![]() |
Quote:
|
rimango dell'idea che un motociclista vero dovrebbe avere come unico criterio di preferenza il sistema + semplice, efficiente e leggero.
Altrimenti son menate da motobilisti. |
x gggiorgiooo
si, il tendicinghia elastico serve per tenere sufficientemente tesa la cinghia per evitare che salti i denti va posizionato sul lato condotto della cinghia, quello in basso che va verso la corona, perché non è in tensione ma nella moto fra apri-chiudi, buche, perdita di aderenza del pneumatico ecc. il lato teso e condotto si alternano continuamente ed un galoppino in queste condizioni è prima di tutto molto sollecitato rispetto ad una condizione dinamica stabile, poi si ritroverebbe a lavorare spesso sul lato basso in tensione e la sua funzione diventa del tutto inutile perché la molla del galoppino non è in grado di tendere il lato teso, ma contemporaneamente il lato superiore è floscio (condotto) ed essendo quello che va in direzione del pignone aumentano le probabilità che salti il dente per il ridotto diametro e numero di denti prima di sedermi dietro ad una scrivania ho lavorato per manutenzione-modifiche su macchinari tessili, ho visto di tutto sulle trasmissioni....:lol: e dirò di più, per me la cinghia ideale per la trasmissione finale della moto sarebbe la Poly-V, non quella dentata, tanto non c'è una fase da rispettare http://www.start-power.com/wp-conten...LY-V-PIENA.png ma considerando le coppie motrici di certi motori ha il limite di una larghezza eccessiva |
Bene.... così sappiamo, poi
|
Quote:
|
Quote:
e ti diro' di piu', che le cinghie per trasmissione di ultima generazione usate da HD, sono anche più strette di certe catene, e comunque molto più robuste (ed esenti da manutenzioni varie) delle più larghe precedenti GIA' !!!! provare per credere !!!! :lol: le pony so buone per far girare l' alternatore dei vecchi boxer BMW ahahahahahaha |
C'era un tedesco o crucco che sia, che montava con un kit dedicato ad alcune moto la cinghia al posto della catena.. Lo avevo contattato per la prima Caponord... Figata la cinghia!
|
Ho avuto tutte tre le soluzioni e per me vince la cinghia, sia in scalata che in rilascio non fa rumore e non ha inerzie.
Ps: avevo un f 800 gt, non scooter o cancelloni come le hd. |
Quote:
|
Io intendo la larghezza totale della catena e non la larghezza del SOLO rullino, stiamo parlando di "ingombri" no!?
|
Quote:
|
Quote:
vai a farti un bagno alla baia dei turchi :lol: |
Quote:
niente, ho solo dato la mia risposta ad un utente che chiedeva cos'era il galoppino se ho scritto cazzate.....prego |
Quote:
a cazz de scogliera di Ginfranco !!! :D:D:D http://i57.tinypic.com/w0thyx.jpg |
Quote:
Resto dell'idea che con i progressi fatti l'adozione generalizzata non avvenga perche' c'e' molta pigrizia mentale al riguardo, o meglio paura dei pregiudizi della clientela.Perche' poi ci sarebbero gli espertoni da bar a dirne di cotte e crude come per l'abs fino a pochissimo tempo fa. Infatti per fare un sistema veramente "formidabile" bisognerebbe fare il telaio e persino il motore in funzione della miglior funzionalita' e sostituibilita' della cinghia. Ma se si facesse il monobraccio e il pignone fuori dal telaio la sostituzione sarebbe roba di minuti. Potrebbe venire una ciclistica dall'aspetto futuristico.. |
mona di un mona di una mona
la baia dei turchi si trova a pochi km da casa tua, a nord di Otranto :lol: dove c'è il club Med http://images.placesonline.com/photo...dei_turchi.jpg quello che hai postato è la Scala dei turchi.....in Sicilia emminchia lo so io che vivo ad un sputo dalla svizzera:lol: |
opperbacco e di dopo Alimini noo !!!! quella è roba per ricchi e non da barbone come me!! io abito sullo Ionio d'estate !!! e poi baia o scala sempre di TURCHI si tratta :lol::lol::lol:
quando ci ritorni fammelo sapere, che ti metto a disposizione una moto !!! per la gnocca invece ci devi pensare da solo .... :lol: |
Quote:
|
per la moto....varda che ti prendo in parola
invece per la gnocca.....frega un casso di fronte ad un giro "giusto" dalle tue parti ;) |
ci puoi contare .... ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |