![]() |
Io ho notato che oltre al posizionamento, che ovviamente è importante, conta molto anche la velocità di avvicinamento alla barriera. Ora rallento molto e non ha fatto più cilecca. Occhio agli specchietti però...
|
Ho smontato il porta telepass givi e l'ho messo qui. http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...886b599e86.jpg
|
Possibile che la questione sia così complicata? Quasi quasi evito le autostrade!!! :-)
|
[QUOTE=matatools;8460806]Ho smontato il porta telepass givi e l'ho messo qui./QUOTE]
Se ho interpretato bene la foto lo hai montato a 90° rispetto al senso di marcia. Non sarei tranquillo sul funzionamento. Il lato col velcro deve guardare avanti. |
Onestamente non l'ho ancora provato ma se dovesse funzionare sarei contento perchè non sopporto di dovermi ricordare di toglierlo quando lascio la moto in sosta in posti "sospetti".
Nei prossimi giorni lo proverò. |
Io sto pensando di metterlo all interno della carena sinistra.. Dietro alla freccia.. Li per me spazio c e'
|
Vi comunico ufficialmente che dove l'ho messo io non prende una cippa, 2 su 3 non si è aperta la sbarra. Già tolto 😢
|
Volevo pure io prendere il telepass e ho il borsellino col velcro che mi hanno dato con la moto. Ho provato prima a metterlo sul manubrio e vista la forma irregolare dei semimanubri mi pare venga una ciofeca.
Touratech non fa un supporto specifico bellino da lasciare sulla moto dove posizionare il telepass? In passato ho avuto dei supporti gps della touratech e mi sembravano ben fatti! Altra domanda....vero che è cicciottello ma delle volte non esiste un supporto per cellulari dove si riesce a posizionare il telepass? |
Posizionato (con supporto Givi) nel piantone sterzo, al posto dell'emblema Bmw. Con un bullone Inox M10. Funziona sempre.
|
Dettagli per imbranati? Foto? Grazie :)
|
Devi togliere il logo Bmw evidenziato (è montato a incastro):
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...ab46ccb5a0.jpg e con un bullone M10 metterci il porta telepass givi: http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...5b62da1b9c.jpg |
io ho preso il porta telepass bmw, nella borsa laterale sinistra non c'era verso di farlo funzionare!
|
Le istruzioni fornite con il telepass sulla sua installazione sono chiare, deve stare in posizione la più prossima all'asse anteriore. Nelle borse laterali o posteriore non funziona.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Cmq permettetemi un appunto....possibile che su una moto cosi' mamma bmw non abbia previsto di serie un alloggio o per lo meno un aggancio per il telepass?
|
La mancanza di pedaggi in Germania penso abbia influenzato la cosa, gli ingegneri tedeschi non se ne preoccupano.😀😀😀😀😀
Sent from my iPad using Tapatalk |
Alla fine ho ceduto...mi è arrivato ora il telepass (è ancora sigillato).
Giusto per fare il punto della situazione se ho ben inteso NON si mette nelle borse altrimenti NON funziona giusto? Io ho il portatelepass bmw col velcro (*generoso* omaggio del concessionario). Sto coso è affidabile o rischio che mi voli via? |
Vedo che consigliate di comprare il porta telepass givi e fissarlo con un bullone al posto del logo sul manubrio.
Siamo sicuri che il logo è a incastro? Non vorrei rovinarlo per nulla.... Si fa leva con un cacciavite e salta via? Più semplicemente...piazzandolo sul manubrio (givi o portatelepass bmw) il suo funzionamento è GARANTITO? Non ho mai avuto telepass e ho parecchi dubbi. Leggo che se non si alza la sbarra basta passarci di fianco e ti addebiteranno comunque il tragitto...è vero? Ma se la sbarra che NON si alza è quella dell'ingresso come fanno a sapere da dove etro (per il calcolo del pedaggio)? Posso accedere a qualunque ingresso telepass o (come leggo) devo infilarmi solo nelle rare porte col simbolo della moto? Tutti gli ingressi hanno la sbarra "corta" per farmi passare in caso di malfunzionamento o no? Scusate la marea di domande ma non vorrei testare il mio telepass IMPASTANDOMI CONTRO LA SBARRA! |
Ciao, ti confermo che il logo BMW è semplicemente ad incastro. A mio parere è il la migliore posizione, simmetrica, il telepass prende sempre e non disturba neanche con la borsa da serbatoio.
|
Posizionamento telepass
Il lo installo sul manubrio di sx fissato con la sacca BMW con il velcro. Non mi si è mai staccato e prende sempre. Mai avuto problemi a nessun casello.
Proprio comodo il telepass soprattutto in moto. |
Quoto Delbi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |