Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Yamaha Tracer. La mia prova (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=432002)

unknown 28-01-2015 13:38

Questa ê una recensione

Inviato dal mio Nexus 5

Specialr 28-01-2015 19:08

Appena provata, a Pavia ne hanno una in prova.
considerazioni a caldo:
-primo impatto dal vivo è piuttosto bella, solo un filo troppo japan manga, per niente povera in materiali e finiture
-non è affatto piccola, direi che ha delle ottime proporzioni
-la strumentazione oltre che brutterrima è poco intuitiva al colpo d'occhio, ma è completa di tutto
-il controllo trazione non l'ho trovato malvagio, sicuramente non peggio di quello del 1200lc
-il motore è piuttosto incazzatello, l'anteriore si alza semplicemente in progressione
-lo stesso sa essere gentile e senza vibrazioni, con una discreta coppia, ma si tende a farlo girare altino
-per i miei gusti ha troppo on-off
-sempre per me non ripara granché dall'aria (sono 1.85)
-i paramani sono inutili -non riparano- e bruttini
-c'è sufficiente spazio a bordo ma la sella è un po' strana, nel senso che l'interno coscia non appoggia niente ma solo le ginocchia vanno in appoggio sul serbatoio
-nonostante questo è molto intuitiva in curva e ben settata di sospensioni

per me una ottima moto
considerato il prezzo diventa fantastica
non facessi off e volessi una moto nuova sarebbe sicuramente in top 3

dpelago 28-01-2015 19:23

Quote:

Originariamente inviata da euronove (Messaggio 8398993)
. Secondo loro rispetto alla MT-09 hanno sacrificato un poco di allungo.

Un po' tanto direi.....

Avendo lo strumento delle mappe a disposizione, e non essendo quindi vincolati ad una soluzione univoca, avrei lasciato una possibile posizione FULL POWER.

Il tutto ammesso e non concesso, che le due unità siano assolutamente speculari....

Dpelago KTM 1190 ADV

highline76 29-01-2015 08:57

ottima recensione. Ottima moto. Quanto c'è scritto non fa che confermare le mie impressioni iniziali. Dovrò provarla... e poi comprarla

Loooop 29-01-2015 10:27

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 8396181)
Io ho avuto la SMT MY 2009.

Posto che le comparative dovrebbero avvenire provando le moto simultaneamente, e sullo stesso percorso, a memoria ricordo KTM come motoristicamente più prestante.

Provai la SMT quando avevo la tiger, stessa potenza (115cv) e anche cilindrata simile, e la prima non mi parve affatto motoristicamente più prestante rispetto alla seconda: solo più scorbutica e con un range di regimi utilizzabili abbastanza più ridotto.

Nel caso in questione, invece, ci sono 150cc di differenza fra un motore e l'altro, e se con la potenza si possono fare "miracoli", con la coppia massima non è lo stesso: quella sempre all'incirca proporzionale alla cilindrata resta. Mi pare abbastanza scontato che con un 15% di cilindrata, e dunque di coppia, in più, il 1000 ktm sembri motoristicamente più prestante del 850 yamaha.

Di certo, a 1500-2000 g/m il 3 yamaha non avrà problemi ad accettare il pieno gas, come non ne ha il 3 triumph, che oltretutto spinge bene anche a questi regimi (a memoria, più del 1200 della CT); prova far la stessa cosa col 990 e lo apri in due.

Ciò premesso, ottima recensione.

P.S. Io aspetto che che la yamaha faccia un 1200 3 cilindri…

dpelago 29-01-2015 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Loooop (Messaggio 8400223)
Mi pare abbastanza scontato che con un 15% di cilindrata, e dunque di coppia, in più, il 1000 ktm sembri motoristicamente più prestante del 850 yamaha.

Assolutamente corretto.

Ho voluto sollevare la questione avendo guidato per due anni la prima declinazione della SMT.

Oltretutto Motociclismo apparenta le due moto, a mio parere con una certa approssimazione.

Dpelago KTM 1190 ADV

gonfia 30-01-2015 10:00

Della MT-09 ricordo che notai un on-off abbastanza fastidioso, per il resto gran motore...
Su questa hanno ridotto/eliminato o è la stessa cosa?

Tapatalk

friz 30-01-2015 10:15

E' presente in minima parte con la mappa più sportiva, con la mappa standard (la migliore) non ho riscontrato nessun on/off, certo che se uno smanaccia il gas pensando di guidare un t max qualche gioco di trasmissione salta fuori. Ad ogni modo siamo ben lontani da quanto si verificava con la mt-09, peraltro risolto con le rimappature aggiortnate.

