Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   k1200rs oppure k1200s (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=430869)

Finba 23-03-2015 20:19

Io ho avuto il k1200rs prima edizione, il 1300s appena uscito ed ora la r1200r. Per me tieni la tua!!!

kurtz 23-03-2015 20:40

Mah!Personalmente ne ho una del 05 comprata usata quasi 2 anni fa che fila nel traffico urbano senza seghettamenti,non fa rumori di sorta all'avvio,si accende sempre anche dopo 15 gg di fermo e dopo il cambio olio con bardhal il cambio è molto migliorato; e se stai sotto i 4000 consuma poco......che ti devo dire avrò avuto c..lo.No ho aggiornato nulla e neppure il propr. precedente tranne il Tendicatena ed il carterino sulla distribuzione che ho messo per scrupolo.Ho il sospetto che sia il modello demo di prima uscita per i concess. e forse è stato costruito con maggior cura.

leolus 23-03-2015 21:09

Che confusione che ho in testa..in questi giorni sto infestando tutti i forum del k1200s..certo che avere avuto per 12 anni una R a cui non ho mai cambiato neppure un oring ,oltre ai ai tagliandi fatti da me in casa e la benzina .mi mette un mare di dubbi..leggo di centraline abs da 2000 euro,campane frizione altrettanto care...se succede a me un guasto così la metto in garage sotto una coperta e aspetto di vincere la lotteria per sistemarla..

Stasera mi sento così : :arrow::mad::confused:

Rendo l'idea :lol:

kurtz 23-03-2015 21:29

Guarda, io l'ho presa senza sapere nulla di k ,solo per un colpo di fulmine.Dopo ho cominciato ad informarmi e tra le altre cose mi son letto quasi tutto il forum di QDE.Allora ho pensato spesso di aver fatto la c..zzata, perchè qui spesso ti fanno sorgere cattivi pensieri, anche giustamente.Ma poi mi sono informato su difetti di sport-tourer Jap. similari e non è che stiano meglio.L' unico problema è trovare un meccanico di fiducia che ne sappia di k.

leolus 23-03-2015 21:49

Sentire qualche parere positivo mi rincuora un po' ,certo che con la 2^ serie teoricamente dovrei dormire sogni un po più tranquilli ...vediamo un po' che riesco a combinare.;)

Ps: grazie di sopportarmi :lol:

EnricoSL900 24-03-2015 00:11

Un mio carissimo amico una con il servofreno la cambiò per la disperazione quando uscì la seconda serie con l'abs sport non servofrenato. Memore di quella pessima esperienza (ha anche rischiato più di una volta di cadere, per quel servofreno del cazzo...) io sono anni che sconsiglio una K1200 prima serie a chiunque chieda informazioni; però va pure ammesso che c'è chi come il Gioxx con una di quelle ci ha fatto un triliardo di chilometri senza problemi...

jocanguro 24-03-2015 11:50

Io sulla k1200gt con servofreno (2006 2011) non ho avuto problemi di freni erano modulabili e andavano benissimo e non mi ha mai mollato (i freni!!)
quindi esperienza positiva... certo potendo scegliere te li sconsiglierei, ora la k1300gt senza servofreno sui freni và altrettanto bene !!!

Comunque hai detto giusto, qui siamo su forum bmw e quindi leggi in primis di problemi bmw in secundis di cose positive bmw ... e in 4, 5 posizione puoi trovare problemi e gioie di jap, ma se vai su forum di jap, forse troverai ben più rogne ..
se l'affidabilità è la tua PRIMA voce assoluta, allora resta sui k1200rs ...:D
ma se vuoi un po' di modernità in più , vai di k1300s
e perché non un bel k1300gt ?? mandami un m.p. ;);)

Ascaroblu 24-03-2015 13:47

Giusto !!!!
Se leggi troppo, poi vai in catalessi. E' giustissimo informarsi (funzione primaria di quasi tutti i Forum), poi però vai di tua sensazione e feeling personale.
Il K1300S io l'ho comprato solo sentendone solo la descrizione e senza provarlo. Mai pentito.

