Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   KTM 1290 SA vs R 1200 GS ADV..la sfida al vertice delle crossover (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=435840)

bobe 07-04-2015 14:43

Lo stare davanti e' un discorso pieno di variabili, dipende dal tracciato e dal pilota. Relativamente ai consumi se le usi con lo stesso stile di guida il consumo, mi ripeto e' simile di certo la ktm ti invoglia a vedere l' ago del contagiri nelle zone alte e tutte le moto in quelle zone consumano di più anche i cinquantini

nicola66 07-04-2015 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Fil (Messaggio 8491558)
http://imageshack.com/a/img538/5556/eI9Xpb.jpg
Ci sono delle balene che possono piacere....

ci hanno pure fatto un libro ed un paio di film su quelle bianche.

Tino 07-04-2015 16:00

mi riferisco a quanto detto da gs2000marco..

premetto che ho percorso solo 600 km. con la KTM 1290

dotazioni tecniche 1290: definire solo "per alcuni versi" mi sembra riduttivo quando si parla del controllo di stabilità BOSCH e sospensioni semiattive (il telelever non mi pare un passo ancora avanti)

motore: non c'è bisogno di andare a manetta per godere del motore (quello anche...) ma è godibilissimo e gestibile anche ai bassi regimi ed ha un buon tiro; quello che col gs facevo in 2 ora lo faccio in 3 ecc..

carico: capacità di carico direi uguale, non capisco perchè ne dovrebbe avere di più il gs..

seduta e comfort: qui devo dire che la sella più morbida del gs mi intorpidiva i gioielli mentre questa, più rigida nell'immediato, si dimostra alla lunga più comoda senza intorpidimenti vari

estetica: ogni scarafone è bello a mamma sua

ciau nè

p.s. valore di mercato nel tempo.....lasa stà

Ginogeo 07-04-2015 16:12

non posso che quotare parola per parola.

Boxerfabio 07-04-2015 16:22

troppo presto per dare dei pareri...il giochino è troppo nuovo e come lui è l'entusiasmo. ed è normale cosi! ma è tra un po che si potranno fare conclusioni e saranno ancora maggiori le lodi magari

ETABETA57 07-04-2015 16:28

Alla fine, comunque, conteranno solo i numeri delle vendite...:cool:

Ginogeo 07-04-2015 16:34

cioè ?

Diavoletto 07-04-2015 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Gs2000Marco (Messaggio 8491372)
- Estetica : ragazzi non scherziamo KTM e' come una gran bella donna ma con la barba !! BMW e' una figa che ti giri a guardare ogni volta che la vedi .
.

va che ti confondi....la figa si gira a guardare KTM& ducati

il bmw si girano a guardarlo solo gli sbirri perche' hai la moto come la loro

e I fabbri che si chiedono come fa quell cancello ad andare Avanti senza telecomando

AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH

Gs2000Marco 07-04-2015 16:43

mi riferisco a quanto detto da tino :

il mondo e' bello perché e' vario :-)

a parte le battute...e' bello avere pareri e sensazioni diverse .
Per quanto riguarda il controllo di stabilità bosch e' pienamente colmato dalla ciclistica BMW
Sul motore : mi spiace ma il tiro che ha i bassi la bmw il kappone non ce l'ha ...
Capacita di carico : scusami ma qui dissento in pieno ....e la stabilità/ciclistica che ha la bmw a pieno carico il k se la scorda ...prova entrambi a 160 /180 il gs e il kappa ..poi mi saprai dire quale delle due e' più stabile . Per non parlare poi nel misto ...

Seduta e comfort : molto soggettivo . Io sono 1,94 e devo dirti che sul K ho sofferto parecchio ..collo , braccia e gambe . Per non parlare poi di quanto scalda ...( a Marzo )
figuriamoci in estate piena .

Detto questo trovo il k fatta male , rifinita peggio senza personalità . al di la del fatto di avere un motore assurdo .

Gs2000Marco 07-04-2015 16:47

dimenticavo...
@ tino : per il valore di mercato fidati lascia stare te . Compri il K oggi a 19 K semi full e tra due anni se ne prendi 10/11 sei fortunato ...basta vedere l'usato KTM in generale .Hanno delle svalutazioni sicuramente maggiori rispetto al marchio BMW .

Ginogeo 07-04-2015 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Gs2000Marco (Messaggio 8491758)

Sul motore : mi spiace ma il tiro che ha i bassi la bmw il kappone non ce l'ha ...

.......Seduta e comfort : molto soggettivo . Io sono 1,94 e devo dirti che sul K ho sofferto parecchio ..collo , braccia e gambe .

Scusa ma mi vien da chiederti che moto hai provato....

lasciamo perdere gli altri commenti però su questo ti devo proprio contraddire....

io sono 197 cm e peso 120 Kg e sul K ci sto benissimo, anche meglio del precedente GS.

Gs2000Marco 07-04-2015 17:17

guarda al di la del peso siamo più o meno simili.il kappa e' più basso .
manubrio piu stretto e vibra molto di più.
calore allucinante nei coglions .
e soprattutto ginocchia troppo incriccate...
Poi ripeto gran moto ...ma troppo decantata e per ora , IO, 19 K per una roba inguardabile dal punto di vista estetico , che scalda come una stufa , beve come una spugna , e rifinita come una cinesata ..non li spendo !! ..per di più con catena corona e pignone ...
Se poi devo solo valutare 160 Cv e un tiro assurdo dai 5000 in su ...a vabbè allora mi compro un'altra moto .

Tino 07-04-2015 17:20

quando avrò le valigie cariche e la moglie al seguito lo saprò dire, per ora penso che lo abbiano fatto in pochi...anzi nessuno, quindi il paragone sulla ciclistica a pieno carico è prematuro.
Sul fatto che scaldi, non mi pare più di tanto...e lo posso dire avendo fatto stradine a bassa velocità con temperatura sui 18°. Certo il calore che sale dal motore si sente ma la sella non si scalda (se non non avrebbero messo tra gli optional quella riscaldata ahahah)..

se devo dirla tutta, è proprio l'estetica che non mi è piaciuta della nuova adv, con quelle prese d'aria ai lati che sembrano messe in un secondo tempo, tubolari vari e quel serbatoione sproporzionato...mah

Gs2000Marco 07-04-2015 17:21

io l'ho fatto ...

Diavoletto 07-04-2015 17:33

...rotfl...ginogeo punto sul vivo....
....k molla....in due ...carico......ops..ops
andreani....ullalaaaaaa....
....mm....carico.....lunghezze....
lol

Pacifico 07-04-2015 17:45

Quote:

Originariamente inviata da Gs2000Marco (Messaggio 8491758)
Per quanto riguarda il controllo di stabilità bosch e' pienamente colmato dalla ciclistica BMW

BUAHAHAHAHAH! non hai la più pallida idea... BUAHAHAHAH!

Quote:

Forse da spenta.... ma li superi i 2500 giri o hai paura???? :lol::lol::lol::lol::lol:

Quote:

Capacita di carico : scusami ma qui dissento in pieno ....e la stabilità/ciclistica che ha la bmw a pieno carico il k se la scorda ...prova entrambi a 160 /180 il gs e il kappa ..poi mi saprai dire quale delle due e' più stabile . Per non parlare poi nel misto ...
Ma le pensi di notte e poi le scrivi di giorno? BUAHAHAHAHAH!

Mai letto tante cazzate in un 3d....

ps: motociclisticamente parlando... :lol::lol::lol:

Vittosss 07-04-2015 17:46

Gs1200Marco, secondo me per essere più obiettivo non dovresti avere tutti quei gs in firma....

pensa che secondo me il gs è troppo decantato...non lo dico per provocare ma perchè quando me lo diedero come moto di cortesia, senza offesa, crepai dalla noia...con una erogazione elettrica, senza alcuna emozione o calcio nel culo.
certo, bisogna capire da cosa si scende e su cosa si sale però qualche dato è oggettivo...parlare di ciclistica bmw che colma il bosch ktm mi fa quanto meno sorridere...
per altro vedo che hai l' LC dunque i cavalli ti piacciono, come piacciono a tutti intendiamoci... io ho il 1190 e non ho ancora bene capito quanto ancora riesca a spingere senza che mi ritrovi la moto per cappello.
in box ho anche un boxer 1200....sempre sia lodato....spinge ed è stupendo...ma siamo lontani...parecchio...

bobe 07-04-2015 18:36

Relativamente alle quotazioni dell'usato delle BMW e' storia vecchia, la realtà' e' molto diversa forse tiene solo la GSA

Paolotog 07-04-2015 20:08

mi spiace ma siete finiti a farla a cazzotti...
dico mi spiace perchè mi pare che ci sia un pò di partigianeria da ambo le parti per cui alla fine non ne viene fuori nulla se nn una scazzottata...
nel segmento di appartanenza si tratta sicuramente (ho letto prove a bizzeffe e x una esperienza di guida di entrambe ) di due ottime moto al top e si casca in piedi con una e con l'altra non serve in genio per capirlo :D
per cui eviterei commenti forse un pò esagerati solo per dimostrare agli altri ( o forse anche a sè stessi ) di aver fatto la scelta migliore.
poteva essere un bel thread ... :(

caribù 07-04-2015 20:34

Fermi tutti qui non si fa a cazzotti mai per principio. Detto questo entrambe sono ottime moto una è ottima per le mezze pippette e l'altra è ottima per chi ha un pò più di dimestichezza con la guida. In termini di coppia vai a leggere i dati e ti darai una risposta. Nel giro di tre anni vedrete che anche sul gs bmw toglierà il telelever. Per il momento r 1200 e XR cominciano così di soppiatto e convinceranno tutti piano piano che è meglio una forca tradizionale con un pacco di elettronica Continental based

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.