Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   tentazione rientrata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=433288)

Claudio Piccolo 12-03-2015 21:54

l'RT LC è un altro mondo.....o bella....dove l'ho già sentita questa? :confused:

robertag 12-03-2015 22:43

lo dice anche mio cugggino...😃

inviato con TOPArugagnaTALK...

Enzino62 13-03-2015 06:12

Se, per una vincita al gratta e vinci , cosa impossibile perché non gioco mai, decidessi di cambiare la rt lo farei solo per una goldwing, unica moto che vedo superiore a lei.

RT 1200 CON PIADINA LATERALE

Claudio Piccolo 13-03-2015 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 8458295)
Se, per una vincita al gratta e vinci , cosa impossibile perché non gioco mai...

il tuo modo di affrontare la vita mi affascina.

StePOWER 13-03-2015 19:10

Quote:

Originariamente inviata da gladio (Messaggio 8458096)
Per adesso vediamo se il K mi farà dimenticare la muccona..

Son due cose diverse: l'RT è un progetto maturo ed equilibrato, ottimo per il turismo e polivalente nella guida. Una delle migliori moto, nel complesso, mai realizzate.

Il K6 è passione, adrenalina pura, un vero missile con un motore ed un sound da brivido! Scordati i momenti di noia alla guida: prestazioni e caratteristiche globali ne fanno un mezzo che, se un giorno non ti va di guidare, è meglio che lasci a casa.

Io ho effettuato il tuo stesso percorso: dopo due giorni di prova, per un mesetto ho cercato tutte le scuse per non prenderlo. Nulla da fare, ormai la frittata era fatta, ed i cilindri sono inevitabilmente... triplicati!!! :eek:

Enzino62 13-03-2015 19:36

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 8459420)
il tuo modo di affrontare la vita mi affascina.

Filosofia d alto bordo!

gladio 16-03-2015 15:23

ieri l'ho portata dal mio amico che l'ha presa... era l'ultimo miglio, nel traffico danzava leggiadra :lol::lol::lol:
uffa, ma tutte e due no?:lol::lol::lol:

Enzino62 18-03-2015 06:04

E cosa te ne fai di due moto simili? Potresti comprare come seconda moto una triumph boneville per fare aperitivo la sera.

gladio 18-03-2015 08:56

simili...
una è la storia della moto, la tradizione, un punto di arrivo.
l'altra e l'innovazione, la tecnologia, la sfrontatezza il domani.. forse.
la boneville? mah è una replica, il voglio ma nn posso.
casomai una harley sempre uguale a se stessa ma sempre diversa, bella bellissimo quanto poco moto e molto oggetto... quasi quasi:)

roberto40 18-03-2015 11:20

Oppure una bella obso.
Io mi diverto quasi più con la 100 che con la gs.

robertag 18-03-2015 12:19

quoto, ma dipende da quanto gli piaccia GUIDARE; più sono obso e più vanno guidate... e più vanno guidate e più ci si diverte.

gladio 18-03-2015 13:09

saper guidare è un affermazione impegnativa....
per chiunque lo dica....

a volte guido un "guzzino 65 cc", cambio al serbatoio, 3 marce, ma mica lo guido io... e no, è lui che porta me:lol::lol:

robertag 18-03-2015 16:32

...quello che volevo dire è che per GUIDARE certi mezzi bisogna impegnarsi. che poi lo si faccia più o meno bene è un'altro discorso...

roberto40 18-03-2015 16:37

Quoto quanto dice Roberto, occorre un'impegno maggiore ma solo perchè ciclistica e freni sono molto meno prestazionali di quelle in dotazione ai mezzi attuali.
Nello specifico delle obso bmw poi i freni sono un concetto, in pratica le moto non si fermano ma rallentano.:lol:
Però il piacere di guida è notevole, certo con guida zen, rilassata e tranquilla.
IMHO chiaramente.

Enzino62 18-03-2015 18:35

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 8466410)
...quello che volevo dire è che per GUIDARE certi mezzi bisogna impegnarsi. che poi lo si faccia più o meno bene è un'altro discorso...

Quote:

Originariamente inviata da gladio (Messaggio 8465597)
simili...
una è la storia della moto, la tradizione, un punto di arrivo.
l'altra e l'innovazione, la tecnologia, la sfrontatezza il domani..

Rispetto la tua opinione, ma la mia condivisione e lunga molto lunga dalla tua.
Secondo me il progetto K6 bmw l ha fatto male, sicuramente ha voluto far vedere ai suoi diretti competitor che sa osare, ma ha osato male. Quel motore l avrebbe dovuto fare boxer, e magari metterlo sotto una moto con una carena diversa, più turistica che sportiva, più LT che RR anche perché, altra cosa che non capisco lo ha limitato. Io ho avuto modo di provarla due volte, la prima per un ora circa la seconda per un intero sabato,non mi ha entusiasmato, sembra "potrei ma non posso", protezione all aria nemmeno il 50% della rt, motore agli alti rumoroso, scalda, ed è pesante molto pesante. Dopo la prova ripresa la mia rt mi sembrava di stare su un altro pianeta..... Intendiamoci, il mio è un paragone fatto con la rt, tanto di cappello alla Gran moto che è, ma se dici che lei rappresenta il futuro bmw allora non sono d'accordo. Bmw sa fare bene il boxer, e le vendite e il mercato Dell usato le da ragione, vendi un gs dopo tre anni e perdi 2000 euro, vendi un K è un bagno di sangue.
Sottolineo che questo è solo il mio pensiero.

robertag 18-03-2015 20:03

effettivamente anch'io non "comprendo" del tutto il progetto K6.

avrei invece visto di buon grado una nuova LT che avrebbe rimarcato la vocazione tourer di bmw....

Mond 18-03-2015 21:14

Il problema è che c'è qualche minus habens nel management che pretende di cambiare i connotati delle moto BMW partendo dall'assunto:
se le auto BMW sono sportive anche le moto devono esserlo.
E invece no:
auto BMW > sportive
moto BMW > turistiche
Hanno speso fiumi di sangue per cambiare questo stato di cose senza riuscirci. Chi compra moto BMW appartiene ad un target diverso dall'automobilista BMW. Per carità, può anche capitare che uno scenda da una RT e monti su una Z4, ma pensare che tutti i possessori di moto BMW tengano in garage una serie 5 è un'idiozia. Si sono messi a correre in SBK, hanno investito valanghe di soldi nella RR, hanno creato la K1300 e poi l'hanno stroncata per fare la K6.
Alla fine vendono per il 90% boxer, ma non si arrendono. Ma lasciateci girare in pace col nostro placido PRRRRRRR e fateli più affidabili, che diamine!

Enzofi 18-03-2015 21:35

Loro sono contenti anche con una x3 o una mini. Il target comunque è quello, almeno a Milano

robertag 18-03-2015 21:41

bravo mond!!... quoto dalla prima all'ultima parola.

W il PRRRRR!!!

gladio 18-03-2015 21:45

In pratica quanto ho detto sl post 40 e 49. Magari con maggior sintesi.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05.