Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Bilalbero VS LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=435893)

andreacavalli59 07-04-2015 21:15

ciao Aleg, guarda negli annunci qui del forum che l'utente Stac , mi pare , cerca di permutare la sua rt bialbero con un gs lc.......chissà mai....

stac 07-04-2015 22:09

Un concessionario che ti ritira una moto, che ha un valore superiore di quella che vuoi prendere?
Corri, prima, che cambi idea!

geminino77 07-04-2015 22:20

Ti ho mandato mp aleg....

nossa 07-04-2015 22:47

Ma nella guida cosa differenzia l'LC dal bialbero? Coppia, accelerazione, consumi... insomma, c'è tutta questa differenza da decidere di tornare al vecchio bialbero?

-kinsal- 07-04-2015 23:00

Dico la mia, anche se ripeto parzialmente cose già scritte nella stanza dell'rt lc.
Io ho una rt my2012, acquistata a novembre 2011: la moto è full, radio inclusa, e mi ci trovo benissimo. La settimana scorsa sono andato a provare la nuova rt, dopo che la concessionaria mi aveva fatto un'offerta che non potevo rifiutare!
Debbo dire che, nonostante l'offerta fosse molto interessante, ho dovuto declinarla in quanto ho trovato la nuova lc molto meno rt della bialbero, essendo molto più nervosa e meno equlibrata della bialbero. Che ne so io mi trovo molto meglio con la bialbero.

stac 07-04-2015 23:04

Quote:

Originariamente inviata da -kinsal- (Messaggio 8492305)
Debbo dire che, nonostante l'offerta fosse molto interessante,

Ad un conoscente, dando in dietro una RT 2011 per una nuova, hanno chiesto 18000 euro di differenza:rolleyes:

AleG 07-04-2015 23:40

Quote:

Originariamente inviata da andreacavalli59 (Messaggio 8492162)
ciao Aleg, guarda negli annunci qui del forum che l'utente Stac , mi pare , cerca di permutare la sua rt bialbero con un gs lc.......chissà mai....

Ho visto..ma la sto cercando con audio system, dal 2012 in poi..sarebbe perfetta una 2013 90º anniversary..

To Nossa: credo sia una questione di sensazioni trasmesse..guido una LC da 24000km e non sono riuscito ad innamorarmene..ho avuto in prestito una RT bialbero per 4 giorni e quando l'ho riportata al concessionario mi é dispiaciuto lasciarla e riprendere la mia..ho provato anche una RT LC, per molto meno tempo e mi é parso di avvertire quella stessa sensazione che io chiamo "zero emozioni"..

Locomotiva 08-04-2015 07:44

Quote:

Originariamente inviata da AleG (Messaggio 8491395)
ah dimenticavo l'rt del conce ha anche l'impianto audio..

E dillo dai, ti piacciono le MILF...:lol:

Locomotiva 08-04-2015 07:56

Parlando seriamente, io ho attualmente una NineT, e ho avuto altre due R (mono e bialbero). Ho provato nel frattempo sia il nuovo GS LC (che non sarà mai la mia moto, il GS in generale), sia l'R LC (moto e motore eccezionali). Però, che vi devo dire...sarà che a mio parere la NineT è mooolto più bella del nuovo R, con quelle linee un po' orientaleggianti (e quel codone manigliato che nun se po' guarda'...), ma anche il motore air cooled...mi sembra più...personale, più vivo, più "ignorante"...Secondo me sta accadendo come quando la Porsche passò dal 993 (ultimo boxer air cooled) al 996. Chi aveva il 993 se lo tenne stretto, e a distanza di anni il mercato diede loro ragione, con quotazioni ben superiori. Poi col 997, e ultimamente col 991, la situazione si è naturalmente evoluta a favore del LC. Ovvio, il progresso non si arresta, per fortuna (mai stato un misoneista). Però, anche a detta di chi ci ha corso, quel boxerone ad aria, così semplice e ruspante, dava ben altre emozione dei successivi, perfettini motori a liquido.

fredgs 08-04-2015 09:12

Beh la scorsa settimana sono passato da un noto concessionario della mia città per accompagnare un mio amico a vedere alcune moto usate, per curiosità ho fatto valutare la mia, un r1200gs adv del 2010 full con 50000km , il venditore ha consultato eurotax, e la sentenza è stata che la potevano ritirare a € 7500 per poi rivenderla ad 8500, ed in vendita ne avevano una, sempre 2010, senza esa e bauletti in alluminio con 63000 a 10.800...

Loooop 08-04-2015 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Locomotiva (Messaggio 8492474)
sarà che a mio parere la NineT è mooolto più bella del nuovo R, con quelle linee un po' orientaleggianti

orientaleggianti nel senso di jap?

AleG 08-04-2015 14:18

Almeno gli ho detto come stanno le cose, adesso mi sento più leggero..

