![]() |
Ah beh..... Per lo meno viaggiano freschi :toothy2: ed anche i motociclisti non scaldano gli animi e possono fare le code :lol:
|
Oggi mi stavano per pestare: dovevo passare con il rosso?
A me e' capitata una cosa simile in estate con il cabrio che abbiamo suonato a un gruppo di ciclisti e questi al semaforo ci hanno raggiunto...noi eravamo in 4 culturisti all'epoca loro saranno stati una decina....sono arrivati i carabinieri perché stava finendo in rissa tipo bud spencer e avevamo intasato l'incrocio.......non ne vado orgoglioso ma un paio di biciclette attorno al collo gliele avrei girate soprattutto perché pretendi di avere ragione quando sei palesemente in torto
Molti nemici molto onore |
ieri ho trovato due harley dietro una curva, ho dovuto quasi inchiodare per non tamponarli,sono come le bici,anzi peggio
|
Ma i ciclisti, non girano mai in auto? E quando sono in auto non da loro fastidio il comportamento scorretto di altri ciclisti? Mi da l'idea che si sentano forti, soprattutto quando sono in gruppo e che la legge del più forte sia sempre presente per questi signori.
|
Adoro i ciclisti in comitiva. Davvero. Esci la domenica a fare un giro e se ti annoi puoi sempre contare su questa particolare razza di idioti da branco. Sono come i cagnolini randagi: uno alla volta muti come pesci, in branco prendono coraggio. Fanno le peggiori puttanate che vedo fare da gente che viaggia su ruote: occupano una corsia intera a 20 kmh mentre se lo menano allegramente chiacchierando, bloccando il traffico. Passano col rosso ad ogni semaforo possibile ed immaginabile, e se non c'e' il semaforo, ne installano uno tanto per passare col rosso. Sono talmente stupidi che nemmeno si rendono conto di mettere la vita sul piatto della bilancia, e se ne accorgono soltato quando arriva un camion carico di sabbia bagnata che li trita riportandoli interamente allo stato di marmellata, peraltro l'unico che gli si addica. Si vestono tutti come un professionista che sta tentando il record dell'ora al vigorelli e poi si affiancano a parlare di figa in mezzo alle palle di tutti tenendo una media sostenibile anche da mio nonno, morto peraltro nell'85. Danno un nuovo senso alle moto a due tempi, con le quali e' gradevole mettersi davanti dopo che ti hanno appena insultato, sgasando a fondo un attimino tanto per regalare loro un aerosol di idrocarburi incombusti (NB: funziona anche con auto OBSO diesel, vedasi lancia thema turbodiesel soprannominata "la seppia").
In alternativa, disponendo di uno scarico aperto, consiglio di soppiatto di affiancare a frizione tirata la solita coppia di randagi affiancati e di sparare una sgasata a limitatore: l'effetto e' garantito, ma non crediate che possa suggerire loro che FORSE stanno intralciando chiunque. MAI. Potrete almeno vedere nello specchietto la furia con cui vi ricopriranno di insulti spruzzando saliva dalle fauci. In generale questi circolano facendo innervosire il mondo intero; la mia missione e' solo di restituirgli in allegria un po' della loro stessa medicina. |
a me succede esattamente la stessa cosa quando supero sulla destra le auto ferme in coda in Germania, con la moto. Non per passare col rosso, ma per non stare fermo sotto il sole rientrando in città.
C'è sempre un rompipalle che si butta a destra con la macchina e mi blocca. Sappilo Romargi, sei TEdesco inside. |
...leggere questi post é più divertente che guardare un film di Lino Banfi! 😂
Forza Roberbero! |
Quote:
Romargi non ti offendere..ma non ci hai capito una mazza!!... Avresti dovuto guardare bene sulla strada davanti al semaforo...appena vedevi l'arrivo di un autoarticolato e calcolando che sarebbe passato davanti al semaforo dopo qualche secondo, ti saresti dovuto spostare eesaudire la loro pressante richiesta invitandoli gentilmente a passare col rosso!!...:cool:..così si fa , tante chiacchiere sono inutili!!:D |
Quote:
Diverso, molto diverso è pretendere che mentre sei in cima alla coda fermo al semaforo rosso, qualche ciclista "pretenda" che un motociclista si debba spostare perché ritiene suo diritto passare col rosso!..quindi non giustifichiamo questa arrogante pretesa con la tendenza dei motociclisti italiani a sfilare di lato le code, perché tra le due situazioni ci sono notevoli differenze!:cool: |
diciamo che Romargi però non doveva "spostarsi" per lasciarli passare, bastava rimanesse dov'era all'inizio ;p
|
Quote:
Un conto è sorpassare la coda e poi fermarsi davanti a tutti. Un altro è passare con il rosso con tutti i rischi che ne conseguono! Se sono in auto e moto/bici tagliano la coda, la cosa non mi infastidisce minimamente... anzi: liberi di non crederci ma spesso mi sposto per fare passare le moto. Ieri sulla costa, complice la bella giornata considerando le previsioni, c'era veramente una marea di gente di tutte le tipologie. Sicuramente una quantità maggiore rispetto ai motociclisti. Non l'ho detto perché mi sembrava normale, ma ad Imperia mi fermo al rosso. Arriva ciclista (da corsa tutto bardato) e, molto molto stranamente, si ferma, aspetta il verde e poi riparte. Non per fare di tutta l'erba un fascio ma gli elementi peggiori secondo me si vedono in gruppo! Per fortuna qualcuno si salva.... ;) |
Mah... Passare una coda è vietato così come passare con il rosso o pedalare affiancati, non vedo differenze sostanziali, tranne che una cosa la vogliamo anche noi motociclisti, e quindi è ok, mentre le altre due ci infastidiscono, e quindi non sono ok ;)
|
Avendo praticato abbastanza la bicicletta da corsa, so benissimo per quali motivi un ciclista "Indurain style" non ama fermarsi ai semafori
Tuttavia, mi pare che negli anni si sia radicato, del tutto arbitrariamente, una sorta di complesso di superiorità nei ciclisti, in nome dell'ecologia, del salutismo ecc. Al punto da ritenere legittimo non essere assoggettati alle norme del CdS, che invece sono valide per chiunque, pedoni compresi, a salvaguardia della sicurezza e della civiltà Di tutti |
Quote:
Non è che tutte le cose vietate pesino uguale. |
Anche perché, diciamocelo, sti semafori sono ovunque... Messi e regolati spesso a cavolo, e poi non è che se non lo rispetto, magari facendo attenzione, metto a repentaglio la vita di qualcuno... Soprattutto quando vedo che tanto la strada è libera. Sono messi li solo per fare cassa!!!
(suggerimento, sostituire semafori con limiti di velocità) |
Dai su Romargi, diciamo che non ti sei fatto sfuggire l'occasione di fare il vecchietto rompicoglioni:lol:
PS l'esca del ciclista funziona sempre, abboccano.... |
Comunque Romargi sei IL VERO rompicoglioni.......vivi e lascia vivere.......ci penserà il destino prima o poi a fargli trovare il distratto che non li ha visti mentre passavano con il rosso......
|
Io adotto un'altra tattica, dato che anche dalle mie parti chiunque guidi una bici si sente autorizzato a passare comunque con il rosso, appena per me scatta il verde scatto tipo F1 e gli faccio prendere uno strizzone. 😄
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk |
Oggi mi stavano per pestare: dovevo passare con il rosso?
Ci vorrebbe una bella Harley cn screaming eagle.....vedi come saltano
Molti nemici molto onore |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |