Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Novita' Yamaha : FJR semiatomatica.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=43125)

barbasma 28-09-2005 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto
100% Enroxter, pensa che il barba dopo 25000 post capisse qualcosa in più di meccanica ma mi illudevo... ahahahahh

azzo me ne frega... la mia moto ha i carburatori e funziona ancora senza servocazzate.... sto imparando a riparare quella purtroppo... :mad:

per il resto dò gas ...e mi basta... :cool:

dataware 29-09-2005 00:38

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
figurati fa sempre piacere legger che qualcuno è rimasto :D

però ora rilassati :lol:

... brrrrrrr ... che ghacciolo :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi 29-09-2005 01:10

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
io invece conosco il meccanismo esatto sia della FJR che delle MotoGP e quello che ho scritto spiega la differenza. ;)
L'unica cosa che non so e' appunto come hanno progettato l'elettronica che gestisce la partenza in prima,

ogni tanto qualcuno soffre di deliri di onnipotenza :confused:

fino a quando non si risiede sul suo cesso di moto :lol:

poi ritorna in se stesso :rolleyes:

Pet 29-09-2005 01:22

Bella, Bella poi può anche non piacere per il cambio elettronico.....
ma questo è il progresso, chi non accetta l'evoluzione delle cose (non è detto che debba condividerla) rimane il primo degli ultimi.

Lamps

EnroxsTTer 29-09-2005 01:26

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
ogni tanto qualcuno soffre di deliri di onnipotenza :confused:

fino a quando non si risiede sul suo cesso di moto :lol:

poi ritorna in se stesso :rolleyes:

non devi per forza fare outing! :lol: :lol: :lol:

Killarney 29-09-2005 06:36

Mi piace quella di Andrea-Area62 e vi pare che non mi piace ancora di più questa?
Voi parlatene intanto io la metto in cima all'elenco delle :arrow: :arrow: :arrow:

cecco 29-09-2005 08:31

Il cambio di quel tipo non é tanto una novità. Tanto per dire, mi ricordo che alcuni cloni indocinesi dell'Honda SH con un motorino 4 tempi di 100 cc avevano cambio a tre o quattro marce e niente leva frizione, si azionava il tutto semplicemente usando la leva del cambio, anche se non era certo gestita dall'elettronica...
piuttosto é l'insieme delle novità che rende la moto più interessante: migliorato l'isolamento dal caldo del motore, migliorato il meccanismo del sollevamento parabrezza e modificato il vetro, modificato il vano portaoggetti, modificata la seduta del passeggero, borse di serie, etc.etc.
Insomma, per farla breve come prezzo e dotazioni potrebbe veramente essere una valida alternativa alla mia R 1100 RT! :lol:
Scherzi a parte, é una bella moto e con tutti questi miglioramenti può veramente competere con le varie RT.

The Duck 29-09-2005 08:38

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
e comunque anche la K brucia i maroni... ;)

L'unica che bruciava i maroni era i K1100RS, ma te scrivi solo perchè ti hanno regalato la tastiera!!!! Cos'è un optional della KTM???? :mad: :mad:

popi 29-09-2005 09:10

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
e il servo freno e l'ABS no? piu' uso turistico di quello non saprei proprio... :confused:

Quote:

Originariamente inviata da strike1
No quella è innutile e pericolosa..
oltre che complessa... e ti fa rischiar la vita..
viva i 2 valvole senza elettronica.. le ultime vere BMW...

Forse sul GS l'ABS fa rischiare la vita (dubito ma non l'ho provato molto il GS e solo su strada), continuo a leggere da parte di possessori di GS che l'abs è inutile e pericoloso ma visto che è un'opzional perchè lo conprano? Sulla mia si è sempre comportato egregiamente, ho avuto difficolta solo sullo sterrato del Crocedomini........

barbasma 29-09-2005 09:13

Quote:

Originariamente inviata da The Duck
L'unica che bruciava i maroni era i K1100RS, ma te scrivi solo perchè ti hanno regalato la tastiera!!!! Cos'è un optional della KTM???? :mad: :mad:

boh... a me pare che l'unico con il K che dice le cose come stanno è DIDO... già due mesi fa quando l'ha ritirata... e diceva che frigge le balle in città col caldo... ;)

non che non lo facciano altre moto... è un classico dei 4 cilindri... però tirare fuori difetti dell'FJR che sono risolti da 3 anni... beh...

jaygalloway 29-09-2005 09:49

Bella nn c'è che dire. Magari la prox tourer...........

