Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Graffi di gatto sul serbatoio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=435862)

dEUS 08-04-2015 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe M (Messaggio 8492126)
Ecco le foto dello scempio!

Uff ... 'na vita a caricà ste foto

Non so se ho esagerato con la grandezza ma era solo per evidenziare a video (dove i risultati sono meno apprezzabili) ciò che a occhio nudo sembra enorme :-(

Sembrano graffi normali più che di gatto, penso che con una lucidata dal carrozziere il serba torni come nuovo.

dEUS 08-04-2015 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe M (Messaggio 8492597)

Ho un bagster in pelle per BMW, marca generica, ma con l'asola per il logo ... peccato che si attacca al serba con i gancetti e se lo lascio di notte sparisce dopo 5 secondi

Ecco, direi più colpa della borsa da serbatoio che di altro... sono graffi da usura, niente carta o gatti maldestri.

GM@1977 08-04-2015 13:54

Quote:

Originariamente inviata da dEUS (Messaggio 8492767)
Ecco, direi più colpa della borsa da serbatoio che di altro... sono graffi da usura, niente carta o gatti maldestri.

No no ... la borsa non la metto mai ... proprio perchè temo che "se la acchiacciano" (è sikulo: se la fregano :lol:)

Quote:

Originariamente inviata da dEUS (Messaggio 8492762)
Sembrano graffi normali più che di gatto, penso che con una lucidata dal carrozziere il serba torni come nuovo.

Ma ... se volessi fare da me .. giusto per non parcheggiare ALMENO 50 euro dal carrozziere ... il polish della arexon che ho postato andrebbe bene?

Grassie :)

dEUS 08-04-2015 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe M (Messaggio 8492982)

Ma ... se volessi fare da me .. giusto per non parcheggiare ALMENO 50 euro dal carrozziere ... il polish della arexon che ho postato andrebbe bene?

Grassie :)

Non lo so, non ho mai provato, la lucidatura l'ho sempre vista fare a gente con esperienza (anche nella fabbrica di stampi in cui ho lavorato anni fa c'era un solo operaio che faceva la lucidatura a specchio dell'alluminio), ci vuole mano occhio e la giusta attrezzatura per avere degli ottimi risultati, poi chissà tutto può succedere con un pò di manualità ed applicazione.

bbinng! 08-04-2015 14:37

boh .... a meno che tu non abbia un'orda mongola di gatti che ti dormono sulla moto a me sembrano TROPPI TROPPI TROPPI sti' graffi....e pure se fosse sono TROPPO TROPPO TROPPO vicini e regolari.... e poi da gattaro ti dico che mai un gatto si farebbe le unghie su una cosa liscia come il serbatoio... la sella ci sta' tutta.. se avessero preso di mira ilserbatoio quanto la sella, tu la sella ora non la avresti piu'...
Secondo me, anche se fondamentalmente e'/sono amorevolmente stronzo/i, il gatto/gatti per il serbatoio sono senza colpe. Hai pensato all'opzione "telecamera nascosta? ...perche' la carta vetrata circa 1000 li fa' propriouguali a quelli in foto....:scratch:

aspes 08-04-2015 14:57

se si lucida si assottiglia il trasparente, il risultato viene molto bene, ma se hai la certezza che dopo te lo graffiano ancora dopo 2-3 volte ....a quel punto non so se val la pena, oppure tenerselo cosi' e dargli una lucidata solo quando la venderai.

GM@1977 08-04-2015 15:51

Grassie per i consigli ... :)

in effetti ho cominciato a dubitare dei gatti quando ho rivisti i graffi, insieme a voi, con occhio critico ... forse è carta abrasiva forse no ... cmq ... ho capito che è da far fare ad un professionista

Dodo 08-04-2015 18:49

per evitare che gatti dormano sulla sella o ci salgano sopra io ho fatto così per farli desistere :
tavoletta di legno e ci pianti dentro a caso un po di chiedi che sporgano all'esterno dall'altra parte poi la metti sulla sella ( non dalla parte dei chiodi ) il gatto che furbo la guarda capisce e non ci sale.
lo stesso per il serbatoio.
acquisti in ferramenta spazzole per saldatore quelle con fil di ferro che sporge , per togliere le scorie di saldatura e le fissi con colla a caldo o biadesivo tutela o straccio un po grosso e le metti sul serbatoio a mo di bisacce .
problema risolto

papipapi 08-04-2015 21:42

Come detto carozziere la riporti a nuovo e poi armati :gib:, mettiti comodo prima o poi qualcuno arriva e poi gli fai la fatturina ;) :hmph::toothy2:

callistojr 08-04-2015 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe M (Messaggio 8492597)
... dovrei mettere un panno, più o meno pesso, attaccato con delle piccole calamite tipo ufficio ...

Guarda che il serbatoio del Kappa è in alluminio...:lol:

Quoto l'ipotesi dolosa con carta vetrata...

Mcfour 08-04-2015 23:26

Guarda per i gatti è sufficiente ricoprire serbatoio e sella con la carta di alluminio,il domopack per capirci... il rumore della carta li fa desistere quando salgono...poi la ripieghi per bene e la riutilizzi...
Io ho salvato la poltrona in pelle in salotto con questo sistema...

Samsung NOTE4

aspes 09-04-2015 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Dodo (Messaggio 8493454)
acquisti in ferramenta spazzole per saldatore quelle con fil di ferro che sporge , per togliere le scorie di saldatura e le fissi con colla a caldo o biadesivo tutela o straccio un po grosso e le metti sul serbatoio a mo di bisacce .
problema risolto

insomma trasformi la moto nella schiena di un porcospino. Ma a quel punto facciamo l'opposto: tappetone tipo pelo di pecora sopra la moto. Il gatto lo trovera' comodissimo e invece che infilarcisi sotto ci si accomodera' sopra lasciando intatto il serbatoio.... se i graffi continuano allora non e' un gatto....

CAVALLOGANZO 09-04-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Mcfour (Messaggio 8493806)
Guarda per i gatti è sufficiente ricoprire serbatoio e sella con la carta di alluminio,il domopack per capirci... il rumore della carta li fa desistere quando salgono...poi la ripieghi per bene e la riutilizzi...
Io ho salvato la poltrona in pelle in salotto con questo sistema...

Samsung NOTE4

comodo averci la poltrona col domopack sopra :lol:

Mcfour 09-04-2015 18:25

Il domopack lo mettevo quando non ero in casa...
Se stavo in appartamento il gatto non si azzardava...:cool::cool:

Someone 09-04-2015 18:51

Ma che gatti sono? Io ne ho 4 e sulla moto non vanno...forse perché è una jap e sono gatti raffinati :lol:

Paolo67. 09-04-2015 20:21

Io saprei cosa fare ...ma se lo dico faccio la fine di Bigazzi :D

BMW R1150 GS

Paolo67. 09-04-2015 20:24

Per i pochi che non conoscono il fattaccio
https://youtu.be/ZJw6CZkc0GY

BMW R1150 GS

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36.