Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi sorge un dubbio: saro' (un po') stronzo? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=435937)

Claudio Piccolo 08-04-2015 14:54

il fatto è che, specie di questi tempi, per strada è meglio stare tranquillini e cercare di non replicare alle prepotenze... lo so, è difficilissimo a volte, lo dico prima di tutto a me stesso che non sopporto furbi e prepotenti, ma davvero non ne vale la pena.

marchesina 08-04-2015 15:07

si chiama educazione, ce n'e' poca in Italia.

r11r 08-04-2015 15:52

Quote:

Originariamente inviata da Gary B. (Messaggio 8492499)
Il punto:
In sardomobile rispetto sempre rigorosamente le distanze di sicurezza, non appena un tizio che e' dietro di me in fila, vede lo spazio e tenta di scalare una posizione superandomi, accelero e non lo faccio passare.
A voi la sentenza.

....ti do una risposta un po' da pirla ma è così........dipende da chi mi sorpassa: in coda riesci bene o male a vedere l'autista del mezzo che segue e come guida e se a pelle mi sta sui coyoni, non lo faccio passare altrimenti gli lascio strada.

Fil 08-04-2015 16:34

https://youtu.be/ZBQhW2OjKwk
Lasciate strada e lasciate perdere,si sa mai...

Paolo_DX 08-04-2015 16:54

personalmente, in una colonna marciante fuori autostrada, tutti in fila a 60 (velocita per me urticante) se ho dietro il classico carognone attaccato al paraurti che vuole passare per forza, solitamente chiudo il gas e perdo altri 10 kmh. Cosi mi passa e non mi rompe piu i cojoni. Bello poi quando il tizio esagitato guida la classica merdomobile asfittica con gli xeno cinesi e non riesce a superarti perche ha bisogno di 300 metri lo stesso per fare un sorpasso.. però non gli accelero mai in faccia MENTRE ci prova perche è un po da canaglie. Diversi sono quelli che sfilano una coda di macchine salvo all'ultimo avere la pretesa di infilarsi nuovamente perche devono svoltare o si ritrovano nella corsia sbagliata: quelli non li sopporto, non li faccio passare MAI a costo della carrozzeria e per quanto mi riguarda possono morire disidratati li dove si trovano per i prossimi 20anni

RESCUE 08-04-2015 17:15

Mi sorge un dubbio: saro' (un po') stronzo?

Ho visto il filmato di Fil, da noi ci stiamo arrivando a grandi passi, nelle scuole non esiste più educazione civica e stradale.
Ps ZK gli ultimi due mi son "piaciuti"

Lucasubmw 08-04-2015 17:30

Ocio a fare i giustizieri ;)

er-minio 08-04-2015 17:58

Non saprei.
La prossima volta chiedo al mio autista come si regola lui in situazioni del genere.

carlo.moto 08-04-2015 18:04

Sarà mica che chi più chi meno siamo un popolo di......stronzi?

Claudio Piccolo 08-04-2015 18:06

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 8493361)
Non saprei.
La prossima volta chiedo al mio autista come si regola lui in situazioni del genere.

standing ovation!! :D:D:D:D:D

PATERNATALIS 08-04-2015 18:26

Io sono stronzissimo. Peggio di Gary.

il furi 08-04-2015 18:31

Quote:

Originariamente inviata da PATERNATALIS (Messaggio 8493402)
Io sono stronzissimo. Peggio di Gary.

Io molto di più !!!!!

carlo.moto 08-04-2015 18:35

Se avete il classico rompicoglioni che vi vuole mettere paura e vi si incolla in scia a 30 cme dal Vs deretano, accendetegli all'improvviso i retronebbia e guardate nel retrovisore, spesso c'è da divertirsi........che stronzo, lui ed......io!

bigzana 08-04-2015 18:40

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 8493052)
tranqui, è evidente che il più furbo e il più evoluto sei tu

non è per arrivare a casa 30 secondi prima, è per rendere più fluida la circolazione del traffico

ma infatti, te lo insegnano anche a scuola guida.

state tutti più vicini, se possibile attaccati al culo di quelli davanti, specialmente dove c'è una confluenza di due file in una, o in prossimità di un semaforo con subito prima delle intersezioni laterali, formando una bella fila continua ed indissolubile.

che il traffico fluisce meglio.

:cool:

feromone 08-04-2015 18:49

Certo che anche quel cavolo di codice della strada potrebbe mettere una distanza minima da non oltrepassare mai a macchine ferme in fila.

1100 GS forever

RESCUE 08-04-2015 19:33

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 8493370)
Sarà mica che chi più chi meno siamo un popolo di......stronzi?

Personalmente, la parola stronzo è un insieme di cose, maleducato, cafone, ignorante (nel senso letterale), burino, incivile e rozzo.

paolo b 08-04-2015 19:41

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 8493052)
(..) è per rendere più fluida la circolazione del traffico PaoloB. è evidente che la distanza di sicurezza è proporzionata alla velocità...

C'è un 3d aperto di recente che parla proprio di questo: la "circolazione più fluida" si ottiene quando la distanza tra i veicoli è maggiore, non quando sono attaccati uno all'altro. Libero di non crederci.. comunque coincide con i miei lontani ricordi di Economia dei Trasporti.

Quanto al "proporzionata alla velocità", sei tu che hai parlato di "pochi metri" e dei 10 che allungano la coda di km.... come ricordato, già " solo" ai 50 km/h del centro urbano si dovrebbe stare a circa 15 metri ;)

cerbiatto 08-04-2015 19:51

Io faccio sempre passare tutti, che cazzo me ne frega, che vadono, che corrano pure! Proprio ieri mattina alle 5 con il limite dei 50 uno stronzo mi lampeggia, mi faccio un po' da parte per farlo passare e 100 MT più' avanti appare una paletta! Che goduria...... I punti che se ne vanno!se c'è' il limite deve essere rispettato e ancora di più' in paese.

Claudio Piccolo 08-04-2015 19:55

Quote:

Originariamente inviata da cerbiatto (Messaggio 8493533)
Io faccio sempre passare tutti, che cazzo me ne frega, che vadono, che corrano pure!

esatto!!! :D:D

cit 08-04-2015 20:03

gli idioti è meglio toglierseli dai coglioni il più in fretta possibile.....se devono far danni che lo facciano pure con altri.

Chi vuole passare ad ogni costo, lo agevolo il più possibile, rallento e magari mi tiro anche da parte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.