho ancora perso per strada.

Ci sta benissimo che qualcuno (o tanti) la comprano perchè "è moda", spende dei suoi e non dei miei; se poi sbaglia l'acquisto invece sono ancora sempre e solo cazzi suoi, doveva guardarla (e provarla) meglio prima.
Invidio non poco chi cambiando una moto usata prendendone una nuova ci guadagna pure dei soldi, a me non è mai capitato purtroppo :mad:

Guardo le altre e riconosco che alcune sono meglio sotto alcuni aspetti, altre lo sono in altri, però se tiro la somma non ce n'è neanche una che mi piace da guidare (e anche da guardare) come la mia.

RESCUE 17-04-2015 21:57

Che si dice sul nuovo Gs Adventure.......

Come non quotarti......dopo circa un otto mesi di my2013 e dopo circa un anno di my2014, devo ammettere mio malgrado che, l'unica moto che potrebbe sostituire l'attuale, potrebbe essere.............
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.il my2015 STD o ADV‼️‼️

Paolotog 17-04-2015 23:55

Il post 58 è da quotare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.