Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 R Naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=171)
-   -   Tagliandi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=433559)

joh84 06-03-2015 13:43

Venite in Svizzera il tagliando costa in media il doppio se non di più rispetto che da voi 😡😡😡

Mandato con la mia mela masticata

serialkiller 06-03-2015 17:23

Mica sono stupidi..il 90% della bulloneria richiede attrezzi speciali e dedicati...
In assistenza BMW ne hanno una parete piena...
Senza parlare degli aggiornamenti e del software dedicati..
Il tempo dei meccanici generici per questo tipo di moto è finito da un pezzo..
Il meccanico di fiducia poi magari trovarlo..ne avrò cambiati 20!
Cambiare olio e filtri o i freni si potrebbe fare da soli ma provate a sbagliare una virgola, tipo anche solo scheggiare una vite e poi vedete che bella risposta vi darà BMW se avrete qualsivoglia problema in futuro..
Abbiamo voluto la bicicletta? Ora si pedala.

Bedo69 06-03-2015 22:05

Era solo per capire come si regolano i Ns. concessionari, soprattutto il mio, si sa che per la pantera non si bada a spese ah ah ah , Joh84 così per curiosità ma per l'acquisto anche il prezzo seguiva quel rapporto? Spero di no !

joh84 07-03-2015 01:47

No per l'acquisto è quasi più economico che da voi.
La mia costava sui 14.100 euro full con il cambio che c'era prima.

Mandato con la mia mela masticata

step76 07-03-2015 11:58

Beh in MV si facevano pagare e facevanoo pena, addirittura scandalosi, a me hanno rigato un cerchio smontando la gomma post con una chiave arrugginita e saldata, poi lavorano alla cazzo.... Spero in BMW siano crucchi in tutto e per tutto. Chi piu' spende meno spende.

serialkiller 07-03-2015 13:08

Fino ad ora non ho veramente nulla da eccepire sulla qualità dei lavori e sulla cortesia da parte di BMW Roma.
I costi sono troppo alti ma devo dire che più di una volta mi hanno fatto sconti e la dato moto di cortesia inclusa

step76 01-04-2015 12:11

Beh oggi vado a fare il primo tagliando dopo aver svaligiato il bancomat(si fa per dire...) pensando di lasciarci un acconto dello stipendio di marzo..., e invece dopo due orette di cambio olio, sblocco centralina, regolazioni varie da me richieste, il tutto eseguito molto cortesemente...vado per pagare e mi sento dire: "ma scherza e' gratis il 1° tagliando..." Che dire molto soddisfatto del servizio. Ps, concessionario Palma di Perugia.

Lorenz 47 01-04-2015 12:37

Il primo tagliando è SEMPRE compreso per tutte le moto Bmw.....

albtuono 01-04-2015 14:05

Appunto in BMW.
A me è la prima volta che mi capita in 30 anni di moto alle spalle.

RESCUE 01-04-2015 14:09

Sei entrato, nell'Olimpo delle due ruote‼️

albtuono 01-04-2015 14:21

Te lo dico dopo averla ritirata dai ben 4 richiami.

step76 02-04-2015 10:00

Inoltre ho fatto regolare l'altezza della leva del cambio, che era troppo distante e beccavo spesso il folle. Ps, ma la luce di cambio marcia a 7000 giri la si puo' spostare piu' in su??? Viaggio in modalita' Road per ora.

albtuono 02-04-2015 14:10

Si è settabile, non ricordo la procedura ma è scritta sul manuale uso e manutenzione.

Bibe 13-07-2018 01:01

Riprendo la vecchia discussione,
oggi valutavo con il venditore l'acquisto del nuovo e ho sollevato
la questione garanzia e costi connessi dei tagliandi.

Ha una tabella,
10.000km circa 260€
20.000km circa 160€
30.000km circa 400€,
poi ho fatto presente che può essere che in un anno ne faccio anche solo 5000
di km e mi dava da pensare il dover fare tagliando ogni anno
per mantenere la garanzia.

Mi ha risposto e questa mi giunge nuova che fanno il tagliando flessibile,
nel senso che con distanze percorse minori,
al tagliando annuale valutano se non serve sostituire componenti e nel caso
fanno solo olio e filtri.

Vi risulta oppure è una baggianata per vendere e i tagliandi sono sempre a costo e lista interventi standard,km percorsi o no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50.