-Giuseppe- 11-05-2015 23:52

Allora allora...altre recensioni?

Il Burbero 12-05-2015 06:39

La sua forza è il rapporto qualità prezzo, non c'é dubbio.
A me fa cagare.

pacpeter 12-05-2015 09:27

che bello leggere opinioni così ben circostanziate............

aspes 12-05-2015 10:05

mio fratello mi ha fatto vedere che ha montato un acoppia di borse rigide SHAD molto ben fatte, con attacchi dedicati e pagate 300 euro nuove.Poca spesa tanta resa, solo sporgono un po'. Poi ha comprato due leve al manubrio in ergal di quelle colorate con mille snodi e levettine, 50 euro da hong kong compresa spedizione. Cinesata? ...sono spettacolari come fattura.....non ci volevo credere

Paolo_yamanero 12-05-2015 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Il Burbero (Messaggio 8535984)
...A me fa cagare.

Apparte il fatto che se qualcosa fa cahare è un elemento positivo e non negativo.
Immagina una moto che non ti fa cahare. Potersti tenerla una settimana, due, ma poi scoppi... http://www.quellidellelica.com/vbfor...ottytrain5.gif

Nella valutazione di ogni cosa (ma anche delle persone) c'è il valore soggettivo e quello oggettivo.
Il punto di vista soggettivo è importante, ma solo per la persona che lo esprime.
Ed è lecito rendere partecipi gli altri: "a me non piace". E' un dato di fatto e nessuno lo potrà mai contestare.

Il punto di vista oggettivo invece dovrebbe essere il più imparziale possibile.
E osservazioni, non supportate dai reali fatti , possono essere contestate.

la moto in questione oggettivamente è quanto di meglio offra il mercato: è leggera (soddisfa quindi le critiche di quelli che lamentano moto troppo pesanti), non eccessivamente alta da terra (e sono apposto anche quelli che si lamentano delle moto troppo alte), ha una buona dose di cavalli ( e non le si può contestare la scarsa potenza), costa poco, è prodotta da una casa affidabile, con una rete capillare di assistenza, di officine e di disponibilità di ricambi, ha un tre cilindri di ultima generazione (e quindi pace fatta con un buon compromesso tra i sostenitori dei due e dei quattro cilindri), ha misure cerchi che offrono una vasta gamma di scelta per gli pneumatici, ha una discreta capacità protettiva, ha la possibilità ( o meno) di montare valigie e affrontare viaggi più o meno impegnativi, ha avuto una buona accoglienza dal mercato, e questo si traduce in un buon apprezzamento e relativo mantenimento del prezzo in caso di rivendita.

Effettivamente su questa moto non è possibile muovere reali e motivate critiche oggettive.
E si può solo dire :

Quote:

Originariamente inviata da Il Burbero (Messaggio 8535984)
...A me fa cagare.

Il Burbero 12-05-2015 10:15

Chiedo scusa ai più puntigliosi se non ho circostanziato il mio giudizio. :lol:
Ma sembrava così evidente che mi riferissi all'estetica.
Eppure l'ho anche scritto che il rapporto qualità prezzo è assolutamente competitivo.
Mah...:(

ste.2000 12-05-2015 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Paolo_yamanero (Messaggio 8536163)
Effettivamente su questa moto non è possibile muovere reali e motivate critiche oggettive.
E si può solo dire :

Ti quoto al 100%
Questa moto ha tutti i numeri e le carte in regola per essere comprata al volo.. ma nonostante questo non la comprerei mai perché.. non so spiegare perché..
Ah ecco.. Perchè mi fa cagare!! :lol::lol:
La scelta della moto fortunatamente è ancora una cosa di pancia.. se la :arrow: dorme non c'è verso di svegliarla.. ma quando si sveglia.. non la plachi manco a cannonate!! ;)

SKA 12-05-2015 10:40

Vista dal vivo al bar in mezzo ad altre moto a me fa veramente cagare. Poi il rapporto qualità prezzo non lo so valutare (ma penso non solo io) ovviamente chi l'ha comprata ha idee differenti e ne sarà contento io non la comprerei.

highline76 12-05-2015 12:23

beh.... considerando che molti comprano la moto proprio per andare al bar, soprattutto qui.......... immagino che faccia cagare...

Il Burbero 12-05-2015 12:44

Io al bar non vado.
La Tracer mi fa cagare.
Quindi?

ste.2000 12-05-2015 14:12

In effetti io al bar ci vado di solito quando mi scappa.. :lol::lol:

highline76 12-05-2015 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Il Burbero (Messaggio 8536422)
Io al bar non vado.
La Tracer mi fa cagare.
Quindi?

quindi.... buona evacuata. :lol::D;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.