Buongiorno Sig.Alessandro,mi spiace ma non è possibile andare oltre la valutazione della sua gs.
Cordiali saluti

Da: aaran_nhdn@yahoo.it
Inviato: martedì 7 aprile 2015 14:48
A:
Cc:
Oggetto: Re: R: r 1200 rt

Buongiorno Sig. Maurizio,
mi scusi se questa mattina non sono riuscito a richiamarla ma la settimana dopo Pasqua è sempre pienissima di impegni, ne approfitto adesso che sono ancora per un pò in pausa pranzo per scriverle quale è il mio pensiero.
Questi giorni mi sono serviti per ragionare meglio sulla vostra offerta ed anche il confronto con alcuni amici motociclisti mi è servito a meglio giungere ad alcune conclusioni.
L'RT che avete in vendita è davvero la moto che sto cercando da tempo e dalle foto su internet sembra messa anche molto bene. Però ritengo che la valutazione ricevuta del mio GS è molto sotto il valore reale della moto anche considerando il prezzo al quale motocicli usati con caratteristiche simili alla mia vengono rimesse in vendita. E' davvero una FULL FULL OPTIONAL e 12500 euro mi sembrano, a mente fredda, davvero pochi.
Capisco anche il discorso del rientro economico della vendita di un usato ma credo anche che, in alcuni casi, le cose debbano essere valutate in maniera scevra da quelle che sono le dinamiche di mercato, guardano anche un pò di più al punto di vista del Cliente, cercando di incentivarlo evitando di voler concludere affari a senso unico.
Nel Caso in cui la Vostra Azienda ritenga di poter giungere ad un accordo che meglio soddisfi entrambi le parti resto a disposizione.
Cordiali Saluti
AG

Ps cose lega le MILF e l'audio system?!?

Locomotiva 08-04-2015 14:34

@AleG: infatti ho sbagliato citazione, volevo inserire quella in cui dicevi che preferivi "la vecchia" ;-)...

CAVALLOGANZO 08-04-2015 14:40

i rivenditori devono incassare. punto.

aspes 08-04-2015 14:49

e' inutile indignarsi per offerte indecenti. Nessuno obbliga a dare indietro una moto, nessuno obbliga a prendersela. Ognuno agisce in base al proprio interesse.
Il ktm di mio figlio ora venduta ha ricevuto offerte pari alla meta' di quanto ci ho fatto, semplicemente non ho risposto, se fossi stato in emergenza magari la davo, il commerciante ci prova, e' il suo lavoro, ci deve campare. Se secondo noi ha perso un cliente perche' ci ha offerto troppo poco , dal suo punto di vista magari ha evitato una rogna, noi non sappiamo tutto quel che c'e' dietro il prezzo che ci offre. Se poi semplicemente vuol fare troppo il furbo ci pensera' il mercato a castigarlo.

MBrider 08-04-2015 15:06

Ineccepibile quanto espresso da Aspes.

aspes 08-04-2015 15:13

anche perche' a fronte di pochissimi che lucrano su rincoglioniti danarosi penso che il 99% dei commercianti nel settore facciano i salti mortali per arrivare a fine mese.
Penso infine che i siti di inserzioni come moto.it siano da un lato molto pratici per il consumatore, ma anche molto fuorvianti sulla percezione del valore effettivo delle moto.
A me han sempre insegnato che un oggetto vale "quel che il mercato e' disposto a pagarlo", e se una moto sta inserzionata 6 mesi una domanda bisognerebbe farsela.
I ktm come quello di mio figlio sono inserzionati mediamente a 2300 euro (exc 250 del 2006) . IL nostro e' anche messo abbastanza bene. Ho inserzionato a 1980 (per cascare nella fascia fino a 2000), ho ricevuto parechci contatti, qualche cazzaro, qualche speculatore, tutto nella norma. Ho venduto a 1700 con la revisione da fare e passaggio a carico acquirente. Mio figlio mi rinfaccia di aver svenduto, secondo me dopo un mese di inserzione quella era la cifra giusta.
Ho dato una occhiata per curiosita' ai gs 1200. Non ce ne e' una sotto i 5000 euro. Moto di 10 anni.

gianluGS 08-04-2015 21:56

Quote:

Originariamente inviata da AleG (Messaggio 8492377)
credo sia una questione di sensazioni trasmesse..guido una LC da 24000km e non sono riuscito ad innamorarmene..ho avuto in prestito una RT bialbero per 4 giorni e quando l'ho riportata al concessionario mi é dispiaciuto lasciarla e riprendere la mia..ho provato anche una RT LC, per molto meno tempo e mi é parso di avvertire quella stessa sensazione che io chiamo "zero emozioni"..

IDEM. ADV LC venduta dopo 4000 km. ZERO emozioni. Bella, per carità, ma quando la guidavo non mi diceva niente.

il furi 09-04-2015 19:28

Sbagliare è umano, l'importante è riconoscere i propri errori...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.