Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   A parità di prezzo cosa prendereste? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=43065)

barbasma 28-09-2005 17:07

Quote:

Originariamente inviata da xlite62
...la mia affermazione scaturisce dal fatto che la mia Fazer pur essendo praticamente nuova, 7000Km, un anno di vita, in perfette condizioni estetiche e di motore, pur essendo un modello di punta (attualmente insieme alla sorellina nuda è il motociclo più venduto), pur avendola messa in vendita a circa 2000 euro in meno rispetto al nuovo, ancora non ha trovato un compratore! Figurati se fosse stato un modello fuori produzione.... :( :confused:

beh le BMW non funzionano allo stesso modo... sicuramente non hanno più il valore esagerato di una volta... ma si vendono eccome... eurotax o poco meno ma si vendono.... fatti un giro su moto.it per vedere le valutazioni...

per la fazer1000 se nuove le vendono a 8500 euro a fine serie... logico che poi usate sono invendibili...

io voglio provare la 2006... ma nuova non la comprerò mai...

davix73 28-09-2005 17:14

x WILLY
Sono le mie stesse domande.
A me non interessano quei cavalli in più, ma vorrei una moto guidabile e fruibile in tutte le situazioni e soprattutto una moto di "sostanza".

X BOMBER
Grandeeee. Mi sono sempre piaciute le gran "VACCHE".

tytn 28-09-2005 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma

per la fazer1000 se nuove le vendono a 8500 euro a fine serie... logico che poi usate sono invendibili...

i...

La mia è una FZ6 Fazer 600, modello 2004! Figurati...

willy_1272 28-09-2005 17:21

Quote:

Originariamente inviata da davix73
x WILLY
A me non interessano quei cavalli in più, ma vorrei una moto guidabile e fruibile in tutte le situazioni e soprattutto una moto di "sostanza".

dicono che il 1200 sia maggiormente guidabile e "fruibile".

Nel mio caso volevo solo una moto abbastanza grossa da compensare la dimensione del pene. :lol: :lol: :lol:

davix73 28-09-2005 17:28

X ATANIK
con mobile.de mi sono trovato bene.
Ho acquistato un'Audi A4 ed ho risparmiato parecchio.
La macchina è perfetta.

Gs2000Marco 28-09-2005 17:30

[QUOTE=davix73]x WILLY

Appunto vorrsti una moto guidabile e fruibile in tutte le situazioni ....
R1200 Gs
e te lo dice uno cha ha avuto un 1150 per 4 anni ( 130 mila km ) e un ADV in diciamo prestito per un mese e rotti ( 4 mila km )
Poi divenuto possessore di un R 1200 Gs
Premettendo che i gusti sono gusti ..una e' piu bella dell'altra etc etc ...questo e' troppo soggettivo ti posso dire che il 1200 e' davvero un'altra moto ..piu potente ..maneggevole ..nel misto non c'e' confronto( ehy ragazzi la storia dell'avantreno e' una stronazata e' questione di abitudine ricordiamoci che pesa 30 kg in meno ) ma la moto e' piantata !! fila come sempre su un binario e va giu di piu rispetto al 1150 ...coppia ? non te ne accordi ma questa di coppia ne ha ..piu diciamo distribuita e spara a cannone tutto fino ad oltre 7000 giri ..il 1150 e quindi ADV a 5mila si impianta !!
Ammortizzatori molto meglio quelli del 1200 ( parliamo di originali usciti di fabbrica ) ..insomma io le ho avute tutte e tre ...1200!!!
Ah e poi non meno importante ...consuma meno a parita' di manetta !!!
In sinetsi trovo il 1200 piu una moto tutto fare rispetto al 1150 ADV , piu potente piu' leggera ...
si e' vero unica pekka la plastica dei fianchetti 9 ma li con 200 euro ho trovato chi me li fa in carbonio ..un amico :) ...ma ragazzi per il resto e' rifinita davvero molto meglio rispetto al 1150 o ADV ..Avete visto la cavetteria che monta ..stikazz !!
e poi NON BATTE IN TESTA!!!!!!!!!...twinspark na sega batte pure quello !!
Se pero sei orientato sul 1150 allora ti consiglio quello standard ..non l'adv ...
Provali ti accorgerai da solo del perche '...ma dopo fatti un giro sul 1200 !!

lamps

il_della 28-09-2005 17:33

Quote:

Originariamente inviata da davix73
Cazzo prendo??????? L'incrociatore o il plasticone??????

l'incrociatore sicuramente, il plasticone è.....un plasticone, appunto :lol:

scherzi a parte la domanda è un pò difficile visto che chi ha il 1200 ti dirà il 1200 chi ha il 1150 ti dirà il 1150, io posso solo dirti che fino a 2 mesi fa avevo anch'io la eRRe e volevo prendere il 1200, poi ho trovato una super occasione di 1150 e non ci ho pensato un secondo.

buona scelta ;)

davix73 28-09-2005 17:37

X GS2000
Cazzoooooo!!!!!!!!!!!
Ero quasi convinto per l'ADV e poi arrivi tu e mi incasini tutto di nuovo?!?!?!?!?
Quasi, quasi cambio marca!!!
No... scherzo. Mah.... adesso vedrò.
Spero intanto di trovare qualcuno che voglia la mia moto.

