Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   cuscinetto ruota posteriore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=433198)

bigzana 21-02-2015 13:31

Quote:

Originariamente inviata da haemmerli (Messaggio 8431797)

Piuttosto, considerato che i cuscinetti di una ruota costano una cippa, poteva fare l'intervento a suo carico, magari in un momento in cui i meccanici erano meno impegnati, ed il cliente era soddisfatto
Magari facendogli notare che era un'azione di cortesia, perché non riconoscibile dalla Casa

esatto.
si sono fatti ridere dietro per un intervento da 50/100€.
fermo restando che continuo a pensare che un cuscinetto ruota con una vita, in termini kilometrici ed anche di tempo, così corta e compresa nell'intervallo di tempo in cui vige la garanzia, DEBBA essere sostituito gratuitamente.

ma forse son fatto male io.

Marchin 23-02-2015 20:15

se nel labbro del cuscinetto entra dell'acqua, di scassa... l'idropulitrice fa questo lavoro!

sartandrea 23-02-2015 20:22

quante paranoie con l'idropulitrice.....:confused:

il trucco è banalissimo,
non scendere sotto il metro di distanza nei punti dolenti, basta un po di attenzione e farci l'abitudine.....

se anche a questa distanza corteco e guarnizioni non reggono vuol dire che sono alla frutta, vuol dire che basta la pioggia per far danni

CAVALLOGANZO 23-02-2015 21:21

Ma di che moto si parli noo?!

bobbiese 23-02-2015 22:10

Dai...su. Gs 800. Si rompono tutti. Cuscinetto merdoso (altro che polacco) e montaggio di piu'. Chiedere ai proprietari.
Comunque non li passano. Mai.

sartandrea 24-02-2015 08:29

peggio dei polacchi??

ussignur.....

Marchin 25-02-2015 18:31

io sarò fortunato, ma ho 60.000 km e ho su gli originali... l'unica accortezza, li ingrasso ogni volta che cambio gomme, e non ci passo con l'idro pulitrice! per ora noin scrollano

GHIAIA 25-02-2015 18:38

Partito cuscinetto anteriore R1200S a 50.000km.... e di sicuro mai fuoristrada.
E' un lavoro da 50€ tra cuscinetto e sostituzione.

Direi che non mi starei ad impuntare per la garanzia

bigzana 25-02-2015 22:06

non è una questione di impuntarsi.
la mia era una domanda se è logico sentirsi dire che un cuscinetto ruota non viene cambiato in garanzia perchè pezzo soggetto ad usura, anche se il mezzo ha meno di due anni.

poi per 50€ non muore nessuno, nemmeno il conce. ;)

GHIAIA 26-02-2015 00:33

Secondo me ha senso, personale opinione.
Altro discorso e eventuale gentilezza del concessionario.

Ma che la casa madre in se non riconosca garanzie su prodotti come cuscinetti a 30k km mi sembra verosimile e non scandaloso :)

Dario C. 26-02-2015 11:08

Di questo passo c'è da sentirsi dire al tagliando dei 1000km che i dischi frizione sono da sostituire per normale usura.

jocanguro 26-02-2015 11:37

E' successo, a me, sulla cagiva, la frizione strappava, e da subito da nuova: al tagliando dei 1000 ...
forse si devono assestare i dischi aspettiamo un po' ..
al tagliando dei 10000 ,
è materiale di usura, non passa in garanzia ...

sono molto bravi a fregarci ...
e comunque anche a 30000 dei cuscinetti dovrebbero rientrare in garanzia,
sino a pochi anni fa i cuscinetti ruote erano indistruttibili, mai cambiati, adesso diventa normale che si possano rompere ...:mad:
continuando cosi, ci si spaccherà il motore a 7000 km e diventerà normale ...:mad::mad:

BRUFOLO 26-02-2015 11:51

Giadì, nun ci siamo proprio.
I cuscinetti a 30k sono più che nuovi, non esiste una durata così limitata.

1) Ad esempio sulla mia regata diesel dopo 475.000 (Quattrocentosettantacinquemila) chilometri, faceva un po' di rumore il cuscinetto della ruota posteriore destra, certo se avessi preso meno marciapiedi in parcheggio non sarebbe accaduto.

2) ho visto i cuscinetti allo smontaggio di un cambio di autocarro dopo oltre um milione di k, non nuovi ma un milione di k.

a 30k non hanno nemmeno iniziato il rodaggio.

BRUFOLO 26-02-2015 11:52

p.s. la mia R850R ha 134.000 km, non ha ancora cambiato un cuSSinetto.

GHIAIA 26-02-2015 11:55

Che sia una fornitura qualitativamente del cazzo siamo daccordo.
il mio furgone ha cambiato ora i cuscinetti anteriori a 290.000km, ma che c'entra?
Si parla di garanzia.

Someone 26-02-2015 11:57

Quote:

Originariamente inviata da GHIAIA (Messaggio 8438890)
Si parla di garanzia.

Ho più l'impressione si parli di ladri...

GHIAIA 26-02-2015 11:59

Minkia ragazzi.... un cuscinetto: 30 euro. Tempo di lavoro 10minuti
E magari pure il gommista ci ha messo del suo nei cambi gomma!

Definire ladri per una roba del genere.... Babba bia.

Che poi possano venire incontro extra garanzia e regarlo lo stesso è cosa MOLTO gradita e lungimirante.
Prentendere che BMW casa madre riconosca la garanzia su una roba del genere. Bah.

sartandrea 26-02-2015 12:27

appunto, per due anni siamo in garanzia per legge
un cuscinetto che cede nei due anni rientra nella garanzia per conclamata bassa qualità

la favoletta dell'idropulitrice, del gommista che canna un serraggio di 15 kgm (minchia!! hai voglia nel cannare di brutto serraggi di questi livelli :lol:), componente soggetto ad una fisiologica e veloce usura :lol: :lol:, è solo una palese presa per il culo

ma come già detto nessuno ha voglia di infognarsi con carte bollate per 50€,

e loro lo sanno molto molto bene....

quindi se dovesse capitarmi sta cosa non vado manco dal conce,
me li cambio io, così non sa niente e non gli do la scusa di garanzia decaduta perché ci ho messo le mani :lol:

ma la cosa più importante è che io so dove comprare i cuscinetti buoni,
quelli forniti al conce se li possono tenere, visto i precedenti.....

GHIAIA 26-02-2015 12:32

Tutto condivisibile, ma 15n/m sono 1,5kg/m.
15kg/m sono 150 niutonssss STICAZZI!

Tanto per chiarire...... :lol:

sartandrea 26-02-2015 12:40

a parte che sono KG x M, non KG / M.....tanto per chiarire

se chiudi il perno post. di un classico forcellone a 1,5 kgm ....... auguri :lol:

p.s.
devo postare il manuale d'officina?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09.