Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MONSTER S2R, mi dite la vostra? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=43189)

Paolillo Parafuera 30-09-2005 09:41

minkia ma ho appena raggiunto il "mukkista doc" (cani e porci eh?:lol:) Ustia! Come faccio a lasciare l'elica?:(

Paolillo Parafuera 30-09-2005 09:42

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
ci mette quelle morbide laterali... ;) e usa borse serbatoio...

sì, ma con l's2r si possono mettere le laterali soffici? mmm ero convinto di no

Boxerforever 30-09-2005 10:00

Quote:

Originariamente inviata da nonholenduro
Io prenderei ad occhi chiusi la S2 1000 95 cv, solo 5 hp meno della S4, colla differenza che il 2 valvole ha più coppia e spinge di più in basso rispetto al 4 v.
.

DATI RILEVATI DA PROVE STRUMENTALI MOTO.IT:
Ducati MONSTER S4R Model year 2004(996)
Velocità max KM/H 244.3
Accellerazione 0-400metri 11"4
Ripresa 0-400 metri 13"
Potenza massima HP/RPM >ALLA RUOTA<108.37hp A 9000rpm.
Coppia massima 9.04 KGM A 7000rpm.

Non ho ancora il numero con le prove strumentali della S2R 1000T.S ma possiamo fare un raffronto con l'unità installata sulla MultiS che equipaggia la nuova S2R(NON E' il 1000c.c finora installato sulla Monster1000S ma il "nuovo" T.S)
Velocità max> non fà testo.
Accellerazione 0-400 metri 12"1
Ripresa 0-400 metri 13.9
Potenza massima HP/RPM >ALLA RUOTA< 82.96hp A 7800rpm
Coppia massima 8.66 KGM A 5900rpm.

Cmq dai retta a Tricheco...lascia perdere...non provare,non lasciarti tentare dal provare qualsiasi moto che non sia BMW,lascia perdere!!!io l'ho fatto e guarda come mi sono ridotto...sbavo sulle bavaresi Boxer ma continuo a nn riuscire a fare a meno del mio amato Desmo4...è un cane che si morde la coda...
la Volpe e l'uva...
:lol:
Non provarla!!!

Paolillo Parafuera 30-09-2005 10:09

Quote:

Originariamente inviata da Boxerforever

Cmq dai retta a Tricheco...lascia perdere...non provare,non lasciarti tentare dal provare qualsiasi moto che non sia BMW,lascia perdere!!!io l'ho fatto e guarda come mi sono ridotto...sbavo sulle bavaresi Boxer ma continuo a nn riuscire a fare a meno del mio amato Desmo4...è un cane che si morde la coda...
la Volpe e l'uva...
:lol:
Non provarla!!!

per diventare un talebano del marchio ho tutto il tempo. Sarebbe come sposarsi a 26 anni, rinunciando ad almeno 10 anni di guzzate qua e là:lol:

aciemme 30-09-2005 10:27

ora, un mio commento più sensato, restando comunque :arrow:

arrivavo da 5 anni di M900s per passare alla rockster.
in quei 5 anni ho migliorato la moto cambiando la frizione per renderla migliore (lavoro fatto a Milano da Voronoff che mi ha messo la campana in alluminio), mettendo un ammo di sterzo (guidabilità cambiata da così a così e assenza assoluta e totale di vibrazioni all'anteriore) e cambiando un pajo di volte scarichi (prima treminchioni poi leovinci) oltre a modifiche estetiche di poco conto
.
La mota era bellissima e divertente.
Anteriore come sulle rotaie, pieghe da paura, motore fantastico e godibile nonostante tutto quello che ti posssano dire.

Anche la zainetta (alla prima esperienza motociclistica) non si lamentava nemmeno in vacanza.
Certo non era comodissima per i bagagli, ma vacanze ne abbiamo fatte: borsa da serbatoio, borse laterali in tela e giga zaino sulla schiena della zainetta apooggiato sul telaio posteriore/portatarga.

La mucca è un'altra moto in tutti i sensi. Ti scordi alcune cose, ma ne guadagni altre, soprattutto in comodità tua e della zainetta.

Quello che più mi manca sono i moltissimi chili in meno (e le realtive conseguenze) e la minor fatica fisica nel portare la M900s. Tanto è vero che sto pensando se tornare indietro.

I prezzi della manutenzione sono analoghi. Alle officine autorizzate hanno un cartello con esposti prezzi - alti - e controlli che fanno.

CMB 30-09-2005 10:31

Quote:

Non ho ancora il numero con le prove strumentali della S2R 1000T.S ma possiamo fare un raffronto con l'unità installata sulla MultiS che equipaggia la nuova S2R(NON E' il 1000c.c finora installato sulla Monster1000S ma il "nuovo" T.S)

Il mille è stato sempre Dual Spark.. il motore del monster 1000, del ss1000 e del multistrada 1000 sono esattamente identici a quello che monterà il nuovo S2R 1000. ;)

Paolillo Parafuera 30-09-2005 10:37

Quote:

Originariamente inviata da aciemme
M900s. .

ti andrebbe di accennarmi le differenze col motore della rokkettara rispetto al m900 (che, se non sbaglio, ha circa gli stessi cavalli dell'attuale 800)?

Boxerforever 30-09-2005 10:44

Quote:

Originariamente inviata da CMB
Il mille è stato sempre Dual Spark.. il motore del monster 1000, del ss1000 e del multistrada 1000 sono esattamente identici a quello che monterà il nuovo S2R 1000. ;)

:!: Grazie CMB!credvo fosse ancora una vecchia unità monocandela!ma allora;perchè non prendere il 1000 standard risparmiando XXXX euro'S? ;)
Agià :-o l'estetica...

CMB 30-09-2005 11:01

Le differenze tra un motore Ducati ed un boxer Bmw..

Ducati due valvole (almeno 800, meglio 1000) e quattro valvole
Pregi
- erogazione favolosa
- cambio perfetto
- compattezza dimensionale rispetto al boxer
- disposizione dei cilindri (è un V a 90°, cioè ad L, la migliore soluzione per un motore a V)
Difetti
- possibili trafilaggi d'olio
- raffreddamento del cilindro verticale nei motori raffreddati ad aria

Boxer Bmw quattro valvole
Pregi
- curva di coppia
- raffreddamento favorito dalla disposizione boxer
- protezione delle gambe in caso di urti laterali
- baricentro basso
- accesso alle teste per manutenzione
Difetti
- cambio lento
- erogazione piatta

barbasma 30-09-2005 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Elicancello
sì, ma con l's2r si possono mettere le laterali soffici? mmm ero convinto di no

si mettono eccome...

barbasma 30-09-2005 11:07

Quote:

DATI RILEVATI DA PROVE STRUMENTALI MOTO.IT:
Ducati MONSTER S4R Model year 2004(996)
Velocità max KM/H 244.3
Accellerazione 0-400metri 11"4
Ripresa 0-400 metri 13"
Potenza massima HP/RPM >ALLA RUOTA<108.37hp A 9000rpm.
Coppia massima 9.04 KGM A 7000rpm.

azzo 108cv alla ruota su una moto così corta.... un vero mostro indiavolato...

bimer 30-09-2005 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Bobbe
Se decidi di prenderla , un piccolo sforzo e buttati
sull'S4r....................un'altra storia

100% d'accordo.

Ce l'ha un amico che è veramente un motociclista da bar e per quell'uso va benissimo. In terza va dovunque.

Ma se vuoi un motore vero piglia l's4 o comunque un mille.

Boxerforever 30-09-2005 14:49

Quote:

azzo 108cv alla ruota su una moto così corta.... un vero mostro indiavolato...

In realtà è molto più "pastosa"rispetto la mia ST4S,credo che in parte dipenda dalla particolare conformazione scarico...la centralina è identica e stando a quando mi riferi il servizio on line Ducati la mappatura è uguale.

aciemme 30-09-2005 15:13

confronti col motore è proprio difficile farne.
la M900 è un bicilindrico a L con asse sul lato lungo della L, l'altro un boxer.
in più sulla BMW il motore è portante, sulla monster c'è il telaio a tubi.

A ricordo, la m900 dava una bella castagna a partire da 4-5000 giri, mentre trovo la rockster più costante nell'erogazione.

Il resto deriva dalla differenza di concezione tra le moto.
Peso, passo, lunghezza, freni, sospensioni e ammortizzatore vs. paralever e telelever, tipologia di distribuzione ecc. ecc.

Sono entrambe due belle moto, ma i punti in comune direi che sono pochetti.

barbasma 30-09-2005 15:40

Quote:

In realtà è molto più "pastosa"rispetto la mia ST4S,credo che in parte dipenda dalla particolare conformazione scarico...la centralina è identica e stando a quando mi riferi il servizio on line Ducati la mappatura è uguale.

abbiamo capito che ti hanno fregato...

hai una sportturistica che in basso strappa più della moto estrema.... :lol: :lol:

Boxerforever 30-09-2005 16:13

Quote:

abbiamo capito che ti hanno fregato...

hai una sportturistica che in basso strappa più della moto estrema.... :lol: :lol:

:lol: ma sarai deficiente!non strappa più di quanto debba strappare!il troppo strappa! :lol:

berta 30-09-2005 19:40

Quote:

Originariamente inviata da Elicancello
Mi capita raramente di arrivare impiccato alla staccata col GS ed al piùm, tendo a mandare in crisi il posteriore. Quindi per il mio stile di guida non dovrebbero esserci problemi. Giusto?

Giusto! Almeno secondo me..

barbasma 30-09-2005 20:13

stasera chiaccheravo tra amici al negozio di abbigliamento moto di sondrio...

un ragazzino con monster600 depotenziata ha provato la Z750 di un altro...

è tornato dopo 20 minuti....e fa.... ufff... non mi trovo... è pesante... è lenta a scendere in piega... in basso non tira..... col monster vado più veloce... ;)

barbasma 30-09-2005 22:37

http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=635595

la 1000 a 10.000 euro...

http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=634329

la 800 a 9000...

http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=631799

la 800 a 7500!!!!

http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=631976

S4R a 10500... :arrow:

Paolillo Parafuera 30-09-2005 22:46

Quote:

grazie Barbasma, stasera sono passato in concessionaria per info varie. Settimana prossima mi faranno provare s2r 800, 1000 e multistrada 1000 in una volta sola.

Fatta la scelta, aspetterò i primi usati km 1500;) a 2000 euro in meno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.