Gs2000Marco 28-09-2005 17:43

[QUOTE=davix73]X GS2000
Cazzoooooo!!!!!!!!!!!
Ero quasi convinto per l'ADV e poi arrivi tu e mi incasini tutto di nuovo?!?!?!?!?
\

Sorry non volevo :rolleyes:
ma sappi che il mio e' e rimane un parere soggettivo per il modo di concepire la moto e l'utilizzo che ne faccio ...30 mila km l'anno mediamente tra traffico di milano ..autostrada, passi , misti , sterrati, deserto , ..insomma tutto !! :-p
Io sono molto ma molto felice del 1200 Gs e se poi per te e ' solo una questione estetica ...di robustezza ..cazzo prenditi il 1200 e fagli montare il serbatoio da 30 lt .. : :)
Cmq credimi davvero un'altra moto !! ma se prendi il 1150 NON ADV ..e' davvero un camper ..nel misto ci mette 4 secoli a scendere !! sempre rispetto al 1150 normale ..se poi lo parogono al 1200 . mentre sei li che pieghi alla prima io ho gia fatto 6 tornanti ...dais cherzo ovviamnte ma il senso e' quello .. ;)

willy_1272 28-09-2005 17:44

l'importante è che tu non ti lasci condizionare da nessuno e soprattutto da coloro i quali insistono e si affannano a paragonare seriamente le due moto in oggetto. Hanno la stessa sigla ma sono due cose differenti. Per clienti con esigenze differenti.

willy_1272 28-09-2005 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Gs2000Marco
prenditi il 1200 e fagli montare il serbatoio da 30 lt

E' un nonsense ...un po' come dire...se ti piace la buona cucina...mangia integratori alimentari. :lol: :lol:

Gs2000Marco 28-09-2005 17:47

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272
l'importante è che tu non ti lasci condizionare da nessuno e soprattutto da coloro i quali insistono e si affannano a paragonare seriamente le due moto in oggetto. Hanno la stessa sigla ma sono due cose differenti. Per clienti con esigenze differenti.

Approvo al 100000%
ma per intenderci la mia e' una se vuoi comparazione tra le due moto mia personale e soggettiva ..avendole avute ...tutte e tre :-o
Cmq si hai ragione .....l'importante e ' che la moto soddisfi il piu' possibile le ns esigenze ...poi non esistera' mai la moto perfetta !! :(

onofriodelgrillo 28-09-2005 17:48

...quella che ti piace di più e che ha le caratteristiche per soddisfare le tue esegenze...
Personalmente se non fosse per il battito in testa (a volte davvero fastidioso)non avrei dubbi e la prenderei bella e d'acciaio...
:cool:

absolute beginner 28-09-2005 18:10

Se qualcuno ti chiedesse: A parità di prezzo tu cosa prenderesti tra

156

http://www.autozone4cars.com/Autozon...Alfa%20156.jpg
oppure

159?

http://www.caradisiac.com/media/imag...159_01_big.jpg

Molto probabilmente risponderesti: "la 159... la 156, per carità è ancora una bella macchina, ma E' VECCHIA..." ;)

:lol:

Lamps!

Renn Sport 28-09-2005 18:12

Meglio il plasticone :
+maneggevole+leggero+potente+aggiornato=maggior divertimento

Deleted user 28-09-2005 18:55

adv senza alcun dubbio! :D

capricross 28-09-2005 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Renn Sport
Meglio il plasticone :
+maneggevole+leggero+potente+aggiornato=maggior divertimento

vero...

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner
Molto probabilmente risponderesti: "la 159... la 156, per carità è ancora una bella macchina, ma E' VECCHIA..."

vero...

e per questi motivi (e non x' mi piace di +) forse anch'io comprerei il 1200....

ma quanto è + bella l'adv... :eek:

topcat 28-09-2005 22:01

Quote:

non ha senso comprare l'ADV nuovo che non fanno più quando ci sono usati in giro con pochi km...

lascia perdere il senso.....
la MOTO E' UN NON SENSO.... :arrow: :arrow:

SCEGLILA CON CUORE...

il mio sarebbE con ADV........

TROPPO BELLA :D :D :D

topcat 28-09-2005 22:08

Quote:

X davix

sono aziendali.... nelle auto ormai è la regola... nelle moto dobbiamo solo svegliarci

dal mio conce qualche RT aziendale - solo e sempre rt - l'ho visto (sia gli ultimi 1150 che un primo 1200 che si libera fra circa 20 giornii... mi pare sia già stato piazzato :mad: )...
il mezzo è usato per qualche mese da qualcuno dello staff della concessionaria..
uno fa max 30 km al giorno... vuol dire max 600-700 km mese....
dubito che facciano più di 2000 km.... prima di essere venduti...

passando dal conce alla BMW, potrei chiedere a qualcuno che conosco che lòavora a san donato se ce ne sono in giro di +...............

roby973 28-09-2005 22:16

La 1200 rimarrà in commercio per molti anni e un giorno la potrai sempre comprare, la mitica adv no! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.