Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Le prime prove su strada della Yamaha Tracer. Atto III (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=433366)

sartandrea 23-02-2015 11:17

nicola......traduci perché non si comprende l'ossimoro

dpelago 23-02-2015 11:42

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 8434017)
.....però diciamoci la verità: bisogna darci davvero. .

Non per fare il pignolino. Tuttavia settato nella posizione più invasiva il TC taglia continuamente, soprattutto nelle marce basse.

Va un po' meglio , nella modalità meno rompi scatole. Il problema non sta tuttavia nella soglia di intervento, bensì nella modalità. Taglia brutalmente.

Anche il KTM sega le velleità pure a moto diritta, tuttavia lo fa con un certo "garbo". Il problema dell'unità Yamaha ( ma Honda sul CT fa lo stesso ) , è che interviene talmente male, che vien voglia di escluderlo.

Da questo punto di vista si crea una sorta di paradosso....

Poi, intendiamoci, per quel che costa la moto, si può solo dire un gran bene.

Dpelago KTM 1190 ADV

nicola66 23-02-2015 11:47

no vabbé, non c'è molto da spiegare, già siamo nella categoria aquiloni, però l'aquilone deve essere anche come la moto di Haslam di ieri, però deve fare anche come il gavone del camper, però deve essere come il divano di casa quando fuori infuria la tormenta.

sartandrea 23-02-2015 11:49

aah ecco,

adesso è chiaro....:lol:

iteuronet 23-02-2015 12:11

Quoto Pac quelle Dunlop ,almeno con il freddo,sono pericolose.Lo affermo perche,avendo provato la Tr. in auto-kartodrom ,dopo un paio di giri la situazione a5gradi di temp.esterna era migliorata.Il primo approccio traumatico con un avantreno liquido ed indeciso da paura.Anche il posteriore con un pneu migliore avrebbe vita piu facile,anche se personalmente mi sembra che la soglia di intervento del TC,in curva, sia un poco tardivo.Ovvero,la moto inizia a scivolare,e poco dopo interviene il TC che a me disturba.Non so come funzionino gli altri.L único dispositivo assimilabile forse é il BC della RT,che non so se manco esiste(mai sentito funzionare).
La reattivitá all ápertura del gas é forse questione di abitudine.Io le vibrazioni che ha percepito Mototopo le ho sentite solo nei transitori fra i 6500-7000,ma per le caratteristiche del percorso,a gas costante non ho avuto modo di stare.

Fil 23-02-2015 12:24

http://imageshack.com/a/img909/8425/D07dgH.jpg
Vedi......anche la modella è triste ha la gobba e non ha le tette....

ste.2000 23-02-2015 12:42

Beh, la modella se proprio la volete buttare via almeno fatemi sapere dove l'avete buttata.. :D

ghima 23-02-2015 12:46

ho visto la prova ieri a TG2 motori..

nicola66 23-02-2015 12:53

pure io
la TT gialla era da lasciarci gli occhi.

L' Audi TT.

OcusPocus 23-02-2015 13:05

La Vstrom 1000 vende il doppio della K1190..non è che non se la compri proprio nessuno....a me piace piu della Tracer esteticamente

ste.2000 23-02-2015 13:39

Allora se vende più della 1190.. Gli acquirenti le tengono nascoste nei box..

pacpeter 23-02-2015 15:08

Quote:

settato nella posizione più invasiva il TC
Ma parli della Tracer? Il tc non ha settaggi. Acceso o spento Tramite bottone al lato della strumentazione.

Paci: tempo che alzi la ruota con il pisello piccolo e lesso e la tracer é già lontana.:lol:

Pacifico 23-02-2015 15:25

Pac.... tu di Tracer puoi guidare solo questa..... ed è anche troppo! :lol:

http://cimages.carsforsale.com/24543...01FD3B3D_1.jpg

pacpeter 23-02-2015 15:40

Spalmati della maionese sul pisellino. Con il lesso ci dice.....

Pacifico 23-02-2015 15:59

Comunque Pac.... stai comprando la moto più fasulla degli ultimi 10 anni.. finisce come quando un vecchietto della tua età vuole fare il ganzo con una 18enne e poi finisce col chiedere scusa per il pisello moscio... :lol::lol::lol::lol:

ste.2000 23-02-2015 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 8434582)
finisce come quando un vecchietto della tua età vuole fare il ganzo con una 18enne e poi finisce col chiedere scusa per il pisello moscio... :lol::lol::lol::lol:

Parli per esperienza personale?!?! :lol::lol:

Pacifico 23-02-2015 16:17

Hai già problemi a 35?

dpelago 23-02-2015 16:33

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 8434511)
Ma parli della Tracer? Il tc non ha settaggi. Acceso o spento Tramite bottone al lato della strumentazione.

Forse è suggestione, ma nella mappa più sportiva, a me pare che il TC sia meno invasivo.

Ora non posso giurare che la mappa motore vari l'intervento del TC, ma ad "orecchio" così mi è parso....

Dpelago KTM 1190 ADV

mamba 23-02-2015 17:42

Quote:

Originariamente inviata da ste.2000 (Messaggio 8434079)
Mamba, ho letto che tu elogi molto la v-strom 1000..
Giorni fa hai aperto un thread in cui chiedevi consigli su quale moto scegliere per rimpiazzare la tua ST, le candidate erano tracer vs 1190 (alias pacpeter vs pacifico).
La domanda che mi sorge spontanea è: perchè non hai preso in considerazione la vstrom?!
Ti chiedo questo non in modo provocatorio ovviamente, ma sto cercando di capire perchè la suzuki è stra-elogiata da tutti.. ma non se la compra NESSUNO!!!

La V-Strom la provai su insistenza del conce ma non ero andata a cercarla perchè avevo già fatto la mia selezione e lei non ne faceva parte.
Mi piacque molto ma le sue caratteristiche non riuscivano a compensare la voglia che avevo di comprare una delle due/tre che avevo scelto e così fu.
Non la comprerei neanche adesso o almeno non prima di aver comprato una delle altre due e nella fittispecie il KTM ADV. E poi comprerei la Tracer post prova ovviamente. Non è vero che la Suzy non la compra nessuno,incontro molti V-Strom e zero KTM che è quanto di meglio puoi.Se fossi un motociclista razionale comprerei V-Strom,ma non lo sono e non voglio diventarlo,ci sono già tanti popoli in Europa per questo.Io ho la mia età e la voglia di provarne tante aumenta con gli anni per cui lungi da me da affettare le palle con elenchi di caratteristiche di questa o quella moto.La ST mi piace e godo quando ci vado via,ma non ho raggiunto la pace dei sensi....come per le belle donne,mi piacciono tutte!Non credo di commettere peccati.:eek::lol:

mamba 23-02-2015 19:38

Certo che dopo essersi fatti un giro su MyKTM,trovare il coraggio per comprarne una viene un pò difficile.:confused::confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56.