Luciano 29-09-2005 11:50

Automatica!!

Era vero! La FJR sarà anche automatica. E, probabiolmente la prima di una serie. Interessante per chi, come me, non vuole usare lo sputer :( in città e per andare in ufficio.

http://motori.virgilio.it/Moto/Magaz...aFJR1300A.html

Luciano 29-09-2005 11:55

Oops! Sorry, Già postato.... :!:

VintAgE 29-09-2005 12:24

Quote:

e invece le ESA... e il servofreno BMW cosa sono??????

ALTRE cose infatti...

Motopoppi 29-09-2005 12:41

Se ne era parlato un po' di tempo fa in im altro topic, dove avevo scritto che sarebbe stata presentata una versione "A" intesa come automatica o semiautomatica.

Ma qualcuno mi corresse dicendo che era riferito alla versione ABS .... puo' darsi, ma io sapevo per certo di questa versione di imminente presentazione ... ne aveva parlato anche motociclismo qualche numero fa.... :confused:

Allora avevo ragione ....:D

Comunque ... gran bella moto.... mi e' sempre piaciuta, comoda, potente, veloce e tutto sommato ad un prezzo umano.
Ciao

Luciano 29-09-2005 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi
Se ne era parlato un po' di tempo fa in im altro topic, dove avevo scritto che sarebbe stata presentata una versione "A" intesa come automatica o semiautomatica.

Ma qualcuno mi corresse dicendo che era riferito alla versione ABS .... puo' darsi, ma io sapevo per certo di questa versione di imminente presentazione ... ne aveva parlato anche motociclismo qualche numero fa.... :confused:

Allora avevo ragione ....:D
Ciao

Ecco il topic:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=40147

paolo b 29-09-2005 13:13

Quote:

(..) la comodità innegabile per un uso turistico (..)

Sul fatto che possa essere un gadget sfizioso e "comodo" per uso turistico, si può essere d'accordo.. ma il gioco vale la candela? Mettere un servomeccanismo sul cambio "quanto" aumenta la comodità su una turistica? IMHO, molto meno di un paio di manopole riscaldate, di una buona carena e di una postura corretta. Sul kappone posso mettere la V a 60 km/h e lasciarla lì fino a sopra i 200 (e penso sarà lo stesso per la Yamaha in oggetto).. cacchio ti serve il cambio "automatico", se non ad aggiungere "complicazioni meccaniche"?

mbertolani 29-09-2005 13:21

Quote:

Originariamente inviata da paolo b
Sul fatto che possa essere un gadget sfizioso e "comodo" per uso turistico, si può essere d'accordo.. ma il gioco vale la candela? Mettere un servomeccanismo sul cambio "quanto" aumenta la comodità su una turistica? IMHO, molto meno di un paio di manopole riscaldate, di una buona carena e di una postura corretta. Sul kappone posso mettere la V a 60 km/h e lasciarla lì fino a sopra i 200 (e penso sarà lo stesso per la Yamaha in oggetto).. cacchio ti serve il cambio "automatico", se non ad aggiungere "complicazioni meccaniche"?

quoto; in effetti mi sa della solita trovata giapponese per solleticare l'interesse riguardo una moto che, per quanto sia una delle migliori stradali mai apparse sul mercato, in Italia è sempre stata un pochino snobbata. Più che sulla sciccheria del cambio semiautomatico, che comunque dovrebbe essere a richiesta, io mi focalizzerei sul fatto che la FJR diventa più pesante e meno sportiva. Se aveva una carattersitica che faceva la diffeenza con tutta la concorrenza, era proprio quella di essere l'unica maxi sport touring veramente SPORT.

Nitto 29-09-2005 13:22

Quote:

Serve a chi come me ha una RT 1150 con un cambio del c@@@o che tutte le volte che devi cambiare è più una tortura che altro :mad: :mad: :mad:
Probabilmente con una moto con un cambio a posto non ne sentirei tanto la mancanza, ma attualmente mi sembra un sogno .... ;)

Luciano 29-09-2005 13:23

Quote:

... un gadget sfizioso e "comodo" per uso turistico....

Oltre che per l'uso turistico lo vedo soprattutto utile e comodo per l'uso cittadino e nel traffico. Almeno, per il personale uso che ne farei. In città (la tua stessa, vedo) devo continuamente usare la frizione, parzializzarla, e rovinarmi le scarpe (salvo accorgimenti più o meno faidate).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.