Cesare

Ascaroblu 24-03-2015 13:48

Ho messo un solo di troppo, scusate.

leolus 24-03-2015 21:06

Ragazzi non ci crederete...per ora nemmeno io ma l'ho finalmente

PRESA !!!!! Quindi :arrow::arrow: abbattuta :lol::lol::eek::eek:

Ho preso quella Vista la scorsa settimana del 2009 con 34.000 e spiccioli,grigia con i cerchi gialli...ho cercato un graffio e non sono riuscito a trovarlo..visto le condizioni generali non sembra tanto sfruttata..cmq mi sono convito dopo averne viste altre 3 questa mattina (2005 e 2006) ,molto meglio spendere qualcosa in più per la seconda serie e poi di quell'anno è difficilissimo trovarne ,oltretutto non troppo lontano da casa mia.

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...007%20%202.jpg

Quindi stasera si fa festa :D:D.

Tra documentazione e altre scartoffie la ritirerò settimana prossima..ho aspettato tanto e poi questo week non ci sono quindi meglio lasciarla qualche altro gg in concessionaria.

Con il fatto della settimana dell'usato bmw ho deciso di prendere il casco "omaggio" spero sia il sistem 6,secondo voi che valore potrebbe avere?

gb.iannozzi 24-03-2015 22:06

E bravo ! il can bus ti ha stregato alla fine?!

kurtz 24-03-2015 22:44

Complimenti, hai fatto bene,bisogna cogliere l'attimo.

mgviwe 25-03-2015 10:53

Grande, bellissima hai fatto strabene!!!!
Ed ora tanta strada..!!

iariiari 25-03-2015 14:19

Bella complimenti :D

dEUS 25-03-2015 16:18

Complimenti! Bella questa grafica :D

jocanguro 25-03-2015 19:06

OTTIMO !!!!
bravissimo ...
un augurio di tanta tanta strada felice !!!!:D:D;)

leolus 01-05-2015 16:57

Ragazzi chiedo aiuto qui per non aprire un nuovo post.. Non riesco a creare un rapporto con questa moto..in parole povere sono incapace di guidarla,non trovo le marcie giuste e facvio le curve da fare pena...e pensare che con la R ho cambiar più volte i piolini delle pedaline...e tutti i miei amici mi chiedavano come facessi a guidare la R in quel modo...
Con questa non riesco...non sento la moto a dovere...un amico mi ha detto di provare a cambiare le gomme..ma io ne sono poco convinto..non la sento scivolare..non sento praticamente nulla...non so come descrivere questa sensazione..l'Unica cosa che non mi vergogno di dire che per ora mi intimorisce basta.. qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema??ieri ho avuto dinuovo una R per qualche ora in sostituzione della mia per una garanzia e mi é tornato il sorriso..svanito poi quando sono tornato sul K..
la moto dovrebbe divertire e non creare frustrazione..se non risolvo velocemente mi sa che sarà la moto che ha passato meno tempo nel mio garage...nonostante esteticamente sia stupenda..

gb.iannozzi 01-05-2015 19:32

La moto è un fatto molto personale, non indovini le marce???? l'anno scorso ho provato da un amico sua maestà il GS... non trovavo mai la marcia giusta, troppo corta troppo lunga, non riuscivo manco a fare le svolte, figuriamoci le curve... il mio amico però non voleva scendere dalla mia S... che dire, le moto sono come le donne :mad:

kurtz 01-05-2015 20:40

Prenditi un percorso misto veloce che conosci, ed in una mattina di poco traffico fallo più volte aumentando il ritmo, insomma devi esercitarti..è un bisonte che bisogna imparare a cavalcare.E poi, è normale che non si senta l'anteriore rispetto alle forcelle normali, guida più caricato davanti e fidati, dove la metti sta...amenochè non ci sia qualche difetto al leveraggio, che per esperienza ti sballa tutte le traiettorie.

leolus 01-05-2015 22:19

Grazie dei consigli..la moto va fin troppo bene lha provata un amico jap Honda che ha un CBR ed é sceso impressionato dal motore e dalla ciclistica...sono proprio io la chiavica. .cmq in settimana cambio la gomma anteriore e vediamo se a livello di spiche cambia qlcs..grazie ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57.